acqua radiatore si emulsiona con olio
Moderatore: Staff
acqua radiatore si emulsiona con olio
ciao ho una bravo gt di 220000km e noto che da un anno fa ha perso nettamente potenza. nella scatoletta dell'acqua del radiatore c'è della melma che penso siano i residui dell'olio della testata. .. sapete darmi qualche consiglio?
qualche meccanico mi ha detto di cambiare la macchina e basta. altri che la spesa sarebbe stata minimo di 5-600 euro per cambiare la guarnizione della testa. in oltre quando mi è capitato di tirarla un pò si sente puzza di bruciato.
grazie, buona giornata
qualche meccanico mi ha detto di cambiare la macchina e basta. altri che la spesa sarebbe stata minimo di 5-600 euro per cambiare la guarnizione della testa. in oltre quando mi è capitato di tirarla un pò si sente puzza di bruciato.
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- Nonnopiero
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Re: acqua radiatore si emulsiona con olio
Spero per te di sbagliare, ma ho paura tu abbia bruciato la guarnizione della testa.
Se ho ragione, corri subito a cambiarla (il prezzo dovrebbe essere quello).
Oppure continua così (ho capito bene? un anno che vai avanti in queste condizioni?? e la tiri pure "ogni tanto"???!!!
), ma non ti lamentare se, al posto della macchina, ti ritroverai un rottame fumante... ![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
Se ho ragione, corri subito a cambiarla (il prezzo dovrebbe essere quello).
Oppure continua così (ho capito bene? un anno che vai avanti in queste condizioni?? e la tiri pure "ogni tanto"???!!!
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- DaveDevil
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Re: acqua radiatore si emulsiona con olio
Da regolamento, prima di postare in altre sezioni, bisogna presentarsi nella sezione "presentazioni" grazie.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: acqua radiatore si emulsiona con olio
cambiare la guarnizione me l'hanno detto i meccanici. il problema è che mi hanno anche detto che se ha tanti km non ne vale tanto la pena perchè magari poi parte pure la frizione e sono altri 700 euro.
quello che interessa a me, visto che voi siete degli esperti, visto che rispondete sempre alle nostre domande, è più che altro una valutazione oggettiva sul fatto se conviene di più, visto i km e i danni, cambiare la macchina o se posso anche aggiustarla non superando il prezzo della stessa(che mi pare non superare più dei 1000 1500)..
quello che interessa a me, visto che voi siete degli esperti, visto che rispondete sempre alle nostre domande, è più che altro una valutazione oggettiva sul fatto se conviene di più, visto i km e i danni, cambiare la macchina o se posso anche aggiustarla non superando il prezzo della stessa(che mi pare non superare più dei 1000 1500)..
- Nonnopiero
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Re: acqua radiatore si emulsiona con olio
I km non sono pochi e i costi della riparazione mi rendo conto non siano bassi (anzi, vista l'età e il reale valore commerciale, diciamo pure che sono molto alti), ma considera questo: quanto ti puoi permettere di spendere?
Io, parlando della mia Brava, ragiono così: commercialmente, non vale più nulla e, max un mese, devo fare lavori importanti di manutenzione (prevedo poco meno di 1000 €
), ma la macchina dovrebbe essere ok e mi ha sempre servito bene. A comprarne una nuova (o trovare un usato in buone condizioni) dovrei, tra una storia e l'altra, spendere circa 12/15.000€. Quindi mi tengo la mia e la porto "fino in fondo".
E' chiaro che se fossi sempre dal meccanico con un rottame che non ce la fa più (e se aspetti ancora rischia di essere il tuo caso...
), è ovvio che la cambierei.
Insomma: a parte il tuo attuale problema e, eventualmente, la frizione, la tua auto ti può scarrozzare ancora per un po'? Se sì, fregatene del valore commerciale e tientela. Se no, inutile buttarci via dei soldi.
Questo, naturalmente, è quel che penso io. Non intendo dare lezioni a nessuno. Saluti.
Io, parlando della mia Brava, ragiono così: commercialmente, non vale più nulla e, max un mese, devo fare lavori importanti di manutenzione (prevedo poco meno di 1000 €
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
E' chiaro che se fossi sempre dal meccanico con un rottame che non ce la fa più (e se aspetti ancora rischia di essere il tuo caso...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Insomma: a parte il tuo attuale problema e, eventualmente, la frizione, la tua auto ti può scarrozzare ancora per un po'? Se sì, fregatene del valore commerciale e tientela. Se no, inutile buttarci via dei soldi.
Questo, naturalmente, è quel che penso io. Non intendo dare lezioni a nessuno. Saluti.
Re: acqua radiatore si emulsiona con olio
ok, grazie del consiglio nonnopiero
vrdrò con i miei.
buona giornata a tutti!
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buona giornata a tutti!
- Giordy86
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Re: acqua radiatore si emulsiona con olio
Quoto nonno piero ha perfettamente ragione... quise aspetti un altro pò di tempo rischi che devi fare una sola soluzione e la più cara.....
- Sturanza
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Re: acqua radiatore si emulsiona con olio
220.000Km son tanti e vai inevitabilmente in contro ad altri costi di manutenzione
appassionato o meno che tu sia per la bravo io te lo sconsiglio. non ti converrebbe.. rischi di spendere fior di Eurs e poi troarti un rottame mezzo riparato e mezzo finito.
Se è la bravo che vuoi, puoi valutare di disfarti della tua e prendertene un'altra più nuova! in giro si trovano ancora occasioni ottime, con pochi Km e ancora tutte da sfruttare.. quiella potrebbe essere una soluzione
cmq per il tuo problema specifico è SICURO la testata bruciata (indovino; usi GPL o Metano nell'auto??)
prova questa soluzione: procurati un bel pasticcone di TURAFALLE (lo trovi dal ricambista) e mettilo nella vaschetta di espansione. Se la falla non è troppo consistente, potrebbe anche risolverti il problema per tutta la vita dell'auto
Stura![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
appassionato o meno che tu sia per la bravo io te lo sconsiglio. non ti converrebbe.. rischi di spendere fior di Eurs e poi troarti un rottame mezzo riparato e mezzo finito.
Se è la bravo che vuoi, puoi valutare di disfarti della tua e prendertene un'altra più nuova! in giro si trovano ancora occasioni ottime, con pochi Km e ancora tutte da sfruttare.. quiella potrebbe essere una soluzione
cmq per il tuo problema specifico è SICURO la testata bruciata (indovino; usi GPL o Metano nell'auto??)
prova questa soluzione: procurati un bel pasticcone di TURAFALLE (lo trovi dal ricambista) e mettilo nella vaschetta di espansione. Se la falla non è troppo consistente, potrebbe anche risolverti il problema per tutta la vita dell'auto
Stura
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