ciao a tuttiiiiiiiiii
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
quindi sostanzialmente le modifiche che si possono fare alla 105 sono le stesse della 101?
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
esatto...non è questione di configurazione iniziale, ma di quanto ti vuoi spingere a fare..
cmq per consiglio:
intercoole frontale, con tubazioni inox e manicotti siliconici
scarico, con centrale diretto e senti poi che resa e che sound
cat 200 celle o nulla proprio
rimappatura centralina
se ti avanzano quattro soldi, procurati una 1749v (derivazione fiat stilo/alfa 147 jtd) o ancora meglio una 2256v (derivazione fiat croma 2.4 o alfa 159 2.4)
Ovviamente per rimappare affidati a qualcuno di serie che ti chieda, senza che glielo dica te, cosa hai installato sulla macchina...se non ti chiedono nulla, diffida..
cmq per consiglio:
intercoole frontale, con tubazioni inox e manicotti siliconici
scarico, con centrale diretto e senti poi che resa e che sound
cat 200 celle o nulla proprio
rimappatura centralina
se ti avanzano quattro soldi, procurati una 1749v (derivazione fiat stilo/alfa 147 jtd) o ancora meglio una 2256v (derivazione fiat croma 2.4 o alfa 159 2.4)
Ovviamente per rimappare affidati a qualcuno di serie che ti chieda, senza che glielo dica te, cosa hai installato sulla macchina...se non ti chiedono nulla, diffida..
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
allora.. per adesso gia lo scarico e tutto diretto con un finale sportivo, filtro a cono(anche se parecchi me l'hanno sconsigliato) e una rimappatura fatta da un mio amico( che tralaltro non mi ha soddisfatto) in quanto avverto un vuoto di potenza dai 3000 ai 4000 giri. come intercooler quale posso usare?
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Per l'intercooler o ti rivolgi a qualcuno che li vende anche su ebay o ne adatti uno tra quelli delle auto che li montano frontali...vedi ad esempio le Audi...
Se compri su ebay occhio...il mio consiglio è di non comprare un kit specifico, perchè molto spesso sono composti da intercooler universali con l'aggiunta di qualche tubo e qualche manicotto che devi cmq adattare...
Fatti un intercooler frontale universale con misure di mm 700x200 circa con spessore di circa 40/50 mm e corredalo di manicotti siliconi e tubi secondo la linea che devi andare ad eseguire...
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
c'e la possibilita di montare un ic frontale mantenendo il para originale? xk io ho comprato gia il kit estetico dell ms design ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
se tieni il paraurti originale devi rifilarlo un pò all'interno, almeno sulle HGT trasformate in turbo 20v..con quello del kit non ti saprei dire...
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Allora con tutta probabilità dovrai rifilare il para originale...non ti spaventare è davvero poca roba e basta un po di nastro da carrozziere per fare la misura e un taglierino...
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
tutta la plastica interna la vorrei far saltare per mettere una retina quindi un po di spazio si dovrebbe creare ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Lasciane un pò di quella plastica se no col caspio che la rete la attacchi...domenico90 ha scritto:tutta la plastica interna la vorrei far saltare per mettere una retina quindi un po di spazio si dovrebbe creare
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
sabato monto il kit che e gia stato verniciato... cosi vedo quanto spazio possiamo fregare al paraurti =)
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
benvenuto domenico,vedo che sei un mio compaesano.
Comunque oltre a cambiare la turbina,elettronica,cambiano anche gli iniettori sono a 5 fori,rispetto i 4 fori del jtd 105 cv,quindi leggermente maggiorati.
Una volta messo il filtro,scarico e mappa arrivi a 130 cv buoni,se la mappa è fatta bene,ma come vedo no visto che lamenti qualche vuoto,sei hai il galletto puoi contattare giaguar2 sul forum che ti fa una bella mappetta.
Già così sei a rischio frizione e volano se hanno qualche km.
In questa configurazione non serve un intercooler maggiorato.
Se vuoi aumentare potenza,potresti mettere una turbina maggiorata e li serve un intercooler maggiorato,se lo metti frontale ci va veramente stretto con quel para,dovresti tirarlo avanti,oppure puoi mettere un intercooler maggiorato della domorace però è caro ma non hai bisogne di modifiche.
Però a questo punto o metti un kit volano monomassa,cioè 1000 euro o rompi una frizione ogni 15-20000km.
Il kit ms design è il mio preferito,sopratutto il sottoparaurti posteriore.
Potrei sapere se l'hai preso nuovo?
quanto l'hai pagato il sottoparaurti posteriore?
Comunque oltre a cambiare la turbina,elettronica,cambiano anche gli iniettori sono a 5 fori,rispetto i 4 fori del jtd 105 cv,quindi leggermente maggiorati.
Una volta messo il filtro,scarico e mappa arrivi a 130 cv buoni,se la mappa è fatta bene,ma come vedo no visto che lamenti qualche vuoto,sei hai il galletto puoi contattare giaguar2 sul forum che ti fa una bella mappetta.
Già così sei a rischio frizione e volano se hanno qualche km.
In questa configurazione non serve un intercooler maggiorato.
Se vuoi aumentare potenza,potresti mettere una turbina maggiorata e li serve un intercooler maggiorato,se lo metti frontale ci va veramente stretto con quel para,dovresti tirarlo avanti,oppure puoi mettere un intercooler maggiorato della domorace però è caro ma non hai bisogne di modifiche.
Però a questo punto o metti un kit volano monomassa,cioè 1000 euro o rompi una frizione ogni 15-20000km.
Il kit ms design è il mio preferito,sopratutto il sottoparaurti posteriore.
Potrei sapere se l'hai preso nuovo?
quanto l'hai pagato il sottoparaurti posteriore?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
hey ciao,io sono di paola provincia di cosenza,io ho una fiat brava del 2001 e motore jtd 101 proprio come la tua però la mia e brava
,comunque ho letto che hai messo uno scarico diretto,hai dovuto cambiare anche la sonda labda? che marca di scarico hai messo? omologato o non? come va con ste modifiche? oltre al vuoto che ti va con questa mappatura?
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
allora il kit l'ho preso usato e l'ho fatto riverniciare
150 euro, per rispondere a bravajtd il finale e remus ed e 130mm per il resto e tutto diretto. problemi di sonda lambda nn ne ho avuti... e devo dire che un po in ripresa ha migliorato =)... velocita di punta nn ho mai provato fino in fondo.. ma di contachilometri sn arrivato a 210 sull'autostrada
pero la lancetta del contagiri nn era nemmeno arrivata sul rosso quindi secondo me andava anche di piu =)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
ok grazie,a me dicevano che praticamente essenso un euro 3 ha 2 sonda labda,e quella vicina al cat si doveva cambaire con una che imbrogliava la centralina per ingannarla e non mandarla in recovery,quindi non ci sono di questi problemi....domenico90 ha scritto:allora il kit l'ho preso usato e l'ho fatto riverniciare150 euro, per rispondere a bravajtd il finale e remus ed e 130mm per il resto e tutto diretto. problemi di sonda lambda nn ne ho avuti... e devo dire che un po in ripresa ha migliorato =)... velocita di punta nn ho mai provato fino in fondo.. ma di contachilometri sn arrivato a 210 sull'autostrada
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pero la lancetta del contagiri nn era nemmeno arrivata sul rosso quindi secondo me andava anche di piu =)