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marchese
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

diciamo che in seconda non senti nessun freno in 3 leggermente,4 max 4000-4200 giri bisogna cambiare
Non è un vuoto,non spinge proprio la turbina,perchè è piccolina ed è fissa e superati i 4000 giri non spinge più
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

Perfetto quindi Più o meno c'ero vicino :D
Tu i lavori li hai fatti progressivamente o tutti una volta? Cioè vorrei sapere con cosa in particolare hai sentito differenza di reattività e fluidità..
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

no tutti in una volta impossibile,non ho questi disponibilità economiche.
Ho preso la bravo 3 anni fa precisamente e aveva 92000km originali se non sbaglio,i primi 6 mesi ho fatto solo tagliando e ho dovuto sostituire solo la frizione perchè si era rotto lo spingidisco.
La macchina l'ho presa come muletto da città e giri vari,poi ho conosciuto questo forum e mi sono rovinato hahahahahah,ho speso molti soldi,credo un 2500 euro o forse di più,bu non mi ricordo.
Comunque filtro sportivo e cassa filtro modificata,rumore più cupo del motore e leggermente più fluida.
Eliminazione del centrale,kat e terminale sportivo,macchina molto più fluida e sound carino e si sente il fischio della turbina.
Poi ho messo modulo aggiuntivo e li si che ho sentito la differenza,quindi se fai la mappa ancora di più.
Ho avuto miglioramente con la pulizia dei collettori di aspirazione,tappato l'egr e debimetro nuovo.
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

Si al motore è proprio quello che vorrei fare io..

Ma tempo fa ho letto che il modulo aggiuntivo l'hai levato.. non ti sei trovato bene?

Ma nella tua presentazione ha delle foto dove fai vedere come hai modificato la cassa filtro? E' la prima cosa che farò :D
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

no con il modulo mi sono trovato benissimo,è il gruppo frizione che non si è trovato bene hahahahaha
infatti quando l'ho tolto all'utente peppe94 non gli avevo detto niente,mentre eravamo in macchina mi ha detto,fra ma la macchina mi sembra morta che è successo?ahahhaha quindi qualcosina faceva,e per dare fastidio alla frizione vuol dire che qualche cv lo sviluppava,forse anche in modo un pò brusco.
No non ho foto,però è facile la modifica,metti un filtro della bmc,e poi smonti il fascione in plastica,tubo e curva che portano aria alla cassa filtro e alzi leggermente il faro,oppure i piazzi un tubo che prende aria frontalmente sul paraurti
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

Bene.. Quindi consigli il modulo o la rimappa..

Ragazzi quel tipo di quei cerchi non si fa più vivo, ne ho trovati altri vicino casa mia (50km) senza gomme però il prezzo è trattabile, mi farà altre foto.
I cerchi sono questi:
http://www.subito.it/vi/61220544.htm
non riesco a capire il modello momo... cosa?
Aspetto vostro aiuto ;)
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

meglio la mappa sinceramente però calcola che il modulo l'avevo pagato 79 euro + spedizione,ma con tutti e due o metti una frizione rinforzata e volano nuovo o dopo tempo ti ritrovi con la frizione a terra
non vorrei sbagliare,ma questi sono i momo gtr 15 j6.5 ET38
non sono male,fai scalare il prezzo a 150 euro,minimo e sopratutto falli controllare al gommista,perchè se sono storti prendi la fregatura,esperienza passata in prima persona
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da DaveDevil »

e perchè no, le guide sono sempre ben accette, anche se poi il sottoscritto ci mette un secolo a caricarle causa mille impegni...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

Ok marchese, domani mi invierà le foto, ma l'attacco si trova? Cioè 4x98?
E comunque si tranquillo ;) li farò controllare in ogni caso..
E pensavo di tirare a 130... Vedremo
Dave io dicevo magari una piccola guida qui sulla mia sezione :D senza causare magari troppi problemi ;)
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

dipende c'erano diversi attacchi devi domandare a lui,130 buon prezzo
per le guide c'è la sezione adatta,almeno non va persa e ne usufruiscono tutti
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da simoneddu »

ciao ! hai un bel colore :) e ben tenuta !!
comunque anche io ti consiglio la mappa,perchè,per esempio anche ad un mio amico è stata rimappata e facendo la prova su strada col mappatore si sentiva il volano che a bassi giri strattonava per la troppa coppia,quindi abbiamo tolto un pò di potenza ai bassi e l'abbiamo messa un pò più in alto per non rompere la frizione :)
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

marchese ha scritto:dipende c'erano diversi attacchi devi domandare a lui,130 buon prezzo
Ecco i cerchi della momo.. Sembrano tenuti davvero bene per quel prezzo..
Ora chiedo l'attacco

simoneddu ha scritto:ciao ! hai un bel colore :) e ben tenuta !!
comunque anche io ti consiglio la mappa,perchè,per esempio anche ad un mio amico è stata rimappata e facendo la prova su strada col mappatore si sentiva il volano che a bassi giri strattonava per la troppa coppia,quindi abbiamo tolto un pò di potenza ai bassi e l'abbiamo messa un pò più in alto per non rompere la frizione :)

Grazie mille per il consiglio, quindi con la mappa ci si può modificare come si vuole e si potrebbe anche lavorarla in modo tale da non dar problemi alla frizione!? bello mi piace :D
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da francescoft17 »

Ecco un mio consiglio, compra 4 gomme estive e togli le invernali che monterai poi a settembre, una volta terminate queste gomme invernali da 15 compra 4 cerchi in ferro da 14 (50 euro max) per l'inverno e l'estate resti con i cerchi originali che sono molto belli, non rimappare perchè come prestazioni il jtd 105 già è più che ottimo e i tuoi consumi sono eccellenti, i fari marei cambiano davvero tanto l'estetica, non comprarli di concorrenza ma meglio originali di scasso, quelli di concorrenza quando li riscaldi per aprirli la plastica o si piega o si spacca, mentre i fari originali sono di ottima plastica dura.
Parola di un pentito ex possessore di brava jtd 105. Quanto mi manca.
Le luci interne sono bellissime. :gren:
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

AHAHAHAHAH :D

Sei ritornato dopo tanto tempo...
Quindi posso benissimamente togliere quelle invernali da questi cerchi e poi rimetterle in inverno sempre su questi cerchi? cioè non si rovinano così quelle invernali ferme senza cerchio o quelle estive durante l'inverno??

Beh chissà perchè le luci interne ti piacciono così tanto... :gren: :pernacchia: Si stavo pensando che è una spesa eccessiva per ora i cerchi...
Comunque mi piacerebbe avere dei cerchi più sportivi, e magari con un canale più largo.. Magari più in là..

Grazie per i consigli Fra'... :appla:

p.s. per la mappa, è un qualcosa che se lo farò, lo farò moooolto in là, e fino ad allora ci penserò e ripenserò.. Per ora solo lavoretti estetici, poi quando sarò pienamente soddisfatto allora passerò ad un altrettanto tuning soft meccanico. [hehe]


Se ricordo bene tu hai fatto la mappatura alla centralina e avevi anche il filtro a cono, ma non apportasti modifiche alla valvola egr o allo scarico giusto?
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

Per ora addio cerchi o gomme e tutto il resto.
Ho avuto un piccolo incidente in autostrada, ora il paraurti è spaccato e a quanto pare si è rotto la vaschetta radiatore.
Vorrei cambiare parafango perchè tutto spaccato.
Ho trovato dei paraurti della marea nuovi gia primerizzati a 60€ compreso spedizione..
Qualcuno ha mai provato a montare un paraurti di concorrenza sulla bravo? si trovano tutti gli attacchi?
La larghezza del paraurti marea si nota molto?
Grazie
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