Pagina 1 di 1

Scarico..

Inviato: 15 ago 2011 20:29
da Flagello
:hola:
Qualcuno ha mai montato lo carico di un alfa 145 sulla bravo??
A prima vista mi sono sembrati molto compatibili, oltretutto il finale è in linea, facilmente modificabile.
Potrei trovare sia quello della 1.7 q.v. sia quello del 1.3 boxer

Questo è quello per bravo
Immagine

Questo è della alfa 145
Immagine

Apparte la flangia all'inizio dello scarico e la gobba sul finale, sono identici!!

Re: Scarico..

Inviato: 16 ago 2011 18:18
da DaveDevil
beh a volte i disegni ingannano, bisogna vedere per bene le dimensioni e via dicendo...

il pianale alfa mi pare sia un po più lungo di quello bravo, come il coupe.

Re: Scarico..

Inviato: 21 ago 2011 23:15
da bardak909
bisogna vedere i collettori sopratutto !!!!!!!!!!!!!

Re: Scarico..

Inviato: 22 ago 2011 00:03
da DaveDevil
che c'entrano i collettori?

Re: Scarico..

Inviato: 22 ago 2011 21:44
da SpeCiaLBraVO
Vi posso dire che sembrano compatibili ma non lo sono se fate caso bene alla foto x quello della bravo all'inizio del barilotto ha una specie di botta.. in modo che una volta montato non va a toccare l'ammortizzatore..
Lo dico perchè io monto quello della ragazzon x la cupè che sembrava perfetto invece tocca l'ammortizzatore ogni volta che accendo l'auto..

Re: Scarico..

Inviato: 22 ago 2011 23:17
da bardak909
i collettori di scarico sono difficili da trovare in inox la supersprint non li fa piu e la protoxide vuole 500 euro :(

Re: Scarico..

Inviato: 23 ago 2011 23:31
da DaveDevil
mah io ho avuto il supersprint del coupe t16 ed è identico.

ho montato lo scarico del coupè turbo16 sulla bravo 1.6, l'unica cosa modificata è il terminale che usciva troppo in fuori, quindi è stata tagliata e accorciata la canna (dopo il terminale)

Re: Scarico..

Inviato: 24 ago 2011 21:31
da Flagello
Ragazzi, :hola: ,
sono andato da un demolitore per fare un confronto con gli scarichi originali bravo e 145.
Ero armato di metro e calibro.
Lo scarico alfa è leggermente più lungo, 7cm suddivisi in:
* 5 cm dopo il silenziatore finale;
* 2 cm di lunghezza in più nel silenziatore finale.

Come diametri, il 1.3 boxer ha 58 dall'attacco dopo il cat fino al finale;
quello di bravo 1.2 16v ha diametro 56 dall'attacco dopo il cat, ma dopo 30 cm riduce ulteriormente a 50 prima del centrale e prosegue così fino alla fine.

Altra cosa: nella 145 gli attacchi per i supporti antivibranti in gomma sono in posizioni differenti rispetto alla bravo, percui bisogna anche dissaldare le plachette dall'originale e spostarle sull'altro.

Re: Scarico..

Inviato: 24 ago 2011 21:34
da SpeCiaLBraVO
DaveDevil ha scritto:mah io ho avuto il supersprint del coupe t16 ed è identico.

ho montato lo scarico del coupè turbo16 sulla bravo 1.6, l'unica cosa modificata è il terminale che usciva troppo in fuori, quindi è stata tagliata e accorciata la canna (dopo il terminale)
a me il ragazzon x la cupè sulla bravo jtd ci sta giusto giusto il problema lo ho solo appena metto in moto lo scarico si muove e tira certe botte proprio alla vite dove si ancora l'ammortizzatore..

magari il ragazzon è diverso Bho!...

Re: Scarico..

Inviato: 24 ago 2011 22:46
da DaveDevil
può essere, c'è da dire anche che io avevo la meccanica del coupè al posteriore, anche se è identica...

Re: Scarico..

Inviato: 24 ago 2011 23:51
da SpeCiaLBraVO
Cmq ora sto pensando di aggiungere altre 2 uscite a dx...

Re: Scarico..

Inviato: 25 ago 2011 15:05
da DaveDevil
:gren: :gren: e chi non ci sta pensando...

Re: Scarico..

Inviato: 26 ago 2011 13:21
da Amad
già pensato... hihih!!