Bravo 1900 TD SX
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Bravo 1900 TD SX
Ok, ho letto un pò nei topic che la bravo 75 sx non è nei vostri cuori, ma anche spendendoci qualcosina sopra, voglio rielaborare la mia prima macchina e le idee non mi mancano. Volevo un consiglio, per il motore (180.000 km) posso trapiantarlo con un altro di maggiore potenza o cosa?
Grazie
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Ho deciso di riaccendere il cuore della mia prima macchina elaborandola.... il suo nome è Brian Condor
- m4rc8
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il jtd non mi sa facile montarlo,la pompa dovrebbe esser diversa..molto piu' semplice un Td100,stesso blocco del turbosoft 75 (:adhone: come lo chiamano in fiat)..
per i rapporti del cambio basta che qualcuno dotato del libretto uso e manutenzione di una 1a serie controlli alla pagina della trasmissione..
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Nn si può modificare il motore in modo di transformare un TD 75 in un TD 100. Te lo dico x chè anch'io ho la TD75 e mi hanno detto tutti che il TD 75 pratticamente e il motore della fiat punto e si chiama pure SoftTD e anche se e sempre un 1900 nn e uguale. Ti conviene cambiarla direttamente con un TD100 o addiritura una JTD105 invece di cambiare il motore e poi tutto il resto.
Geo
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Quoto.EugenGeo ha scritto:Nn si può modificare il motore in modo di transformare un TD 75 in un TD 100. Te lo dico x chè anch'io ho la TD75 e mi hanno detto tutti che il TD 75 pratticamente e il motore della fiat punto e si chiama pure SoftTD e anche se e sempre un 1900 nn e uguale. Ti conviene cambiarla direttamente con un TD100 o addiritura una JTD105 invece di cambiare il motore e poi tutto il resto.
Cmq a temanca l'intercooler.
allora,intanto,mettilo,con le relative curve.
anche quello della Tipo TD o della Regata va' benissimo....fai tu...senno' ESAGERA e metti quello del TD 124 ... come avevo io sotto il TD100...
Poi aumenta la mandata del gasolio(un tre giri di pompa...nn esagerare,mi raccomando....
Dopodiche' in qualche maniera(accorciala....o piu' prosaicamente falla piegare...hehehee) agisci sull'astina del turbo.
ecco.....dovrsti avere circa unanovantina di cv...
HAI MAI PENSATO DI TRAPIANTARE IL MOTORE DELLA CROMA 2.5 TD?
penso che te la caveresti con poco, ma è un motore Vm....
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Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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Ma dici sul serio o scherzi???umbus ha scritto:HAI MAI PENSATO DI TRAPIANTARE IL MOTORE DELLA CROMA 2.5 TD?
penso che te la caveresti con poco, ma è un motore Vm....
a volte mi lasciate davvero senza parole...
1)e' tecnicamente IMPOSSIBILE o quasi....da cambiare ATTACCHI,Cablaggi,Pompa Nafta,ecc ecc.....
2) e' ILLEGALISSIMO...altra cosa e' passare da 1.9 a 1.9.....eventualmente....SEMPRE illegale....ma MOLTO piu' TOLLERABILE( e tollerato) in caso di disastri.....
3)Ma poi il VM???:gren: anche e si potesse.....manco pagato.....
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 17 feb 2007 22:09, modificato 1 volta in totale.
BHE, COME DITE VOI TUTTO SI PUO' FARE... BASTA PAGARE....
E IL MOTORE SI TROVA VERAMENTE IN TUTTE LE DEMOLIZIONI (LANCIA THEMA, ALFA 164, FIAT CROMA, ED ALTRI ANCORA... COMPRESI ALCUNI FUORISTRADA CARROZZATI CON QUEL MOTORE...)
NON VI SCALDATE, ERA UNA PROVOCAZIONE.
NON CAMBIARE NIENTE DELLA TUA 1.9 TD 75, LAsCIALA COSI'... AL PIU' FACCI FARE UNA BELLA RETTIFICA AL MOTORE DOPO 180000 KM.
scusate il caps, ma fa parte della provocazione...
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- davide1983
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Anche fosse in quali condizioni?E anche ammettendo che con poco lo recuperi quanto ti costa un trapianto?Fai prima a comprare una jtd senza troppi problemi....umbus ha scritto:BHE, COME DITE VOI TUTTO SI PUO' FARE... BASTA PAGARE....
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