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Scarico Ragazzon per fiat bravo hgt 155 20 v.
Inviato: 27 set 2010 23:00
da LUIGIHGT
Buonasera a tutti i visitatori e i soci di questo bellissimo forum,da un super bravista (nè ho avute trè....16sx - 18gt - 155hgt),ho deciso alla fine di giugno di quest'anno di montare sulla mia bravo hgt un scarico omologato doppio tondo in acciaio inok della ragazzon,ho notato però che l'auto con questo scarico surriscalda molto,ma soprattutto si sente una leggera puzza di bruciato,premetto che l'olio è a posto,l'antigelo è ok e la lancetta della temperatura non supera quasi mai la metà ....noto cmq. che lo scarico si surriscalda molto emettendo dei tinttinnii quando fermo l'auto,anche il motore quando apro il cofano è molto caldo,lo scarico originale scaldava meno e non emanava odore leggero di bruciato,premetto che ho lasciato il catalizzatore originale per non compromettere la revisione....,da cosa potrebbe dipendere questa leggera puzza di bruciato e il forte surriscaldamento dello scarico e del motore? Potrebbe essere che lo scarico ha meno di 1000 km,vi ringrazio buonasera a tutti da Luigi.
Re: Scarico Ragazzon per fiat bravo hgt 155 20 v.
Inviato: 27 set 2010 23:37
da DaveDevil
forse centrale e catalizzatore, se il terminale è molto libero, la velocità dell'aria dello scarico viene fermata quasi solamente dal catalizzatore. e se è vecchio e/o danneggiato, può essere che la ceramica rilasci qualche particella...
Re: Scarico Ragazzon per fiat bravo hgt 155 20 v.
Inviato: 29 set 2010 21:50
da m4rc8
se lo scarico e' nuovo e' normale puzzi di bruciato,e' la vernice..
Re: Scarico Ragazzon per fiat bravo hgt 155 20 v.
Inviato: 01 ott 2010 01:09
da bardak909
DaveDevil ha scritto:forse centrale e catalizzatore, se il terminale è molto libero, la velocità dell'aria dello scarico viene fermata quasi solamente dal catalizzatore. e se è vecchio e/o danneggiato, può essere che la ceramica rilasci qualche particella...
quoto per esperenzia diretta su un vecchio duetto alfa il cui proprietario voleva sentire "il rombo" e aveva ben pensato di togliere un silenziatore prima del silenziatore finale che poi ebbe messo libero a fonoassorbimento, quindi rimase dopo i collettori solo il centrale (nn ha catalizzatore) e dopo un anno ritorno' perche sentiva puzza in abitacolo, morale della favola il centrale dasolo si era "consimato dentro" x eccessiva depressione e sottolineo depressione dopo il centrale visto che nn c'era piu un altro silenziatore che fermava la forza dell'aria, cmq ci è voluto nuovo,
ergo vedi se è il catalizzatore o il centrale, e... cambiali con un 200celle brain e un centrale a fonoassorbimento ragazzon, tsrai a vedere che nn hai problemi dopo
Re: Scarico Ragazzon per fiat bravo hgt 155 20 v.
Inviato: 03 ott 2010 16:09
da LUIGIHGT
Vi ringrazio per i preziosi consigli....,volevo solo specificare che,io ho cambiato il centrale + finale (marca Ragazzon omologato acciaio inox),mentre ho lasciato il catalizzatore originale (premetto che quindi il catalizzatore ha undici anni,ma la bravo ha solo 45000km,originali...),ho voluto lasciare il catalizzatore originale,per non avere problemi con la revisione....,vi ringrazio....p.s. al massimo potrei un catalizzatore nuovo,ma originale,ma credo che costi abbastanza....
Re: Scarico Ragazzon per fiat bravo hgt 155 20 v.
Inviato: 03 ott 2010 16:22
da DaveDevil
appunto, se vuoi andare avanti togli via il kat e metti un bel tubo dritto, poi per la revisione puoi mettere il 200 celle, non costa sicuramente come un catalizzatore originale, ma molto molto meno e va altrettanto meglio...
Re: Scarico Ragazzon per fiat bravo hgt 155 20 v.
Inviato: 06 ott 2010 00:54
da bardak909
LUIGIHGT ha scritto:Vi ringrazio per i preziosi consigli....,volevo solo specificare che,io ho cambiato il centrale + finale (marca Ragazzon omologato acciaio inox),mentre ho lasciato il catalizzatore originale (premetto che quindi il catalizzatore ha undici anni,ma la bravo ha solo 45000km,originali...),ho voluto lasciare il catalizzatore originale,per non avere problemi con la revisione....,vi ringrazio....p.s. al massimo potrei un catalizzatore nuovo,ma originale,ma credo che costi abbastanza....
so che quelli della brain e supersprint (se li trovi) sono omologati come ricambio aftermarket ma costano un po di piu di degli altri