salve amici amanti della bravo,,,vorrei montare sulla mia bravo 1.2 16 v uno scarico sportivo economico e che non mi facca avere problemi con la legge....mi date qualche consiglio??ovviamente non vorrei che poi montando lo scarico perdo di prestazioni perchè il mio 1.2 poi devo spingerlo per farlo camminare..
cmq accetto anche consigli se magari devo lasciare qualche componente originale e mettere quaqlche tubo dritto o solo in terminale booo....siete voi gli esperti...aiutatemi....
ps. se possibile vorrei evitare uno scarico rumoroso...grazie ragazzi....
cerco aiuto sullo scarico
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Re: cerco aiuto sullo scarico
guarda, se non vuoi uno scarico rumoroso, lascia tutto com'è.
cambiando lo scarico su un 1200 guadagni forse lo 0,1% in potenza, e ogni scarico "sportivo" fa più rumore dell'originale.
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: cerco aiuto sullo scarico
dipende un po' anche dai tuoi gusti se vuoi un doppio da 70 o un singolo da 80- 90
il catlizzatore lascialo , togli via il resto , e tubo dritto sino al terminale , dritto si fa per dire, perche' le due semicurve le devi fare.
uno scarico non molto rumoroso e' l'asso .
ma volendo per non fare tutto questo lavoro, potresti montare solo il terminale modificando il tuo scarico originale,
e montando il terminale che piu' di piace, cosi' facendo attimizzi comunque e la macchina a un suono cupo
altro consiglio monta anche un filtro a pannello della bmc , cosi' migliori il tutto ,< aspirazione e scarico >
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Re: cerco aiuto sullo scarico
e se invece tolgo tutto il resto e lascio solo il silenziatore finale originale?????un m io amico mi ha parlato di contro pressione al motore o qualcos del genere ?
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Re: cerco aiuto sullo scarico
appunto, nei motori lo scarico è calcolato appositamente da fare "un po'" da tappo, per creare delle contropressioni.
liberando tutto lo scarico queste contropressioni non ci sono più, e hai il motore che da 0 a 4500 giri è peggio di un monopattino
quindi, dato che hai un 1.2 non puoi assolutamente togliere tutto.
massimo che puoi fare è catalizzatore a 2-300 celle, tubo dritto al posto del centrale, e terminale sportivo o originale
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