ciao a tuttiiiiiiiiii

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

domenico90
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100

Re: ciao a tuttiiiiiiiiii

Messaggio da domenico90 »

quindi sostanzialmente le modifiche che si possono fare alla 105 sono le stesse della 101?
Immagine ImmagineImmagine
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

esatto...non è questione di configurazione iniziale, ma di quanto ti vuoi spingere a fare..

cmq per consiglio:
intercoole frontale, con tubazioni inox e manicotti siliconici
scarico, con centrale diretto e senti poi che resa e che sound
cat 200 celle o nulla proprio
rimappatura centralina

se ti avanzano quattro soldi, procurati una 1749v (derivazione fiat stilo/alfa 147 jtd) o ancora meglio una 2256v (derivazione fiat croma 2.4 o alfa 159 2.4)

Ovviamente per rimappare affidati a qualcuno di serie che ti chieda, senza che glielo dica te, cosa hai installato sulla macchina...se non ti chiedono nulla, diffida..
Bravo4ever
domenico90
Bravista
Bravista

allora.. per adesso gia lo scarico e tutto diretto con un finale sportivo, filtro a cono(anche se parecchi me l'hanno sconsigliato) e una rimappatura fatta da un mio amico( che tralaltro non mi ha soddisfatto) in quanto avverto un vuoto di potenza dai 3000 ai 4000 giri. come intercooler quale posso usare?
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Per l'intercooler o ti rivolgi a qualcuno che li vende anche su ebay o ne adatti uno tra quelli delle auto che li montano frontali...vedi ad esempio le Audi...
Se compri su ebay occhio...il mio consiglio è di non comprare un kit specifico, perchè molto spesso sono composti da intercooler universali con l'aggiunta di qualche tubo e qualche manicotto che devi cmq adattare...
Fatti un intercooler frontale universale con misure di mm 700x200 circa con spessore di circa 40/50 mm e corredalo di manicotti siliconi e tubi secondo la linea che devi andare ad eseguire...
Bravo4ever
domenico90
Bravista
Bravista

c'e la possibilita di montare un ic frontale mantenendo il para originale? xk io ho comprato gia il kit estetico dell ms design :roll:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

se tieni il paraurti originale devi rifilarlo un pò all'interno, almeno sulle HGT trasformate in turbo 20v..con quello del kit non ti saprei dire...
Bravo4ever
domenico90
Bravista
Bravista

il kit ms design si incastra al mio para originale =)
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Allora con tutta probabilità dovrai rifilare il para originale...non ti spaventare è davvero poca roba e basta un po di nastro da carrozziere per fare la misura e un taglierino...
Bravo4ever
domenico90
Bravista
Bravista

tutta la plastica interna la vorrei far saltare per mettere una retina quindi un po di spazio si dovrebbe creare :D
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

domenico90 ha scritto:tutta la plastica interna la vorrei far saltare per mettere una retina quindi un po di spazio si dovrebbe creare :D
Lasciane un pò di quella plastica se no col caspio che la rete la attacchi...
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
domenico90
Bravista
Bravista

sabato monto il kit che e gia stato verniciato... cosi vedo quanto spazio possiamo fregare al paraurti =)
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198

Messaggio da marchese »

benvenuto domenico,vedo che sei un mio compaesano.
Comunque oltre a cambiare la turbina,elettronica,cambiano anche gli iniettori sono a 5 fori,rispetto i 4 fori del jtd 105 cv,quindi leggermente maggiorati.
Una volta messo il filtro,scarico e mappa arrivi a 130 cv buoni,se la mappa è fatta bene,ma come vedo no visto che lamenti qualche vuoto,sei hai il galletto puoi contattare giaguar2 sul forum che ti fa una bella mappetta.
Già così sei a rischio frizione e volano se hanno qualche km.
In questa configurazione non serve un intercooler maggiorato.
Se vuoi aumentare potenza,potresti mettere una turbina maggiorata e li serve un intercooler maggiorato,se lo metti frontale ci va veramente stretto con quel para,dovresti tirarlo avanti,oppure puoi mettere un intercooler maggiorato della domorace però è caro ma non hai bisogne di modifiche.
Però a questo punto o metti un kit volano monomassa,cioè 1000 euro o rompi una frizione ogni 15-20000km.
Il kit ms design è il mio preferito,sopratutto il sottoparaurti posteriore.
Potrei sapere se l'hai preso nuovo?
quanto l'hai pagato il sottoparaurti posteriore?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Messaggio da bravajtd »

hey ciao,io sono di paola provincia di cosenza,io ho una fiat brava del 2001 e motore jtd 101 proprio come la tua però la mia e brava :D,comunque ho letto che hai messo uno scarico diretto,hai dovuto cambiare anche la sonda labda? che marca di scarico hai messo? omologato o non? come va con ste modifiche? oltre al vuoto che ti va con questa mappatura?
domenico90
Bravista
Bravista

allora il kit l'ho preso usato e l'ho fatto riverniciare :D 150 euro, per rispondere a bravajtd il finale e remus ed e 130mm per il resto e tutto diretto. problemi di sonda lambda nn ne ho avuti... e devo dire che un po in ripresa ha migliorato =)... velocita di punta nn ho mai provato fino in fondo.. ma di contachilometri sn arrivato a 210 sull'autostrada :D :D pero la lancetta del contagiri nn era nemmeno arrivata sul rosso quindi secondo me andava anche di piu =)
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Messaggio da bravajtd »

domenico90 ha scritto:allora il kit l'ho preso usato e l'ho fatto riverniciare :D 150 euro, per rispondere a bravajtd il finale e remus ed e 130mm per il resto e tutto diretto. problemi di sonda lambda nn ne ho avuti... e devo dire che un po in ripresa ha migliorato =)... velocita di punta nn ho mai provato fino in fondo.. ma di contachilometri sn arrivato a 210 sull'autostrada :D :D pero la lancetta del contagiri nn era nemmeno arrivata sul rosso quindi secondo me andava anche di piu =)
ok grazie,a me dicevano che praticamente essenso un euro 3 ha 2 sonda labda,e quella vicina al cat si doveva cambaire con una che imbrogliava la centralina per ingannarla e non mandarla in recovery,quindi non ci sono di questi problemi....
Rispondi