Ciao e grazie
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
..
Io ho un'interfaccia elm327, ed ho io fatto la diagnosi...
questi sono i risultati:
P0115 Sensore temperatura acqua
P1135 Resistenza riscaldatore sonda lambda bancata 1 (Pre-cat)
P0300 Mancate accensioini generiche
P0301 Mancate accensioini cilindro 1
anche io ho pensato ai cavi candela
ma credo che il problema sul cilindro possa essere dato dalla pompa che manda poca benzina, se guardi la foto "pompa.JPG" vedi da dove la pompa perde:
https://drive.google.com/file/d/0B3jUoK ... 0/view?usp...
in pratica "il bichierino superiore" si riempie di benzina fino a colare fuori, perdendo sicuramente atmosfere fino all'innietore..ora i giri minimi del motore sono scesi a 850 RPM al minimo...
Secondo un mio amico (non meccanico) ma oltre cinquantenne, una vita nei motori,
ho pressione in coppa e probabilmente ho la testata leggermente soffiata e in pratica nel ritorno di benzina alla pompa ha troppa pressione, abbiamo provato a mettere in moto con vaschetta del radiatore
piena al max senza tappo ed accelerare sui 5.000 giri,
e in effetti quando accelero l'acqua entra in circolo e scende di livello, come smetto di accelerare il livello torna al max,
ma ogni tanto fà qualche piccola bolla d'aria... (una volta su 5)
lui dice che potrebbe essere la testata leggermente soffiata, ma la macchina non ha mai scaldato anche se lasciata in moto 15min ferma. ripreto che non è un meccanico
..
La macchina è scattante e non trovo olio nella vaschetta del radiatore e cammina benissimo...
Come ho detto prima ho fatto da poco il cambio dell'olio, ora invece oltre sistemare la pompa vorrei cambiare il filtro benzina e pulire il corpo farfallato e gli iniettori..
magari ha 290Mila chilometri pure il filtro benzina e il passaggio è ostruito
La pompa del 1.4 può andare bene?
mi spiegheresti meglio questo?:
La pompa del 1.2 ha un filtro interno, per cui teoricamente se gira bene, non serve sostituirla, basta estrarla, rimuovere i tubi dal filtro originale e aggiungere un filtro universale nel vano motore
stasera smonterò la pompa...
Qui trovi tutti gli errori e le schermate della diagnosi
e la foto della pompa:
https://drive.google.com/folderview?id= ... 0xwUDg&usp
Grazie 1000
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)