problema alimentazione e altro..bho ..
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problema alimentazione e altro..bho ..
allora, premetto che ho cercato, ma non ho trovato delle risposte soddisfacenti.
descrivo il problema.
fermo al semaforo, al car si spegne... la riaccendo ma stenta.... ci riprovo ma appena faccio salire un pò i giri si rispegne... ci riprovo e con una sgasata riparte...
oggi, altro spegnimeto, si cerca di farla partire na nulla... si attende un minuto e ma nulla... si riprova, stenta e riparte ''senza problemi''
ora secondo mio padre può essere un problema dovuto alla alimentazione, perchè oggi quando ha tentato di falla ripartire e come se ci fosse uno piccolo scoppio, ma non suff per far girare il motore... sembra la vespa dell'90 quando ha problemi di regolazione della miscela.
ma secondo me può essere dovuto al raffreddamento, almeno, la car si spegne quando è troppo calda per entrare in sicurezza?? magari se non fungono le ventole??
quindi ora vorrei andare per escusioni, prova delle ventole, facendo un corto sul bulbo...una controllata a tutti i fusibili, anche quelli nel vano motore.
secondo voi??
descrivo il problema.
fermo al semaforo, al car si spegne... la riaccendo ma stenta.... ci riprovo ma appena faccio salire un pò i giri si rispegne... ci riprovo e con una sgasata riparte...
oggi, altro spegnimeto, si cerca di farla partire na nulla... si attende un minuto e ma nulla... si riprova, stenta e riparte ''senza problemi''
ora secondo mio padre può essere un problema dovuto alla alimentazione, perchè oggi quando ha tentato di falla ripartire e come se ci fosse uno piccolo scoppio, ma non suff per far girare il motore... sembra la vespa dell'90 quando ha problemi di regolazione della miscela.
ma secondo me può essere dovuto al raffreddamento, almeno, la car si spegne quando è troppo calda per entrare in sicurezza?? magari se non fungono le ventole??
quindi ora vorrei andare per escusioni, prova delle ventole, facendo un corto sul bulbo...una controllata a tutti i fusibili, anche quelli nel vano motore.
secondo voi??
Ultima modifica di virus il 08 set 2010 14:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
si è accesa qualche spia? la mia l'ha fatto un paio di volte la settimana scorsa a caldo e poi mi ha piantato in autostrada...
era il sensore di giri
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- virus
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
nessuna spia, mai problemi in auto strada, escuso dei piccoli cali nel range dei 2000-3000, ma mai pianto in asso... la scorsa settimana niente, in vero era un mese che non si spegneva, ma mai come sta settimana
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
pompa del gasolio?
trafilaggio d'acqua nei cilindri?
motorino passo passo?
regolatore dei giri del minimo?
Acqua nel gasolio?
Possono essere innumerevoli cose ....
debimetro impazzito?
sonda lambda nervosa per debimetro impazzito e valori sballati di alimentazione dalla centralina....
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
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Qui si fanno i fatti , non parole!
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
stiiii... ho capito... dovrò fare una bella diagnosi, magari qualche errore lo trovo
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
questi vuoti sono sempre piu frequenti... e strani.. ieri, in seconda un vuoto, potevo accellerare che non faceva nulla, lenta ma inesorabile si stava fermando, poi appena ho pigiato la frizione è salita su di giri con una bella sgasata.
che roba -.-
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
qoto per debimetro andato, egr bloccata, sensore prex sporco
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
non riesco a vedere le immagini
per il debimetro e sensore pressione, se riesco, domenica smonto e li pulisco...almeno provo...
il sensore pressione quale?? e dove è sistemato.. sotto il flauto?
mentre per l'egr non mi preoccupa, inquanto è escusa dal sistema.
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
il sensore prex e' nel collet di aspirazione a sx..
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
niente, pultio ma nulla...sempre con sti vuoti del piffero... poi ieri mi, tangenziale, ho voluto provare a tirare la terza... lasciamo stare, ho ricevuto un bel contracolpo tra i 3000 e i 4000...
sa, quali sono i codici e quanto costa cambiarli? intendo, sensore pressione common, e sensore giri.
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
fatto il test centralina.
sensore common andato. ora prima di cambiarlo, siccome ho aumentato la pressione, ci sono dei problemi se rimetto lo stesso modello?
oppure ne esistono degli altri compatibili ma piu performanti?
sensore common andato. ora prima di cambiarlo, siccome ho aumentato la pressione, ci sono dei problemi se rimetto lo stesso modello?
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Re: problema alimentazione/raffreddamento.. e altro..bho ..
apperò...
di quanto hai aumentato la pressione?
avanti jtdisti rispondete!!
di quanto hai aumentato la pressione?
avanti jtdisti rispondete!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: problema alimentazione e altro..bho ..
credo di un 30 - 40% poi controllerò bene e ti dirò con piu precisione.
e a quanto pare a dato problemi sul sensore, ma non sulla centralina.
infatti la car non è mai andata in recovery, ma fa bizze specialmente a velocità cotanti (120-140 km/h), manda segnali errati facendo lavorare male la centralina e come effetto ho dei vuoti a scatti.
so di per certo che si tratta di questo sensore perchè è segnalato negli errori. (e ho solo lui -.-).
ho visto il listino su eper (cod 46779638)... 160€ e fischia... esagerati.
invece se qualcuno mi rispondesse che può trattarsi del sensore posto sulla pompa iniezione, rispondo che il codice (credo sia questo sensore) è 46472179 sostituito dal 60814715 nel 2003 dal costo di 30€, dato come sensore standard
attendo vostre risposte, appena possibile vi riporto quello che dice il pc cosi mi darete un'ulteriore conferma.
e a quanto pare a dato problemi sul sensore, ma non sulla centralina.
infatti la car non è mai andata in recovery, ma fa bizze specialmente a velocità cotanti (120-140 km/h), manda segnali errati facendo lavorare male la centralina e come effetto ho dei vuoti a scatti.
so di per certo che si tratta di questo sensore perchè è segnalato negli errori. (e ho solo lui -.-).
ho visto il listino su eper (cod 46779638)... 160€ e fischia... esagerati.
invece se qualcuno mi rispondesse che può trattarsi del sensore posto sulla pompa iniezione, rispondo che il codice (credo sia questo sensore) è 46472179 sostituito dal 60814715 nel 2003 dal costo di 30€, dato come sensore standard
attendo vostre risposte, appena possibile vi riporto quello che dice il pc cosi mi darete un'ulteriore conferma.
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Re: problema alimentazione e altro..bho ..
Se è un problema di sensore sul rail, dovrebbe comparire la spia di avaria al motore, anche quando ci sono dei cali di potenza.
Se la spia avaria non accende, è un problema interno di centralina.
Prova a caricare la mappa originale e vedi se il problema si presenta.
Controlla bene anche il sensore di giri, spesso viene tralasciato e la causa di tutto e' lui.
Se la spia avaria non accende, è un problema interno di centralina.
Prova a caricare la mappa originale e vedi se il problema si presenta.
Controlla bene anche il sensore di giri, spesso viene tralasciato e la causa di tutto e' lui.