guardando il V6 e i cerchi si direbbe una SZQuetzalcoatl ha scritto: EDIT: vediamo chi riconosce questa meccanica...![]()
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
@Vinz: a me sembra una trazione posteriore ..
Moderatore: Staff
guardando il V6 e i cerchi si direbbe una SZQuetzalcoatl ha scritto: EDIT: vediamo chi riconosce questa meccanica...![]()
A guardare il bambinello posato sull'asse posteriore direi che è decisamente a trazione posterioreKaffy ha scritto:guardando il V6 e i cerchi si direbbe una SZQuetzalcoatl ha scritto: EDIT: vediamo chi riconosce questa meccanica...![]()
![]()
Kaffy ha scritto:guardando il V6 e i cerchi si direbbe una SZQuetzalcoatl ha scritto: EDIT: vediamo chi riconosce questa meccanica...![]()
![]()
Io spero di vedere rinascere una Alfa NORMALE (non come la 8C) con la trazione posteriore!austin81 ha scritto:sperimao solo di vederla al+presto questa GTA !!!!
secondo marchionne! a breve forse l'alfa ritornerà alla sua origine e cioè alla trazione posteriore!!Quetzalcoatl ha scritto:Io spero di vedere rinascere una Alfa NORMALE (non come la 8C) con la trazione posteriore!austin81 ha scritto:sperimao solo di vederla al+presto questa GTA !!!!
E qui ti Sbagli tesoruccio...Dreamweaver ha scritto:La trazione posteriore nel gruppo Fiat penso che ormai non la vedrai più... piuttosto mi accontenterei del Q4 specie se la distribuzione della trazione favorisce l'asse posteriore.
Comunque penso che presto vedremo il Q4 anche su altre auto del gruppo... tipo nuova Delta Integrale o l'evenutale Suv su pianale Bravo
Grandioso ma a me sembra che sarà sta 169 ad averla piuttosto che "tutte" le alfa..Vinz_O_Lion ha scritto:e' UFFICIALE che le prossime ALFA avranno trazione posteriore,
ma che cazzzzzzzz.... stai a di... tu che hai listening skills... ASCOLTA... quello che si dice in questi video...Sturanza ha scritto:Grandioso ma a me sembra che sarà sta 169 ad averla piuttosto che "tutte" le alfa..Vinz_O_Lion ha scritto:e' UFFICIALE che le prossime ALFA avranno trazione posteriore,
Vedete è su questo che io mi infuoco.. la trazione posteriore èra un MUST dell'alfa romeo fino a pochi anni fa.. e la FIAT è riuscita a disintegrare questa tradizione!
Anche a livello di macchine - spinte.. tipo anche una 147 2.0 o una 159 jtdm.. motorone motorone e non puoi schiacciare a fondo che basta sia un pò umido che pattini come un frullatore o entra il TC
Io anche solo con la mia rimappata sgommo fino alla 3a sul bagnato, non posso affondare che sgommo.. e che palle!
Senza contare poi le BOIATE tipo il Q2 e roba simile.. ma fai un bel posteriore fatto bene invece di inventarti ste mezze minestre riscaldate in perfetto stile!
Vi immaginate cosa non sarebbe anche solo una 147 trazione posteriore? Una 159? O anche una bravo??
Io mi comprerei la serie1 solo perchè è trazione posteriore e ahimè Alfa ancora oggi non riesce a riprendersi i suoi principi NATURALI che aveva sino a pochi anni fa.
Riguardo la GTA parliamoci chiaro; la 147GTA in relazione a quello che cosatava era una MEZZA CIOFECA vista in prestazioni rispetto le concorrenti le BUSCAVA da quasi tutte.. Questa volta mettendoci sti V8 mi pare cha abbiano preso di buzzo buono in FIAT-ALFA per rimettersi in piedi con onore e credetemi se ci riescono a me, da ITALIANO, non fa altro che immensamente piacere.
W il made in Italy.. si ma quando è fatto meglio degli altri.![]()
Stura
Stura ti quoto quasi in tutto ma...:Sturanza ha scritto:Grandioso ma a me sembra che sarà sta 169 ad averla piuttosto che "tutte" le alfa..Vinz_O_Lion ha scritto:e' UFFICIALE che le prossime ALFA avranno trazione posteriore,
Vedete è su questo che io mi infuoco.. la trazione posteriore èra un MUST dell'alfa romeo fino a pochi anni fa.. e la FIAT è riuscita a disintegrare questa tradizione!
Anche a livello di macchine - spinte.. tipo anche una 147 2.0 o una 159 jtdm.. motorone motorone e non puoi schiacciare a fondo che basta sia un pò umido che pattini come un frullatore o entra il TC
Io anche solo con la mia rimappata sgommo fino alla 3a sul bagnato, non posso affondare che sgommo.. e che palle!
Senza contare poi le BOIATE tipo il Q2 e roba simile.. ma fai un bel posteriore fatto bene invece di inventarti ste mezze minestre riscaldate in perfetto stile!
Vi immaginate cosa non sarebbe anche solo una 147 trazione posteriore? Una 159? O anche una bravo??
Io mi comprerei la serie1 solo perchè è trazione posteriore e ahimè Alfa ancora oggi non riesce a riprendersi i suoi principi NATURALI che aveva sino a pochi anni fa.
Riguardo la GTA parliamoci chiaro; la 147GTA in relazione a quello che cosatava era una MEZZA CIOFECA vista in prestazioni rispetto le concorrenti le BUSCAVA da quasi tutte.. Questa volta mettendoci sti V8 mi pare cha abbiano preso di buzzo buono in FIAT-ALFA per rimettersi in piedi con onore e credetemi se ci riescono a me, da ITALIANO, non fa altro che immensamente piacere.
W il made in Italy.. si ma quando è fatto meglio degli altri.![]()
Stura
Ho sentito! Motore mostruoso e in accelerazione e ripresa si FULMINA le concorrenti.. questo era saputo!Bigpaul2 ha scritto:ma che cazzzzzzzz.... stai a di... tu che hai listening skills... ASCOLTA... quello che si dice in questi video...
http://it.youtube.com/watch?v=gYy-qc6l2L8
http://it.youtube.com/watch?v=tuocwg3U588
In tal caso.. TANTO DI CAPPELLO! Io lo spero Vinz, lo spero davvero che in Alfa/Fiat si cambi registro.. e se questo, come già in parte è positivamente successo, continuerà ad essere vero io sarò orgogliosamente contento di ricomprare ancora il made in Italy..Vinz_O_Lion ha scritto: Stura ti quoto quasi in tutto ma...:
1)nn solo 169,ma pure le future 159 e ,sembra,addirittura 149!!!!
dovrebbero lasciare la TA solo alla Junior....
Secondo me è tecnicamente valido ma alla fine l'applicazione è una ciofeca. Hai voglia a ottimizzare la trazione all'anteriore, ma da un certo TOT di cavallerie in SU è snaturato mettere in terra i CV alle ruote davanti.. la GTA è il palese esempio! Dico io, invece di fare 'ste zuppette tipo il Q2 fai un cazz di R2 e applica sta tecnologia sulle ruote giuste! Coraggio ingegnere FIAT, è facile.. basta che ti sposti un pò + indietro, un paio di metri.. ecco! bravo! Fermo!!, è lì che deve stare il differenziale!!Vinz_O_Lion ha scritto: 2)il Q2 2' un GIOELLO....l'unico DIfferenziale autobloccante che nn scassa i CUGGHIONI a STERZO e SOSPENSIONI.....percio' respect....