jhonnybravo ha scritto:...E il sound che ha sui 4000 giri ti fa dimenticare le prestazioni e i consumi, l' importante è non sfidare nessuno ai semafori
Mah... la mia ai semafori si difende bene se la spingo fino ai 6000, considerando che è 1.2 non è niente male!!
Sicuramente fa meno di 15 da 0 a 100...
Ma la tua è tenuta da appassionato, la mia cel'aveva prima una donna e poi un rumeno, pensa come deve essere messa a manutenzione...
Comunque una yaris se lo sogna di superarmi, cioè è pur sempre una macchina la mia
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit. Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti). Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion. Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
jhonnybravo ha scritto:Ma la tua è tenuta da appassionato, la mia cel'aveva prima una donna e poi un rumeno, pensa come deve essere messa a manutenzione...
Comunque una yaris se lo sogna di superarmi, cioè è pur sempre una macchina la mia
Quando vuoi sapere qualcosa per manutenzionarla fai da te, chiedi!!
Hai visto che in fondo non è poi così difficile?? basta un po' di pazienza..
Mi pare abbastanza ovvio che una macchina appartenuta per 16 anni ad una donna abbia qualcosa che non va...
E i dati dichiarati dalla casa chissà come sono presi...
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit. Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti). Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion. Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
i dati dichiarati dalla casa sono presi dai test che hanno fatto e sono abbastanza veritieri.
se l'auto è appartenuta ad una donna, inizia a farci manutenzione seriamente, quindi flush olio motore, controllo livelli, sostituzione olio freni, filtro aria sportivo, e via dicendo.
qualche giro con benzina blusuper o vpower, qualche scannata 1a-2a-3a a limitatore giri, e l'auto inizia a sciogliersi per bene.
anche la fiesta della moglie era un morto, ora col cavolo che ci mette 15 secondi, ed è un 1.2
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
Grazie Dave.
Ho scaricato adesso la versione di prova di multiecuscan. Guarda caso hanno aggiunto la mia centralina. Mi sa che bisogna aggiornare la sezione download
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit. Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti). Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion. Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Oggi ho messo la macchina sui cavalletti e ho tolto le ruote anteriori per vedere se per caso c'è qualcosa di storto, perchè ho forti vibrazioni in frenata. A occhio facendo girare le ruote in quarta i dischi sono dritti, penso manchi solo un millimetro di spessore (10mm al centro e 11 di bordino), le pastiglie mi sa che le cambio perchè secondo me tutto l'impianto frenante è ancora l'originale essondo tutti i pezzi col vecchio marchio fiat alfa lancia...
Ripassino di meccanica grezza... ma mettendo la macchina in prima non dovrei neanche riuscire a girare il disco, giusto? Allora perchè in prima o in folle o in quinta offre la stessa resistenza, cioè quasi nessuna?
Ora ho invertito le gomme davanti dietro, più tardi le vado a gonfiare (caspita sono proprio a terra quelle dietro e non ci avevo mai fatto caso) e faccio un giro e vediamo se il problema sono le gomme o i cerchi storti, sarebbe una spinta in più per aprire il portafoglio.
Altra cosa, la coppa e il filtro dell'olio sono parecchio sporchi d'olio e a causa degli ex ammortizzatori scarichi la coppa si è grattuggiata un pò, ma nella norma.
Sotto la coppa ho trovato proprio una goccia di olio fresco. Eppure il livello non è mai sceso a meno che non so leggere l'astina...
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit. Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti). Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion. Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
anche se è in marcia, se alzi entrambe le ruote, e ne muovi una, questa è libera di ruotare perchè è vero che è fermo il corpo esterno del differenziale, ma i suoi ruotismi interni fanno il loro lavoro.
ne hai la prova perchè dovresti vedere l'altra ruota che gira in senso opposto
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
se vibra solo in frenata cambia i dischi, se poi vuoi strafare magari puoi mettere quell iantuventilati semplicemente cambiando anche le pinze con quelli di una jtd o 1800 o 2000. Per l'olio pulisci il motore e vedi se e da dove hai perdite.