Pagina 1 di 1
Eliminazione silenziatore/strozzatura bravo 100 16v
Inviato: 23 giu 2011 10:09
da austin81
Ho finalmente rimosso il bombolotto silenziatore/strozzatura dalla mia bravo!
lo volevo rimuovere per avere un po di sound! usando la bravo pochissimo.... volevo avere il piccolo piacere di sentire un po di suono che uscisse dal mio scarico!
lo scarico finalmente canta salendo di giri; si mantiene quasi silenzioso ai bassi... ma qualkosina si sente anche al minimo!
ma la cosa + incredibile è che le prestazioni sono totalmente cambiate!!
l'auto ha un'erogazione più cattiva, è più pronta ai bassi e sopratutto alle alte velocità non si impalla più sui 150 km/h a causa dei 16 che monto! in 2km ho toccato 180 km/h ma penso che sarebbe andata ancora un po....
con questo piccolissimo lavoretto ho risolto anche se magari non del tutto la perdita che ho avuto montanto i 16 !
Sono davvero molto entusiasto al momento!! La Bravo mi sorprende ancora....
Se i TDI da 143 cv mi facevano un baffo.... non oso immaginare adesso la povera faccia del mio amico con la A4.... a beh... dimenticavo.... dopo essere stato sverniciato dalla mia bravo ha VENDUTO la A4 !!!
Re: Eliminazione silenziatore/strozzatura bravo 100 16v
Inviato: 23 giu 2011 20:55
da SpeCiaLBraVO
Come come, sapevo che più ingrandisci il cerchio e + aumenta il rotolamento...
ma che la differenza si sentisse così come mi sembra di capire da te non me lo aspettavo...
Pensa che io mi son fissato che devo montare i 17' me lo son messo in testa e nn me lo levo +! in qualche modo li monterò!!
Quindi con i 17' la perdita è ancora maggiore...
Re: Eliminazione silenziatore/strozzatura bravo 100 16v
Inviato: 23 giu 2011 22:04
da bardak909
possibile che con la bravo che hai non l'hai fatto prima sto lavoro?
Re: Eliminazione silenziatore/strozzatura bravo 100 16v
Inviato: 24 giu 2011 14:42
da DaveDevil
aumentando il diametro del cerchio aumenta il peso da quel che so io delle masse rotanti, pertanto diminuisce l'accelerazione.
i cerchi da 17 sulla bravo, qui in italia, non sono omologabili seguendo le norme di legge.
o si va in germania o niente, ma siamo offtopic
Re: Eliminazione silenziatore/strozzatura bravo 100 16v
Inviato: 27 giu 2011 00:07
da Flagello
austin81 ha scritto:Ho finalmente rimosso il bombolotto silenziatore/strozzatura dalla mia bravo!
lo volevo rimuovere per avere un po di sound! usando la bravo pochissimo.... volevo avere il piccolo piacere di sentire un po di suono che uscisse dal mio scarico!
lo scarico finalmente canta salendo di giri; si mantiene quasi silenzioso ai bassi... ma qualkosina si sente anche al minimo!
ma la cosa + incredibile è che le prestazioni sono totalmente cambiate!!
l'auto ha un'erogazione più cattiva, è più pronta ai bassi e sopratutto alle alte velocità non si impalla più sui 150 km/h a causa dei 16 che monto! in 2km ho toccato 180 km/h ma penso che sarebbe andata ancora un po....
con questo piccolissimo lavoretto ho risolto anche se magari non del tutto la perdita che ho avuto montanto i 16 !
Sono davvero molto entusiasto al momento!! La Bravo mi sorprende ancora....
Stefano, io ho ottenuto il medesimo risultato lasciando il centrale ed eliminando il cat: erogazione trasformata e sound da paura
....
Re: Eliminazione silenziatore/strozzatura bravo 100 16v
Inviato: 27 giu 2011 10:30
da ale85
austin81 ha scritto:Ho finalmente rimosso il bombolotto silenziatore/strozzatura dalla mia bravo!
lo volevo rimuovere per avere un po di sound! usando la bravo pochissimo.... volevo avere il piccolo piacere di sentire un po di suono che uscisse dal mio scarico!
lo scarico finalmente canta salendo di giri; si mantiene quasi silenzioso ai bassi... ma qualkosina si sente anche al minimo!
ma la cosa + incredibile è che le prestazioni sono totalmente cambiate!!
l'auto ha un'erogazione più cattiva, è più pronta ai bassi e sopratutto alle alte velocità non si impalla più sui 150 km/h a causa dei 16 che monto! in 2km ho toccato 180 km/h ma penso che sarebbe andata ancora un po....
con questo piccolissimo lavoretto ho risolto anche se magari non del tutto la perdita che ho avuto montanto i 16 !
Sono davvero molto entusiasto al momento!! La Bravo mi sorprende ancora....
Se i TDI da 143 cv mi facevano un baffo.... non oso immaginare adesso la povera faccia del mio amico con la A4.... a beh... dimenticavo.... dopo essere stato sverniciato dalla mia bravo ha VENDUTO la A4 !!!
Scusa Austin cosa intendi per bombolotto silenziatore la pancia centrale o il kat? io ho uno scarico supersprint doppia uscita(centrale+terminale)fino al catalizzatore che ho lasciato per il momento fino a quando funziona!
..insomma sarà proprio così lo scarico ma non mi ha stravolto il sound più di tanto!!si sente sì, ma non così esagerato insomma
..invece ho notato un bel cambiamento del sound in accelerazione quando ho eliminato quelle 2 "scatolette" che c'erano nell'aspirazione, quando si passano i 3000rpm inizia a sentirsi un rumore spettacolare!
Re: Eliminazione silenziatore/strozzatura bravo 100 16v
Inviato: 27 giu 2011 16:21
da austin81
la 100 16v ha un bombolotto enorme (che è un silenziatore) poco prima dello scarico.... non so se è il centrale questo... ma sta di fatto che è una strozzatura grossa e pesante!
il rombo si sente già appena accendi! certo non è esagerato ma adesso l'auto canta! prima era muta come un pesce...
no; il catalizzatore non lo tolgo.... se mi fermano mi rovinano... cosi' almeno sono quasi in regola!
cmq l'auto va decisamente mooolto meglio... non so quanti cavalli ho guadagnato.... sta di fatto che la coppia sta smp pronta e spinge meglio di prima.... le prestazioni perse con i 16 le ho quasi riguadagnate con questa piccolissima modifica da soli 20euro!!!
Re: Eliminazione silenziatore/strozzatura bravo 100 16v
Inviato: 01 lug 2011 19:40
da Flagello
austin81 ha scritto:la 100 16v ha un bombolotto enorme (che è un silenziatore) poco prima dello scarico.... non so se è il centrale questo... ma sta di fatto che è una strozzatura grossa e pesante!
il rombo si sente già appena accendi! certo non è esagerato ma adesso l'auto canta! prima era muta come un pesce...
no; il catalizzatore non lo tolgo.... se mi fermano mi rovinano... cosi' almeno sono quasi in regola!
cmq l'auto va decisamente mooolto meglio... non so quanti cavalli ho guadagnato.... sta di fatto che la coppia sta smp pronta e spinge meglio di prima.... le prestazioni perse con i 16 le ho quasi riguadagnate con questa piccolissima modifica da soli 20euro!!!
Si Stefano, hai sicuramente tolto il centrale!