Pagina 1 di 1

Cambio Cinghia Distribuzione HGT VIS

Inviato: 12 set 2011 23:14
da DeusMaluco
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa:

Mi ha detto il meccanico che per cambiare la cinghia di distribuzione devono togliere il motore dalla macchina essendo un VIS, é vero o oppure no? Perché mi hanno detto che per farlo ci mettono circa 12 ore di lavoro, di conseguenza 1'200Fr. (800€ quando il cambio era alto) solo di lavoro, senza contare i pezzi.

Volevo anche chiedervi se conoscevate un buon meccanico in zona confine con il Ticino visto che probabilmente costa molto meno. Grazie mille!

Re: Cambio Cinghia Distribuzione HGT VIS

Inviato: 13 set 2011 01:15
da DaveDevil
cazzate, vis o non vis cambia zero su un'hgt a parte qualche minchiata.

per la distribuzione se dicono di togliere il motore significa che non sono capaci e non l'hanno mai fatto, in quanto basta staccare il supporto motore del cambio e quello del duomo sinistro, e il motore si inclina a sufficienza per poter fare la distribuzione.

Re: Cambio Cinghia Distribuzione HGT VIS

Inviato: 13 set 2011 01:39
da DeusMaluco
Ah ok, no, perché quel meccanico mi fa che essendo un VIS, le polege non é che se ne giri una girano tutte, e sul vis ognuna gira per conto suo e che ci volevano gli attrezzi giusti per regolarli... -.-

Re: Cambio Cinghia Distribuzione HGT VIS

Inviato: 13 set 2011 13:25
da bravissimohgt
Confermo anch'io che basta allentare il supporto lato cambio , e inclinando il motore si riesce con le manine a far passare la cinghia, io da all'officina autorizzata fiat meno di 600€,
comunque basta vedere i vecchi post!