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fase 1.6

Inviato: 11 mag 2010 21:03
da jako
ciao ragazzi, ho un piccolo problemino...
allora i sintomi della mia bravozza sono:
-fa un po di fatica a partire, non molta pero
-al minimo il regime di giri non è costante, varia un po giu tra 1 700-800 e un po su 900-1000 anche da calda
-al minimo sborbotta come se andasse a 3
-vibra abbastanza al minimo
-non è sempre pronta all'apertura del gas

allora da fonti sicure il problema consiste nella fase del motore sballata, siccome questo motore è molto sensisible a quella regolazione. siete anche voi della stessa opinione??
nel mio caso la fase è anticipata o ritardata??

p.s.
sostituiti bobina,cavi,candele e tutti i filtri 3k km fa, cinghia di distribuzione 20k km fa

Re: fase 1.6

Inviato: 11 mag 2010 21:14
da grande fra
gia' risposto.. e' la fase

Re: fase 1.6

Inviato: 11 mag 2010 21:40
da jako
eri anche tu una di quelle fonti sicure che dicevo!! E quindi la fase sarebbe da anticipare o da ritardare??

Re: fase 1.6

Inviato: 12 mag 2010 11:09
da jako
e qualcuno sa spiegarmi la procedura di come si sistema la fase??
grazie mille :hola:

Re: fase 1.6

Inviato: 12 mag 2010 19:17
da grande fra
va semplicemente messa in fase.. ne anticipata ne ritardada.. ma in fase giusta.. con le dime la si mette..

Re: fase 1.6

Inviato: 12 mag 2010 22:43
da mareatd75
mettere in fase una macchina è una cosuccia delicata,ti consiglio di andare da un meccanico.. :roll:

Re: fase 1.6

Inviato: 13 mag 2010 18:16
da jako
si si certo!! :giusto:
era per capire all'incirca che cifra mi poteva sparare il mecca!!!
cmq grazie a tutti :giusto: :giusto:

p.s.
questa notte mi sono aggiudicato un finto kat per il mio 1.6 a 10,40 € !!!!! :D :D :D

Re: fase 1.6

Inviato: 22 ott 2010 01:53
da bardak909
grande fra ha scritto:va semplicemente messa in fase.. ne anticipata ne ritardada.. ma in fase giusta.. con le dime la si mette..
con le dime son bravi tutti, ma nn sempre si hanno le dime di tutti i modelli, un meccanico bravo si vede quando senza attrazzi sofisticati, usando un comparatore e vedendo la posizione delle valvole riesce a trovare la fase, senza dire che di solito i motori hanno dei riferimenti sul monoblocco o sulla testata (lineette , fori per bulloni per bloccare puleggie dell'albero a camme, puntini, tacchette sul volano) per trovare la fase, quindi basterebbe un pennarello per segnare la fase sulle puleggie dell'albero a camme, sulla puleggia dell'albero motore, sul volano (di sotto o di sopra) e vai col tango