![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Curiosità swap motore
Moderatore: Staff
- liuk86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
- Località: Napoli
Curiosità swap motore
E' un quesito che volevo porvi da un po'. Visto che si parla di swap, potenziare, aumentare, etc etc, nessuno di voi ha mai pensato di montare il 2.4 jtd? Visto che c'era sulla marea sulla bravo si dovrebbe poter montare. Cambierebbe certamente l'assetto, ma con tutti i "macelli" che combinate non dovrebbe essere un problema!
Eppoi almeno si resterebbe su consumi accettabili, rispetto a un turbobenzina.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Curiosità swap motore
basta trovarlo e si puo' ovviamente fare. Io ci stavo pensando a suo tempo, poi avevo preferito buttarmi sul jtd 1900 150 cv, che per problemi di elettronica ho deciso di non montare ma di continuare sul mio...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Curiosità swap motore
non paragonare turbodiesel a turbobenzina...
i consumi rimangono accettabili certo, ma non è quella l'unica differenza... un turbodiesel non avrà mai i cavalli di un turbobenzina!
e poi, i VOSTRI turbodiesel a meno che non vi comprate un bel TAPPO che si chiama "antiparticolato" vi ricordo che è un EURO-2 e entro un paio di anni l'europa vuole eliminarli....
mentre un turbobenzina ci metti un bell'impianto a gpl, riduci i consumi (forse un turbogas consuma anche meno di un turbodiesel) e non hai problemi in quanto diventi EURO-5
pensateci quando vi vengono in mente gli swap...
i consumi rimangono accettabili certo, ma non è quella l'unica differenza... un turbodiesel non avrà mai i cavalli di un turbobenzina!
e poi, i VOSTRI turbodiesel a meno che non vi comprate un bel TAPPO che si chiama "antiparticolato" vi ricordo che è un EURO-2 e entro un paio di anni l'europa vuole eliminarli....
mentre un turbobenzina ci metti un bell'impianto a gpl, riduci i consumi (forse un turbogas consuma anche meno di un turbodiesel) e non hai problemi in quanto diventi EURO-5
pensateci quando vi vengono in mente gli swap...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Curiosità swap motore
Ma non dire cazzate!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Curiosità swap motore
Dave non ha tutti i torti.. un mio collega per tirar fuori oltre 200cv da una A3 2.0 tdi 170cv quattro, ha dovuto eliminare totalmente il fap e il catalizzatore.
Fino a Euro3-4 si riesce ad intervenire senza operazioni radicali.
Fino a Euro3-4 si riesce ad intervenire senza operazioni radicali.
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Curiosità swap motore
ryo_di_shinjuku ha scritto:Ma non dire cazzate!
che idiota... vogliamo confrontare un v12 turbodiesel con un 4 cilindri turbobenzina? sei demente?
confronta motori con motori simili, v12 con v12
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Curiosità swap motore
Quel V12 diesel ha 500cv... Un V12 benza siamo li...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Curiosità swap motore
Toh, questo è un normalissimo 3000cc da 240 cv di serie, una turbo benza ne ha 280 circa...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Curiosità swap motore
ma che minchiate dici, faceva il mio t16 che è un 2.0 sui 240-250cv!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Curiosità swap motore
si ma non certo originale pirla
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: Curiosità swap motore
assolutamente,come dice dave e poi djcalo, un td potra' mai avere gli stessi cv di un tb pari cilindrata..ryo_di_shinjuku ha scritto:Toh, questo è un normalissimo 3000cc da 240 cv di serie, una turbo benza ne ha 280 circa...
i 240 cv che ha il 3.0 tdi che hai postato li ha un 3.2 ASPIRATO... se mettessimo una turbomacchina a questo 3.2... cosa diventa??
la Bmw ha in listino un 3.0 V6 come l'audi postata, sempre turbo,ma benzina.. risultato 306 cv ... direi che non e' nemmeno tirato,pensando che l' ultima M3 con il 3.2 di cv ne aveva 343,restando aspirata..
cmq......
vi ricordo come era ancdato avanti il tread td vs benza... un macello
![Sbagliato :sbagliato:](./images/smilies/verso.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Curiosità swap motore
non è un problema... ryo stesso diceva che se facevano la bravo turbo benzina si prendeva quello...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione