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Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 15 nov 2010 19:30
da Eragon
Ebbene si ragazzi...la mia piccola ha deciso di abbandonarmi...venrdi 5 novembre ho ricevuto una triste notizia...albero a camme EDIT AUTOMATICO...1500 euro di danno...motore da buttare...
Il meccanico mi ha spiegato che è un difetto della mia motorizzazione..in pratica il tubicino dell olio si ottura e porta poco olio all'alberello che col tempo si spacca...
Mi ha vivamente sconsigliato di aggiustarla...perchè andrebbero via almeno 200 euro...e FORSE con il 2011 potrei esser costretto a montare l'impianto GPL essendo la mia una EURO 2...
La macchina è del 97 e ha 110000 km...e mi ha detto che non ne vale la pena...ma io son andato da un rottamaio della mia zona che mi ha detto che ha un motore come il mio di circa 90000 km...dice che è tenuto bene...settimana prox o al max verso i primi di dicembre ci torno per discuterne meglio...
Io vorrei tenerla...e di sicuro cambiando il motore potrei andare avanti ancora un bel po'..no?
Che dite?

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 15 nov 2010 21:10
da DaveDevil
CERTO!

ma già che ci sei, guarda se trovi una punto, da prenderci il 1.4 turbo :D

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 15 nov 2010 21:13
da Giordy86
Dico che non potevi dire cosa migliore... se il rottamaio, un motore adatto per la tua auto, messo bene, non vuole molto, allora prendilo cmq è consigliabile che non sia troppo tempo che stia fermo...
ps come sarebbe a dire sta storia del gpl nel 2011??? è la prima volta che lo sentro vorrei delucidazioni????

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 15 nov 2010 21:39
da DaveDevil
più che del gpl, il discorso è che ci saranno problemi con euro 1 e 2

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 15 nov 2010 23:11
da Giordy86
Azz.. questo non lo sapevo adesso mi voglio informare meglio!!!

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 15 nov 2010 23:49
da Eragon
DaveDevil ha scritto:CERTO!

ma già che ci sei, guarda se trovi una punto, da prenderci il 1.4 turbo :D
Uhm...ma si può fare?...posso mettere un motore diverso da quello "originale"

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 16 nov 2010 00:38
da DaveDevil
dipende cosa intendiamo con "posso"

se "posso" = è fattibile la risposta è SI
se "posso" = è legale la risposta è NO

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 16 nov 2010 15:48
da austin81
sistema la bravo!!! :)

monto un altro motore 1400 e vai sicuro ! se aggiungi un gpl poi risolverai i problemi di consumo e dei blocchi del traffico!

menomale che da me di questi problemi (blocchi del traffico alle euro 0 1 2 3) non ce ne stanno!!! :D

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 16 nov 2010 16:18
da Eragon
:) è quello che ho in mente io...e spero di cavarmela con 500 euro max...(motore e montaggio)...è un periodaccio questo...

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 17 nov 2010 00:56
da ryo_di_shinjuku
non te la cavi con quei soldi., Compra solo la testa e sostituisci solo quella, inutile che cambi tutto il motore...

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 17 nov 2010 01:04
da Eragon
per 300 euro mi da il motore...dici che vuole più di 100 euro per montarlo??

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 17 nov 2010 01:13
da ryo_di_shinjuku
ma scherzi? per tirare giu' il motore ci vuole quasi una giornata, altrettanto per motnarlo, toh, fai 12 ore fra smontarlo e montarlo. A 30 euro all'ora almeno fatti i conti...
La testa la smonti in un ora e mezza al massimo, monti l'altra in un paio di ore, fai la distribuzione e hai finito...

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 17 nov 2010 11:53
da Eragon
ah cazz...nn ci avevo pensato...allora mi faccio 2 conti e vediamo un po'...mi sa che mi conviene optare per la tua soluzione...

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 17 nov 2010 13:18
da ryo_di_shinjuku
Direi proprio di si, fidati

Re: Triste verdetto...ma non mollo!!!

Inviato: 17 nov 2010 14:47
da simo85
ryo_di_shinjuku ha scritto:Direi proprio di si, fidati
a livello economico direi anch'io che conviene smontare solo la testa e da quella via rifai la distribuzione... e tieni il monoblocco di scorta