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Bravo powered Marea

Inviato: 30 mar 2010 21:56
da AlfaJumbo
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho una grande curiosità e ho pensato che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi.

Praticamente mi chiedevo: avendo tutta la macchina a disposizione x i pezzi è possibile 'traslocare' il motore (motore, cablaggio, ecc...) di una marea 2.4 jtd 130 sulla mia bravo 100 jtd? :eek:

Io penso che si può fare. La scocca davanti è praticamente la stressa e poi dato che si tratta in entrambe di CF3 non ci dovrebbero essere problemi con gli altri cablaggi... o no? :appla:

Potete aiutarmi? qualcuno l'ha fatto? Grazie a tutti

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 31 mar 2010 00:03
da mareatd75
AlfaJumbo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho una grande curiosità e ho pensato che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi.

Praticamente mi chiedevo: avendo tutta la macchina a disposizione x i pezzi è possibile 'traslocare' il motore (motore, cablaggio, ecc...) di una marea 2.4 jtd 130 sulla mia bravo 100 jtd? :eek:

Io penso che si può fare. La scocca davanti è praticamente la stressa e poi dato che si tratta in entrambe di CF3 non ci dovrebbero essere problemi con gli altri cablaggi... o no? :appla:

Potete aiutarmi? qualcuno l'ha fatto? Grazie a tutti
ciao!e benvenuto!!!
la marea ha il vano motore più largo..djcalo mi diceva giorni addietro,appunto che dovette abbandonare questo progetto,perche la bravo necessita modifiche al telaio per il montaggio del jtd 130,che come saprai,è 2,4 5cilindri,quindi più largo..comunque c'è chi ha messo i motori del coupè(T16 e T20)sulla bravo..è una questione di volontà/soldi

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 31 mar 2010 10:14
da kratos1873
AlfaJumbo ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho una grande curiosità e ho pensato che nessuno meglio di voi potrebbe aiutarmi.

Praticamente mi chiedevo: avendo tutta la macchina a disposizione x i pezzi è possibile 'traslocare' il motore (motore, cablaggio, ecc...) di una marea 2.4 jtd 130 sulla mia bravo 100 jtd? :eek:

Io penso che si può fare. La scocca davanti è praticamente la stressa e poi dato che si tratta in entrambe di CF3 non ci dovrebbero essere problemi con gli altri cablaggi... o no? :appla:

Potete aiutarmi? qualcuno l'ha fatto? Grazie a tutti
..lascia stare, potenzia il tuo ke ti darà delle belle soddisfazioni.

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 31 mar 2010 13:26
da AlfaJumbo
mareatd75 ha scritto:.
ciao!e benvenuto!!!
la marea ha il vano motore più largo..djcalo mi diceva giorni addietro,appunto che dovette abbandonare questo progetto,perche la bravo necessita modifiche al telaio per il montaggio del jtd 130,che come saprai,è 2,4 5cilindri,quindi più largo..comunque c'è chi ha messo i motori del coupè(T16 e T20)sulla bravo..è una questione di volontà/soldi

Grazie x il benvenuto e grazie x le risposte.

Cmq se non ricordo male la bravo hgt è 5 cilindri, come daltronde la coupè (e la marea), la differenza è che non è turbo.

però non sapevo che il vano motore o cmq il telaio è diveso. Ma siamo sicuri? :tongue:

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 31 mar 2010 13:33
da mareatd75
si,anche il vano motore hgt dovrebbe essere più largo.se ci fai caso,paraurti e passaruota hgt/marea sono più lunghi..

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 31 mar 2010 23:12
da ryo_di_shinjuku
Maddai, che cavolo, sono solo i parafanghi ad essere piu' larghi id neanche 2 cm per parte, non è certo quello che fa la differenza. Se vuoi falrlo lo fai tranquillamente, il cofano è lo stesso, le traverse potrebbero essere leggermente diverse ma non credo assolutamente che siano diversi i vani motore. Ci sta il motore di un cuope' T20 vuoi che non ci stia un 2400 jtd? Il discorso è che non ne vale la pena... A meno che non trapianto il multijet, allora si...

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 01 apr 2010 15:16
da mareatd75
ryo_di_shinjuku ha scritto:Maddai, che cavolo, sono solo i parafanghi ad essere piu' larghi id neanche 2 cm per parte, non è certo quello che fa la differenza. Se vuoi falrlo lo fai tranquillamente, il cofano è lo stesso, le traverse potrebbero essere leggermente diverse ma non credo assolutamente che siano diversi i vani motore. Ci sta il motore di un cuope' T20 vuoi che non ci stia un 2400 jtd? Il discorso è che non ne vale la pena... A meno che non trapianto il multijet, allora si...
ogni riferimento a eventi che si svolgeranno è puramente casuale :gren: :gren:
comunque io sono sicuro di aver sentito che bisogna modificare il telaio per mettere il 2,4.. :tongue: precisamente,djcalo dice di aver provato,ma appunto,non ne valeva la pena perchè troppo dispendioso..

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 01 apr 2010 15:23
da AlfaJumbo
ryo_di_shinjuku ha scritto:Maddai, che cavolo, sono solo i parafanghi ad essere piu' larghi id neanche 2 cm per parte, non è certo quello che fa la differenza. Se vuoi falrlo lo fai tranquillamente, il cofano è lo stesso, le traverse potrebbero essere leggermente diverse ma non credo assolutamente che siano diversi i vani motore. Ci sta il motore di un cuope' T20 vuoi che non ci stia un 2400 jtd? Il discorso è che non ne vale la pena... A meno che non trapianto il multijet, allora si...
A mio avviso hai ragione. Sembrano identiche. E cmq hai anche ragione sul discorso multijet :giusto: anche se diventa troooppo complicato, certo non impossibile ma complicato...

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 01 apr 2010 17:04
da djcalo
Avendo soldi da spendere, tutto e' possibile, proprio tutto. Per esperienza personale dico che non ne vale la pena, si devono fare numerosi adattamenti per fare entrare il 2.4 nel vano motore, e queste modifiche di certo non costano poco.
Ho avuto in garage il 2.4 jtd preso da un'auto incidentata, appunto per trapiantarlo sulla Bravo, ma prendendo carta e penna e facendo dei conti, non ne vale davvero la pena, almeno che non si e' meccanico e si fa tutto da se.

Re: Bravo powered Marea

Inviato: 01 apr 2010 23:24
da AlfaJumbo
djcalo ha scritto:. almeno che non si e' meccanico e si fa tutto da se.

Azzeccato in pieno ;)