E' un quesito che volevo porvi da un po'. Visto che si parla di swap, potenziare, aumentare, etc etc, nessuno di voi ha mai pensato di montare il 2.4 jtd? Visto che c'era sulla marea sulla bravo si dovrebbe poter montare. Cambierebbe certamente l'assetto, ma con tutti i "macelli" che combinate non dovrebbe essere un problema! Eppoi almeno si resterebbe su consumi accettabili, rispetto a un turbobenzina.
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 14 dic 2010 23:58
da ryo_di_shinjuku
basta trovarlo e si puo' ovviamente fare. Io ci stavo pensando a suo tempo, poi avevo preferito buttarmi sul jtd 1900 150 cv, che per problemi di elettronica ho deciso di non montare ma di continuare sul mio...
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 14 dic 2010 23:59
da DaveDevil
non paragonare turbodiesel a turbobenzina...
i consumi rimangono accettabili certo, ma non è quella l'unica differenza... un turbodiesel non avrà mai i cavalli di un turbobenzina!
e poi, i VOSTRI turbodiesel a meno che non vi comprate un bel TAPPO che si chiama "antiparticolato" vi ricordo che è un EURO-2 e entro un paio di anni l'europa vuole eliminarli....
mentre un turbobenzina ci metti un bell'impianto a gpl, riduci i consumi (forse un turbogas consuma anche meno di un turbodiesel) e non hai problemi in quanto diventi EURO-5
pensateci quando vi vengono in mente gli swap...
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 00:07
da ryo_di_shinjuku
Ma non dire cazzate!
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 00:10
da djcalo
Dave non ha tutti i torti.. un mio collega per tirar fuori oltre 200cv da una A3 2.0 tdi 170cv quattro, ha dovuto eliminare totalmente il fap e il catalizzatore.
Fino a Euro3-4 si riesce ad intervenire senza operazioni radicali.
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 00:13
da DaveDevil
ryo_di_shinjuku ha scritto:Ma non dire cazzate!
che idiota... vogliamo confrontare un v12 turbodiesel con un 4 cilindri turbobenzina? sei demente?
confronta motori con motori simili, v12 con v12
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 00:22
da ryo_di_shinjuku
Quel V12 diesel ha 500cv... Un V12 benza siamo li...
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 00:30
da ryo_di_shinjuku
Toh, questo è un normalissimo 3000cc da 240 cv di serie, una turbo benza ne ha 280 circa...
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 01:10
da DaveDevil
ma che minchiate dici, faceva il mio t16 che è un 2.0 sui 240-250cv!
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 01:22
da ryo_di_shinjuku
si ma non certo originale pirla
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 01:47
da m4rc8
ryo_di_shinjuku ha scritto:Toh, questo è un normalissimo 3000cc da 240 cv di serie, una turbo benza ne ha 280 circa...
assolutamente,come dice dave e poi djcalo, un td potra' mai avere gli stessi cv di un tb pari cilindrata..
i 240 cv che ha il 3.0 tdi che hai postato li ha un 3.2 ASPIRATO... se mettessimo una turbomacchina a questo 3.2... cosa diventa??
la Bmw ha in listino un 3.0 V6 come l'audi postata, sempre turbo,ma benzina.. risultato 306 cv ... direi che non e' nemmeno tirato,pensando che l' ultima M3 con il 3.2 di cv ne aveva 343,restando aspirata..
cmq......
vi ricordo come era ancdato avanti il tread td vs benza... un macello ..non caschiamoci di nuovo
Re: Curiosità swap motore
Inviato: 15 dic 2010 03:20
da DaveDevil
non è un problema... ryo stesso diceva che se facevano la bravo turbo benzina si prendeva quello...