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filtro a cono

Inviato: 18 ott 2006 12:39
da moltoBRAVO
Devo montare il filtro a cono sulla mia piccola ma non sò da quanto è l'attacco... è da 60 mm, 70 mm o 80 mm... voi cosa mi consigliate? mi piace il CDA della BMC :sbav: ma costa un botto :stordita: !!! ke differenza c'è tra quelli con scatola in carbonio o comunque "carenati" e quelli no? è solo estetica o hanno delle differenze rilevanti (oltre il prezzo :D )?

Inviato: 18 ott 2006 12:45
da bravaevo81
il cda come il dia(che ho io ed è indicato fino ai 1600) essendo scatolati creano un effetto di sovralimentazione dinamica!!

Il flusso d'aria entrante dalla presa dinamica viene ulteriormente accelerato grazie al variatore di flusso conico all'interno dell'Airbox in carbonio. Quindi sovralimentazione dinamica, pressione più elevata e temperatura dell'aria più fresca sono gli elementi che garantiscono un cospicuo aumento delle prestazioni del motore in termini di potenza e di coppia, come dimostrano le numerose prove al banco

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Inviato: 18 ott 2006 12:47
da bravaevo81
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Inviato: 18 ott 2006 12:51
da moltoBRAVO
xcui differenze ce ne sono tra quelli "carenati" e quelli no! non è ke x caso sai da quanto è l'attacco? io cmq ho la 1600 16v xcui il filtro và bene...

Inviato: 18 ott 2006 12:54
da bravaevo81
70 mi sembra!!!cmq controllo!!!si va bene il DIA!!con il CDA sarebbe meglio poi rimappare!!!

Inviato: 18 ott 2006 12:58
da moltoBRAVO
la rimappatura è certa... ma si può montare il filtro anke senza rimappare??? io avevo sentito di no! cmq grazie delle info :D !!!

Inviato: 18 ott 2006 13:01
da bravaevo81
il dia si per il cda meglio la mappa!!dovere ciao

Inviato: 18 ott 2006 13:08
da moltoBRAVO
xcui è da 70 l'attacco?

Inviato: 18 ott 2006 13:15
da bravaevo81
credo di si!!nn ricordo!!!

Inviato: 18 ott 2006 13:25
da Ross79
Nei test effettuati ho riscontrato che, anche mappando, l'auto con il filtro conico non rende per nulla, anzi peggiora le prestazioni. Tutt'altra storia invece con il filtro sportivo a pannello!
Il CDA (ed il DIA) non ho avuto modo di provarli...

Inviato: 19 ott 2006 16:22
da anes
io ti consiglio un omp cosi:
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e stato scomodo montarlo viste le dimensioni pero sai che sound
:metallica: :metallica: :metallica:

Inviato: 19 ott 2006 16:24
da anes
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Inviato: 19 ott 2006 19:05
da smithfzs81
peggioramento delle prestazioni???ma che bravo hai???
sulla mia 1.8 - visto che essendo la 1 versione ha il cambio cortoquindi giro tranquillo intorno ai 3000 giro ( a parte nel traffico )- ho trovato un sensibile miglioramento...nn in termini di cv o cosa...li ci vuole il cda e la rimappa...ma propio di prontezza e risposta motore...dai 3500 ai 6000 sale come una turbo....vabbe un po meno...cmq tira tira tira :) :) :)

Inviato: 19 ott 2006 20:54
da moltoBRAVO
smithfzs81 ma tu hai rifatto l'eprom o lo hai montato così e basta?
anes stessa domanda... l'hai montato con o senza rifare l'eprom? quel filtro l'ho visto in negozio... me ne avevano parlato bene!
se io metto il filtro sono obbligato a rimappare o non succede nulla se lo monto e la uso così :tongue: ???

Inviato: 19 ott 2006 22:22
da bravaevo81
dovresti rimappare solo con il CDA!!

poi se rimappi cmq e sempre meglio!!!!