ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
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ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
Ciao gente,
qui potete mettere tutte le informazioni riguardo additivi per auto, visto che ne esistono un'infinità ,
RIEMPIAMO QUESTO TOPIC,
in modo che si possano confrontare e perchè no, mettete le vostre impressioni dopo l'uso.
Elencate con ordine:
1. NOME (Marca):
2. cos'è
3. DESCRIZIONE
4. PROPRIETA'
4. APPLICAZIONI
6. IMPRESSIONI(sempre in verde)
qui potete mettere tutte le informazioni riguardo additivi per auto, visto che ne esistono un'infinità ,
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Ultima modifica di Flagello il 25 set 2011 15:01, modificato 2 volte in totale.
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Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
ZX1 (Extralube) + M2000 (Meat Doria) KIT TRATTAMENTO OLIO MOTORE PTFE
TRATTAMENTO ANTATTRITO INTEGRALE PER TUTTI I MOTORI
DESCRIZIONE:
teflon micronizzato + Fullerene
Il teflon di M&D M2000 ricopre internamente il motore, rendendo più fluido e rotondo il funzionamento del motore, abbassando i consumi, proteggendo completamente il motore anche a freddo.
Lo ZX1, tramite le particelle di fullerene C60, si somma al teflon del CL nel compito di riempire le microporosità del motore e inoltre modifica e riduce ulteriormente l'attrito cilindro-pistone.
PROPRIETA':
- protezione totale del motore, specie a freddo
- miglioramento dei consumi
- maggiore rotondità e silenziosità del motore
- aumento della potenza alla ruota
- notevole aumento della vita del motore
- maggiore protezione anche a caldo
- grande abbassamento dell'usura cilindro-pistone
- grande aumento di compressione nei motori più vecchi
N.B. M2000 già da solo dura oltre 50.000 Km
http://www.youtube.com/watch?v=7uFlEYuD ... detailpage
IMPRESSIONI
Noto una maggior reattività del motore a tutti i regimi, maggior ripresa e maggior accellerazione, come se montassi delle ruote in lega superleggera, invece monto i cerchioni in acciaio!!
TRATTAMENTO ANTATTRITO INTEGRALE PER TUTTI I MOTORI
DESCRIZIONE:
teflon micronizzato + Fullerene
Il teflon di M&D M2000 ricopre internamente il motore, rendendo più fluido e rotondo il funzionamento del motore, abbassando i consumi, proteggendo completamente il motore anche a freddo.
Lo ZX1, tramite le particelle di fullerene C60, si somma al teflon del CL nel compito di riempire le microporosità del motore e inoltre modifica e riduce ulteriormente l'attrito cilindro-pistone.
PROPRIETA':
- protezione totale del motore, specie a freddo
- miglioramento dei consumi
- maggiore rotondità e silenziosità del motore
- aumento della potenza alla ruota
- notevole aumento della vita del motore
- maggiore protezione anche a caldo
- grande abbassamento dell'usura cilindro-pistone
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N.B. M2000 già da solo dura oltre 50.000 Km
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Noto una maggior reattività del motore a tutti i regimi, maggior ripresa e maggior accellerazione, come se montassi delle ruote in lega superleggera, invece monto i cerchioni in acciaio!!
Ultima modifica di Flagello il 25 set 2011 14:47, modificato 4 volte in totale.
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
Non riesco ad inserire direttamente il video sul topic, cosa sbaglio??
Non c'è una guida per l'inserimento dei video, vero??
Non c'è una guida per l'inserimento dei video, vero??
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
HYDRAULIC VALVE LIFTER CONCENTRATE (Wynn's):
CONCENTRATO PUNTERIE IDRAULICHE
DESCRIZIONE:
Il Concentrato per Punterie Idrauliche è un prodotto senza particelle solide, completamente solubile in qualunque tipo di olio ed è stato studiato per ripristinare il buon funzionamento delle punterie idrauliche.
PROPRIETA’:
- Contiene agenti EP per una protezione extra del lubrificate.
- Libera le fasce incollate dei pistoni.
- Riduce il rumore dei comandi idraulici delle valvole.
- Mantiene puliti i condotti di lubrificazione.
APPLICAZIONI:
- Su tutti i motori alimentati a benzina e diesel, con o senza turbo.
- Non danneggia la marmitta catalitica.
IMPRESSIONI
Il motore vibra meno visibilmente, il ticchettio e le irregolarità al minimo regime sono completamente sparite!
Lo consiglio vivamente per chi ha motorizzazione con punterie idrauliche: il 1.2 16v della Bravo; il 1.4 16v della Nuova Bravo, sia aspirato che turbo.
CONCENTRATO PUNTERIE IDRAULICHE
DESCRIZIONE:
Il Concentrato per Punterie Idrauliche è un prodotto senza particelle solide, completamente solubile in qualunque tipo di olio ed è stato studiato per ripristinare il buon funzionamento delle punterie idrauliche.
PROPRIETA’:
- Contiene agenti EP per una protezione extra del lubrificate.
- Libera le fasce incollate dei pistoni.
- Riduce il rumore dei comandi idraulici delle valvole.
- Mantiene puliti i condotti di lubrificazione.
APPLICAZIONI:
- Su tutti i motori alimentati a benzina e diesel, con o senza turbo.
- Non danneggia la marmitta catalitica.
IMPRESSIONI
Il motore vibra meno visibilmente, il ticchettio e le irregolarità al minimo regime sono completamente sparite!
Lo consiglio vivamente per chi ha motorizzazione con punterie idrauliche: il 1.2 16v della Bravo; il 1.4 16v della Nuova Bravo, sia aspirato che turbo.
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
ZX1 (Extralube) + M2000 (Meat Doria)
costi?
reperibilità ?
Grazie.![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
costi?
reperibilità ?
Grazie.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
DAJE ER GASSSSSSS...
![Immagine](http://www.asiatik-auto.com/catalog/images/Fiat%20bravo.jpg)
mascherina marea, frecce fumè, pomello cambio momo, stereo Pioneer 45Wx4 amplificatore con pannello "serio"
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
Ciao, io l'ho preso su e-bay.Poccozu ha scritto:ZX1 (Extralube) + M2000 (Meat Doria)
costi?
reperibilità ?
Grazie.
L'inserzione è ancora valida..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 461wt_1139
Circa 50€ + spese di spedizione.
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
Grazie flagello,
farò fare il trattamento al prossimo cambio d'olio!
farò fare il trattamento al prossimo cambio d'olio!
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
bella questa sezione,io forse proverò i prodotti sintoflon
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
Ciao Marchese, quando lo fai scrivi che prodotto usi e soprattutto che impressione di da nell'uso dopo il trattamento..marchese ha scritto:bella questa sezione,io forse proverò i prodotti sintoflon
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
se le provo vi farò sapere
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
flagello volevo parlare un po con te di questi additivi
come ti ho accennato volevo fare un trattamento completo della sintoflon
in questo topic possiamo anche parlarne un po e studiarli,oppure solo esperienze?perchè avevo qualche dubbio su questi prodotti
come ti ho accennato volevo fare un trattamento completo della sintoflon
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
Facciamo come vogliamo, un approccio teorico sulle particolarità sarà comunque di supporto e, prima si vede un po' che prodotto é, che caratteristiche ha, poi si passa al lato pratico.
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
allora i prodotti anti attrito che prevalentemente sono sul mercato sono
sintoflon protect
zx1
x1r della renox
M2000 (Meat Doria)
allora io studiando un po questi prodotti,tutti dicono che sono ottimi prodotti,ma io sinceramente ho un po di dubbio sul sintoflon e sul m2000 in quanto sono a base di teflon,e quindi c'è un rischio che se non è micronizzato bene,vanno ad otturare i passaggi dell'olio oppure il filtro
poi dicono che lasciano delle platine,e chi l'ha usato e poi ha smontato il motore internamente hanno trovato delle incrostazioni bianche
poi un'altra cosa che mi lascia un po perplesso e che una volta agitati il flacone,rimane sempre una platina farinosa sul fondo
allora mi domando,come rimane sul fondo del flacone non può rimanere sul fondo della coppa?
dell zx1 ho trovati pareri tutti ottimi,tranne qualcuno si lamentava che lasciava una sostanza gelatinosa se si smontava la coppa
invece dell'x1r ho trovato solo buoni commenti,poi ha un prezzo leggermente piu bassi e dicono che non contiene basi solide all'interno
tu che dici flagello?
sintoflon protect
zx1
x1r della renox
M2000 (Meat Doria)
allora io studiando un po questi prodotti,tutti dicono che sono ottimi prodotti,ma io sinceramente ho un po di dubbio sul sintoflon e sul m2000 in quanto sono a base di teflon,e quindi c'è un rischio che se non è micronizzato bene,vanno ad otturare i passaggi dell'olio oppure il filtro
poi dicono che lasciano delle platine,e chi l'ha usato e poi ha smontato il motore internamente hanno trovato delle incrostazioni bianche
poi un'altra cosa che mi lascia un po perplesso e che una volta agitati il flacone,rimane sempre una platina farinosa sul fondo
allora mi domando,come rimane sul fondo del flacone non può rimanere sul fondo della coppa?
dell zx1 ho trovati pareri tutti ottimi,tranne qualcuno si lamentava che lasciava una sostanza gelatinosa se si smontava la coppa
invece dell'x1r ho trovato solo buoni commenti,poi ha un prezzo leggermente piu bassi e dicono che non contiene basi solide all'interno
tu che dici flagello?
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
Riguardo l'X1R non l'ho ancora provato, ma per l'M 2000 ed il ZX 1, posso garantirti che funzionano e senza problemi:marchese ha scritto:allora i prodotti anti attrito che prevalentemente sono sul mercato sono
sintoflon protect
zx1
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allora io studiando un po questi prodotti,tutti dicono che sono ottimi prodotti,ma io sinceramente ho un po di dubbio sul sintoflon e sul m2000 in quanto sono a base di teflon,e quindi c'è un rischio che se non è micronizzato bene,vanno ad otturare i passaggi dell'olio oppure il filtro
poi dicono che lasciano delle platine,e chi l'ha usato e poi ha smontato il motore internamente hanno trovato delle incrostazioni bianche
poi un'altra cosa che mi lascia un po perplesso e che una volta agitati il flacone,rimane sempre una platina farinosa sul fondo
allora mi domando,come rimane sul fondo del flacone non può rimanere sul fondo della coppa?
dell zx1 ho trovati pareri tutti ottimi,tranne qualcuno si lamentava che lasciava una sostanza gelatinosa se si smontava la coppa
invece dell'x1r ho trovato solo buoni commenti,poi ha un prezzo leggermente piu bassi e dicono che non contiene basi solide all'interno
tu che dici flagello?
L'M 2000 riporta nella confezione di agitarlo per ALMENO un minuto prima di versarlo, io lo agito più tempo e quando lo verso il flacone è soltanto vuoto, senza residui.
Lo ZX 1 è certificato dal FMVSS, che è l'omologazione americana dei veicoli...
Oltretutto attualmente ho su entrambi contemporaneamente sul motore, lo zx 1 in percentuale al 5% l'ho aggiunto pure all'olio cambio, ho visto solo miglioramenti da quando lo uso, inoltre io una volta si ed una no al cambio olio tiro giù la coppa per pulire la succhieruola, non ho trovato depositi, garantito!!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Se testi l'X1R posta qui le tue impressioni!!
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Re: ADDITIVI, PER CONFRONTARLI CON ALTRI..
sai mi sa tanto che faccio un trattamento motore con zx1,nel cambio,servosterzo e motore ne compro 500 ml,quindi questo dubbio me lo sono levato
adesso,il mio motore non è sporco,anzi a detta del meccanico,ha detto che per quei km non ha visto mai un motore così pulito
visto che devo smontare la coppa e devo,molto probabilmente camiare la guarnizione delle punterie vorrei fare un flush al motore con un prodotto appositamente testato per questo motore
tu che dici?non serve fare il flush prima di mettere lo zx1?
poi avevo pensato anche uno spray per pulire l'aspirazione
adesso,il mio motore non è sporco,anzi a detta del meccanico,ha detto che per quei km non ha visto mai un motore così pulito
visto che devo smontare la coppa e devo,molto probabilmente camiare la guarnizione delle punterie vorrei fare un flush al motore con un prodotto appositamente testato per questo motore
tu che dici?non serve fare il flush prima di mettere lo zx1?
poi avevo pensato anche uno spray per pulire l'aspirazione
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