jhonnybravo ha scritto:Veramente mi pare che sia proprio in plastica rigida e poi sotto a questo tubo ce n'è un'altro più piccolo che ho trovato staccato...
La parte nel quadrato bianco tagliala:
Lato motore la curva la ottenuta la giri di 180° e ci metti un filtrino che acquisti nei negozi di ricambi per auto;
lato corpo farfallato ci metti un tappo in sughero dentro il moncone e lo blocchi con una fascetta metallica.
Riguardo il tubetto staccato, quale?? Fai una foto...
jhonnybravo ha scritto:Quindi mi consigli di togliere il centrale (che non so quale sia)? Il problema è che non l'ho mai fatto e non vorrei andare dal meccanico per una stupidagine del genere, è attaccato ad incastro o con bulloni e cose simili. Si può fare senza il ponte sollevatore?
Il centrale è quel silenziatore trapezioidale che nella foto sopra sta a sinistra, ti serve un ponte e del tubo dello stesso diametro. La parte di marmitta che vedi è un pezzo unico e per toglierla devi avere l'auto sollevata, devi tagliarlo con lo smeriglio e saldarci al suo posto un moncone di tubo dello stesso diametro interno, poi bisogna ricreare la staffa di sostegno della marmitta con del ferro piatto sagomato a dovere..