Mareista imbucato
Moderatore: Staff
- MjK
- Tuner
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 23 lug 2016 00:50
- Fiat: Marea
- Modello: 105jtd HLX
- Località: Ferrara
Mareista imbucato
Salve a tutti
sono felice di poter entrare a far parte di un gruppo di appassionati come questo, come da titolo, possiedo una marea da qualche anno (a dire il vero è già la seconda) e penso di tenermela ancora per molto!
attualmente sto montando un impianto hi-fi e dovrei finirlo a breve
spero di trovarmi bene e magari tornare utile a qualcuno benchè non sia questo gran espertone di auto
sono felice di poter entrare a far parte di un gruppo di appassionati come questo, come da titolo, possiedo una marea da qualche anno (a dire il vero è già la seconda) e penso di tenermela ancora per molto!
attualmente sto montando un impianto hi-fi e dovrei finirlo a breve
spero di trovarmi bene e magari tornare utile a qualcuno benchè non sia questo gran espertone di auto
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Mareista imbucato
Ciao e Benvenuto!!
Se è già la seconda, significa che non è male come auto, o no??
Se è già la seconda, significa che non è male come auto, o no??
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- emanuelebilello4
- Bravista
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 20 apr 2016 12:36
Re: Mareista imbucato
Benvenuto anche da parte mia
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
- MjK
- Tuner
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 23 lug 2016 00:50
- Fiat: Marea
- Modello: 105jtd HLX
- Località: Ferrara
Re: Mareista imbucato
beh direi proprio di no, attualmente risponde a tutte le mie esigenze, comoda, spaziosa, consuma poco, si mantiene con poco e soprattutto AFFIDABILE!
checchè se ne dica a me non ha mai deluso e le critiche arrivano sempre da chi non ne ha mai avuta una
ne approfitto per presentarmi meglio, mi chiamo Michelangelo, ho 29 anni e abito a ferrara
checchè se ne dica a me non ha mai deluso e le critiche arrivano sempre da chi non ne ha mai avuta una
ne approfitto per presentarmi meglio, mi chiamo Michelangelo, ho 29 anni e abito a ferrara
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Mareista imbucato
Benvenuto tra di noi
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- emanuelebilello4
- Bravista
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 20 apr 2016 12:36
Re: Mareista imbucato
Esatto miky sono auto stupende concordo in pieno con te
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Mareista imbucato
L'unico neo motoristico dei jtd io lo attribuisco a quella sfortunata posizione del intercooler aria aria, che li dov'è fatica parecchio e in estate fa calare un po' le prestazioni.
L'ideale sarebbe ruotarlo di 180° e porlo frontalmente davanti al radiatore, oppure rimpiazzarlo con uno frontale, magari anche derivato da altre auto.
L'ideale sarebbe ruotarlo di 180° e porlo frontalmente davanti al radiatore, oppure rimpiazzarlo con uno frontale, magari anche derivato da altre auto.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- emanuelebilello4
- Bravista
- Messaggi: 202
- Iscritto il: 20 apr 2016 12:36
Re: Mareista imbucato
Pero e 1 gran bel motore il jtd :mrgreen:
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7047D utilizzando Tapatalk
- MjK
- Tuner
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 23 lug 2016 00:50
- Fiat: Marea
- Modello: 105jtd HLX
- Località: Ferrara
Re: Mareista imbucato
si infatti in questi giorni di caldo afoso non ha la solita spinta ma onestamente non so quanto possa fare la differenza il solo spostare l'intercooler davanti, alla fine prende l'aria "quasi" direttaFlagello ha scritto:L'unico neo motoristico dei jtd io lo attribuisco a quella sfortunata posizione del intercooler aria aria, che li dov'è fatica parecchio e in estate fa calare un po' le prestazioni.
L'ideale sarebbe ruotarlo di 180° e porlo frontalmente davanti al radiatore, oppure rimpiazzarlo con uno frontale, magari anche derivato da altre auto.
grazie a tutti per i saluti!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Mareista imbucato
Guarda, la differenza per averlo testato personalmente sull'auto di un'amico è netta.
Infatti il foro sul paraurti ha un area di 100 mm quadrati, mentre l'intercooler originale ha 750 millimetri quadrati di superfice radiante.
In alternativa lo puoi tranquillamente rimpiazzare con quello di un iveco daily.
c'è un modello in particolare che si presta perfettamente allo scopo, anche se va montato capovolto rispetto alla sua posizione originale sul daily.
Ha il vantaggio di essere molto grande come superfice ma allo stesso tempo è sottile quanto basta da permettere l'installazione tra il paraurti e il radiatore clima dell'auto. è largo appena 40 mm
Il codice di questo intercooler è 93822907, Montava su Daily del 1989.
Infatti il foro sul paraurti ha un area di 100 mm quadrati, mentre l'intercooler originale ha 750 millimetri quadrati di superfice radiante.
In alternativa lo puoi tranquillamente rimpiazzare con quello di un iveco daily.
c'è un modello in particolare che si presta perfettamente allo scopo, anche se va montato capovolto rispetto alla sua posizione originale sul daily.
Ha il vantaggio di essere molto grande come superfice ma allo stesso tempo è sottile quanto basta da permettere l'installazione tra il paraurti e il radiatore clima dell'auto. è largo appena 40 mm
Il codice di questo intercooler è 93822907, Montava su Daily del 1989.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- MjK
- Tuner
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 23 lug 2016 00:50
- Fiat: Marea
- Modello: 105jtd HLX
- Località: Ferrara
Re: Mareista imbucato
ah buono a sapersi, magari in futuro ci faccio un pensierino!
grazie della dritta
grazie della dritta
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Mareista imbucato
ma quale imbucato, anche se si chiama Bravo Tuning Club, questa è la casa delle Bravo, Brava e Marea!
benvenuto!
concordo con flagello, la differenza nel montare un'intercooler frontale, e magari fare il girotubi in acciaio o alluminio togliendo quelle schifezze di plastica, si sente parecchio!
benvenuto!
concordo con flagello, la differenza nel montare un'intercooler frontale, e magari fare il girotubi in acciaio o alluminio togliendo quelle schifezze di plastica, si sente parecchio!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione