Bravo BravoMan (New Style...)
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aspe nn avevo letto bene,x la guarnizione punterie nn si vaad otturare nulla.filtri sempre cambiati?l olio ogni quando lo cambi,( km e periodo di tempo) xke senno si deve essere otturato qualcosa x morchie o altro,qua nn credo ke cambiando solo l albero a camme risolvi ,bisogna almeno pulire tutto il circuito lubrificante x sicurezzaBravoMan ha scritto:puo essere...Bravojtd100 ha scritto:nn e ke il mecca a combinato qualcosa rifacendoti la guarnizione testa?
il fatto è che non ho mai rifatto la guarnizione di testa...
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- max_bravo16v
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ciao a tutti....
allora ripondendo a tutti...
tagliando ogni 10000 olio Mobil1 100% sintetico filtri olio sempre nuovo, candele ogni 2 tagliandi, pulizia del filtro aria a pannello sempre, cavi candela quando ce nè bisogno, filtro benza gia cambiato 2 volte...
e tutto quello che c'è da fare si fa senza badare a spese...
@ max l'olio non lo compro all'Iper... :D:D
@ Bravojtd100 parlavo della guarnizione del castelletto valvole solo xche quando l'avevo cambiata 6 mesi fa guardando le camme non erano consumate tanto... ovvero x i km che hanno diciamo che erano messe bene...
poi tutto d'un tratto... CRACK!!!!
cmq l'hoi ritirata ieri sera...
totale:
1 albero a camme nuovo, Comprato e RIPROFILATO
12 punterie nuove
12 bianceri nuovi
pulizia filtro aria
candele
cavi candele
pulizia di tutto il circuito dell'olio
pulizia ovviamente anche di tutta la coppa dell'olio
8 kg di Mobil 1 5W40 (4 x la pulizia carico e scarico e 4 x dopo)
2 filtri olio
guarnizione del castelletto valvole nuova
resistore della ventola del radiatore (che era da cambiare dato che andava solo la velocita alta)
guarnizione dei collettori nuova (sfiatava un pelo...)
rimontaggio dei collettori artigianali in inox...
cinghia di distribuzione
tendicinghia
pompa dell'acqua
8 ore di manodopera
il tutto piu IVA dato che mi sono fatto fare la fattura...
tot:1539.20€...
che ne dite... troppo???
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@ max l'olio non lo compro all'Iper... :D:D
@ Bravojtd100 parlavo della guarnizione del castelletto valvole solo xche quando l'avevo cambiata 6 mesi fa guardando le camme non erano consumate tanto... ovvero x i km che hanno diciamo che erano messe bene...
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il giusto se necessitava di tali interventi..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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- max_bravo16v
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ciao, la mia dell'olio era una curiosita' visto che dalle foto sembrava un problema dovuto ad una lubrificazione inefficente (olio scadente) oppure ad un problema di "cementazione" dell'albero a cammes..BravoMan ha scritto:ciao a tutti....
@ max l'olio non lo compro all'Iper... :D:D
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che ne dite... troppo???
ti ho evidenziato il lavoro sul nuovo cammes, perche' vorrei chiederti se ne te l'ha spiegato il meccanico che ti ha fatto il lavoro come ha proceduto alla riprofilazione..
il prezzo puo' starci visto tutto il lavoro che hai elencato
se un giorno vado via dall'Italia... cercatemi in Irlanda
audaces fortuna adiuvat
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- pepp'a'scuppett'
- Bravista
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