Presentazione
Moderatore: Staff
Presentazione
Ciao a tutti
sono Michele da Cartigliano (VI).
Ho fatto un pò di casino con il forum perchè non avevo visto questa parte della presentazione. Comunque, ad essere sincero, io non sono un grande appassionato di macchine...anzi se avessi potuto la mia Bravo 1.4 Gpl, acquistata nuova nel 2010, l'avrei buttata giù per una scarpata dopo un paio di mesi. La macchina per me non è un vezzo ma una necessità e questa è la mia prima vera macchina...peccato che sono intoppato in una sfigata.
Mi permetto, se posso, di inscrivermi a questo blog per avere consigli e per lasciare una traccia per chi altro ha avrà problemi con questo modello.
Grazie
Ciao
sono Michele da Cartigliano (VI).
Ho fatto un pò di casino con il forum perchè non avevo visto questa parte della presentazione. Comunque, ad essere sincero, io non sono un grande appassionato di macchine...anzi se avessi potuto la mia Bravo 1.4 Gpl, acquistata nuova nel 2010, l'avrei buttata giù per una scarpata dopo un paio di mesi. La macchina per me non è un vezzo ma una necessità e questa è la mia prima vera macchina...peccato che sono intoppato in una sfigata.
Mi permetto, se posso, di inscrivermi a questo blog per avere consigli e per lasciare una traccia per chi altro ha avrà problemi con questo modello.
Grazie
Ciao
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Presentazione
Ciao e benvenuto!!! Non preoccuparti se non sei appassionato di auto, qui ogniuno ha le sue passioni, hobby, svaghi. Sono sicuro che troverai risposte alle tue domande. Peccato che non ti sia trovato bene con la new Bravo che risulta essere una gran bella macchina, da quello che so il 1.4 a gpl con 90cv non è poi una gran riuscita, in quanto risultano pochi 90 puledri. Forse forse, non saprei, ma il 1,6 105 o 120cv multijet consumano meno....fooooorse.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Re: Presentazione
Perfettamente d'accordo...una cilindrata ed una potenza così bassa per una macchina così pesante non si doveva fare...e pensa che io abito vicino alle montagne...
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Presentazione
ma scusami la domanda... ti ha obbligato qualcuno a prendere quel modello?
gli acquisti vanno valutati prima di farli... un 1.4 a gpl va bene in città in mezzo al traffico, di certo non in montagna
gli acquisti vanno valutati prima di farli... un 1.4 a gpl va bene in città in mezzo al traffico, di certo non in montagna
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Presentazione
benvenuto
non è che lo ha obbligato qualcuno,e solo che non capendo di auto,magari il concessionario gli ha riempito la testa sui consumi/risparmio e lui c'è cascato
non è che lo ha obbligato qualcuno,e solo che non capendo di auto,magari il concessionario gli ha riempito la testa sui consumi/risparmio e lui c'è cascato
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Presentazione
Quoto entrambi, il 90cv va bene per chi ha pochissime pretese, e forse il concessionario, sotto chissà quale promozione, l'ha convinto a prendere quel 90cv dai bassi consumi dichiarati....ma vabbè lasciamo stare. Secondo me il 105cv multijet consuma meno e va decisamente più forte. Una domanda, ma da quanto tempo hai questa bravo? Se è da poco è un bel pacco, dato che ormai il gpl lo stanno montando pure sul t-jet da 120cv, e non escludo che in futuro anche il multiair potrebbe montarlo.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Presentazione
Ciao e benvenuto
) ma non sono mai sceso a spingere
Mi sarebbe piaciuto avere un bel 120CV turbo a GPL ma mamma fiat passava questo e me lo sono fatto bastare, certo che provenendo da una vecchia bravo 1.6 la differenza l'ho notata subito
però a livello di costi al km sono molto soddisfatto: con i miei consumi pago più o meno quanto un diesel che fa 26 km/l non male direi
Spero che ti troverai bene e che tu possa trovare risposte ai tuoi dubbi![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Io ce l'ho e abito in collina, d'accordo che in salita non è il massimo (a benzina va decisamente meglio peròmichel ha scritto:Perfettamente d'accordo...una cilindrata ed una potenza così bassa per una macchina così pesante non si doveva fare...e pensa che io abito vicino alle montagne...
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Mi sarebbe piaciuto avere un bel 120CV turbo a GPL ma mamma fiat passava questo e me lo sono fatto bastare, certo che provenendo da una vecchia bravo 1.6 la differenza l'ho notata subito
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Spero che ti troverai bene e che tu possa trovare risposte ai tuoi dubbi
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Presentazione
L'unico vero problema di quel motore è la ripresa ma una volta lanciata va che è un piacereparticelladisodio ha scritto:Quoto entrambi, il 90cv va bene per chi ha pochissime pretese, e forse il concessionario, sotto chissà quale promozione, l'ha convinto a prendere quel 90cv dai bassi consumi dichiarati....ma vabbè lasciamo stare. Secondo me il 105cv multijet consuma meno e va decisamente più forte. Una domanda, ma da quanto tempo hai questa bravo? Se è da poco è un bel pacco, dato che ormai il gpl lo stanno montando pure sul t-jet da 120cv, e non escludo che in futuro anche il multiair potrebbe montarlo.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Raggiunge velocità non pronunciabili in pubblico
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Quando ho preso la macchina 3 anni fa (ed il diesel costava MOOOLTO meno di oggi
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)