Centrale di scarico
Moderatore: Staff
Centrale di scarico
Ho l'intenzione di togliere anche il secondo filtro al centrale (ho già tolto la prima pancia, quella + piccola), lasciando un tubo dritto fino al terminale.
A parte una piccola perdita ai bassi, avrò un incremento generale?
La parola a chi ha già provato sul 1.6 103cv.
A parte una piccola perdita ai bassi, avrò un incremento generale?
La parola a chi ha già provato sul 1.6 103cv.
Rimappature centraline... provare per credere!
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
toliendo il centrale avrai una perdita ai bassi x un guadagno agli alti.xo bisogna poi vedere in quanto tempo il motore allunga i giri rispetto a prima,xke se svuoti troppo poi hai un motore quasi morto sotto sforzo.
io consiglio ho di togliere la pancia grossa ma rimettere quella piccola ke poi si trova + vicino al motore,quindi in fase di incrocio la contro pressione risucchia + gas e quindi ti ritrovi con almeno un po di tiro ai bassi.
oppure di mettere un centrale + piccolo.
io quando ho preso lo scarico mi hanno,vabbe obligato,preso un centrale piccolo,se vai nella mia galleria lo vedi,e circa come una bottiglia di coca-cola da 2L
io consiglio ho di togliere la pancia grossa ma rimettere quella piccola ke poi si trova + vicino al motore,quindi in fase di incrocio la contro pressione risucchia + gas e quindi ti ritrovi con almeno un po di tiro ai bassi.
oppure di mettere un centrale + piccolo.
io quando ho preso lo scarico mi hanno,vabbe obligato,preso un centrale piccolo,se vai nella mia galleria lo vedi,e circa come una bottiglia di coca-cola da 2L
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
Dunque torno proprio ora dall'esperimento... ho tolto anche la seconda pancia e come sound era non male (tipo vekkie Ritmo smarmittate) con tono metallico. Facendo un giro di prova mi sono però cadute le braccia: sotto i 4500/5000 giri la perdita di tiro è stata notevole!
Per questo motivo ho deciso di rimontare la pancia tolta: andava male e rendeva pochissimo!
Per questo motivo ho deciso di rimontare la pancia tolta: andava male e rendeva pochissimo!
Rimappature centraline... provare per credere!
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
- MeloS
- Bravista
- Messaggi: 148
- Iscritto il: 24 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 105
- Località: Lecce ---> Torino
Scusate se riapro dopo tanto...
voi avete parlato di perdere troppa contropressione senza silenziatore sul centrale... e perciò di spostare la coppia, alzando troppo il tiro agli alti e perdendolo ai bassi.
Però voi questo discorso l'avete fatto solo sui motori benzina aspirati!
Cosa succede invece su un TurboDiesel???
E' vero che (come ho sentito in giro) su un turbo, quanto più è libero lo scarico tanto meglio è l'erogazione di potenza? O è una fesseria?
Ha lo stesso effetto di un aspirato o cambia qualcosa?
Grassie
Sciau
voi avete parlato di perdere troppa contropressione senza silenziatore sul centrale... e perciò di spostare la coppia, alzando troppo il tiro agli alti e perdendolo ai bassi.
Però voi questo discorso l'avete fatto solo sui motori benzina aspirati!
Cosa succede invece su un TurboDiesel???
E' vero che (come ho sentito in giro) su un turbo, quanto più è libero lo scarico tanto meglio è l'erogazione di potenza? O è una fesseria?
Ha lo stesso effetto di un aspirato o cambia qualcosa?
Grassie
Sciau
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
anke sui turbodiesel sposti la coppia in alto svuotando un po i bassi.io ho dovuto x forza rimappare x togliere il gap ke mi ha dato lo scarico libero.
lo scaruico libero e ottimo x i motori turbo x il fatto ke esso nn sforza senza il rischio di surriscaldarsi troppo.
cmq la differenza di svuto sui turbo e meno evidente rispetto agli aspuirati ma si sente lo stesso
lo scaruico libero e ottimo x i motori turbo x il fatto ke esso nn sforza senza il rischio di surriscaldarsi troppo.
cmq la differenza di svuto sui turbo e meno evidente rispetto agli aspuirati ma si sente lo stesso
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta