Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Il minimo sulla tua è gestito da questo attuatore:
Svita le torks e pulisci bene all'interno del buco con diluente e pennellino. Aiutati con uno straccio arrotolato su un bastoncino oer andare in fondo a pulire la sede valvola. bagna lo straccio nel diluente.

Ricorda che sul tuo modello il corpo farfallato non gestisce il minimo, ma comunque è sempre meglio smontarlo e lavarlo con diluente nitro, in una vaschetta con un pennello, piuttosto che lavarlo con uno spray:
otterrai un risultato impeccabile (assolutamente migliore di quello che potresti ottenere con uno spray).
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Quindi devo pulire quello cerchiato in azzurro? io voglio ance pulire il sensore temperatura aria cerchiato in rosso.
Allora vediamo se ho capito bene devo smontare questa valvola o motorino, poi pulire il buco dove è alloggiato con del diluente, ma posso usare del cottonfioc?
Domanda ma posso pulire questa parte cerchiata in rosso o e meglio non toccarla?
e qui dove è indicato dalla freccia lo pulisco oppure no???

il corpo farfallato non lo smontato perchè in Fiat mi hanno chiesto 40 euro per la guarnizione cerchiata in rosso :no: robba da matti, e quindi ho preso il prodotto della mead e doria M1 spray che ho usato altre volte con ottimi risultati ma questa volta non è bastato.
[Edit Moderatore - Flagello]

Stai sbagliando con il postare le immagini.
Devi usare il "collegamento diretto" per poterle postare con il tasto thumb.
Ora le edito io..

Poi ti rispondo. ;)
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Allora:

Il cottonfioc NON va bene perchè il bastoncino è di materiale plastico e si scioglie con il diluente..
In secondo luogo sarebbe eccessivamente delicato per lo sporco da rimuovere.

I sensori sono a tenuta stagna, quindi lo puoi lavare per immersione integrale senza se e senza ma.

Pulire la sonda temperatura male non fa di sicuro.

Per la guarnizione corpo farfallato, a me non è mai capitato che si rompesse smontando il cf.
Quando lo rimonti oliala e farà effetto ventosa.

In alternativa compra un foglio di guarnizione da 0,3 mm in fibra e la ritagli con compasso e forbici.
Al massimo spenderai 10 € per 1 metro per 1 metro di foglio di guarnizione...

Fatti furbo, se qualcosa è proprio difficile da costruire ok, ma una guarnizione come quella è una banalità da realizzare e certamente non vale 40 €
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army64
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da army64 »

Quoto Flagello
Poi quella guarnizione è "metallica" quindi difficilmente si rompe smontando il c.f.
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Flagello ha scritto:Il cottonfioc NON va bene perchè il bastoncino è di materiale plastico e si scioglie con il diluente..
In secondo luogo sarebbe eccessivamente delicato per lo sporco da rimuovere.
Grazie Flagello non avevo pensato che si potesse sciogliere.
Flagello ha scritto:I sensori sono a tenuta stagna, quindi lo puoi lavare per immersione integrale senza se e senza ma.
Pulire la sonda temperatura male non fa di sicuro.
Ok ora li pulisco tutti e due col diluente e vi farò sapere se migliora
Flagello ha scritto:Per la guarnizione corpo farfallato, a me non è mai capitato che si rompesse smontando il cf.
Quando lo rimonti oliala e farà effetto ventosa.
In alternativa compra un foglio di guarnizione da 0,3 mm in fibra e la ritagli con compasso e forbici.
Al massimo spenderai 10 € per 1 metro per 1 metro di foglio di guarnizione...
Ok grazie del consiglio, mi era stato detto che se smontavo il CF dovevo sostituire la guarnizione, perchè si rompeva ed ho pensato fosse di carta, ma ora, grazie a te e ad army64 so che non è così o per lo meno ho la soluzione economica.
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Ecco il mio programma di restauro dell'auto, premetto che è rimasta ferma per 2 anni, anche se a volte veniva accesa per farla girare un po'.

Iniziamo

MOTORE,

-testata completa,
-revisione e smerigliatura valvole con sostituzione paraoli e spianatura testa,
-kit serie smeriglio,
-kit bulloni testa,
-kit cinghia distribuzione,
-sostituzione pompa acqua completa,
-tubo acqua in metallo (da valvola termostatica alla pompa),
-tubo acqua in gomma (da valvola termostatica alla pompa),
-sostituzione valvola termostatica,
-paraflu,
-sostituzione radiatore motore,
-filtro aria motore,
-olio motore,
-filtro olio motore,

ELETTRICO,

-n°4 candele,
-bobbina candele,
-cavi candela,

CAMBIO,

-sostituzione olio cambio (ma non so ancora che tipo e gradazione usare),
-sistemare gioco leva delle marce,

CINGHIE,

-kit cinghia alternatore,
-cinghia servo pompa (idroguida),
-cinghia compressore clima,
-galoppino guida cinghia,

RISCALDAMENTO E ARIA CONDIZIONATA,

-sostituzione radiatore interno del riscaldamento,
-sostituzione filtro disidratatore,
-pulizia tubi e radiatore impianto condizionatore,
-ricaricare aria condizionata,
-sostituzione filtro antipolline,

SOSPENSIONI,

-sostituzione sospensioni (anteriori e posteriori),
-sostituzione tiranti testine sterzo,
-sostituzione tiranti barra stabilizzatrice anteriore,
-controllare se sono da sostituire i bracci anteriori,

FRENI,

-sostituzione pompa freni,
-sostituzione n° 4 tubi.
-sostituzione olio freni,
-revisione pinze freni (con sostituzione cilindri e parti in gomma),

IDROGUIDA,

-sostituzione soffietti in gomma dei bracci dell’idroguida’
-sostituzione olio idroguida(ma non so ancora quale usare),

SCARICO,

-sostituzione marmitta (completa con 3 polmoni),
-sostituzione gommini marmitta,

INTERNI

-sostituzione sedili con quelli del modello GT,
-sostituzione pannelli interni con quelli del modello GT,
-sistemare cinture di sicurezza (quelle posteriori sono da sostituire),

ESTETICA,

- sostituzione cerchi in ferro da 14 con cerchi in lega da 15 originali fiat bravo,
-sostituzione di n° 4 gomme,

CARROZZERIA,

-sistemare e registrare serratura degli sportelli,
-sostituzione del tirante porta destra,
-sostituzione bracci tergicristalli perché ossidati,
-sostituzione spazzole tergicristalli,
-riverniciata placche specchietti perché ossidati,

per finire sistemarla di carrozzeria con verniciatura totale,
per ora mi sembra di aver elencato tutto se mi ricordo qualche altra cosa in seguito farò un elenco più dettagliato di tutti i lavori che dovrò eseguire, speriamo di finirli.
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da army64 »

Visto che la stai rinnovando io ti consiglio di montare i freni a disco posteriori, quelli anteriori falli diventare autoventilati, lo scarico lo sostituirei con uno sportivo e togliere il tappo del catalizzatore e ci metterei un 200 celle. Sentirai poi la differenza
Immagine

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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

thor ha scritto:Ecco il mio programma di restauro dell'auto, premetto che è rimasta ferma per 2 anni, anche se a volte veniva accesa per farla girare un po'.

Iniziamo

MOTORE,

-testata completa,
-revisione e smerigliatura valvole con sostituzione paraoli e spianatura testa,
-kit serie smeriglio,
-kit bulloni testa,
-kit cinghia distribuzione,
-sostituzione pompa acqua completa,
-tubo acqua in metallo (da valvola termostatica alla pompa),
-tubo acqua in gomma (da valvola termostatica alla pompa),
-sostituzione valvola termostatica,
-paraflu,
-sostituzione radiatore motore,
-filtro aria motore,
-olio motore,
-filtro olio motore,
Manca un dettaglio importante come premessa alla revisione della testata: fai la prova idraulica per verificarne l'effettiva bontà onde evitare di spendere soldi su una testata con filature o crepe, aggiungi la verifica del gioco valvole sui guida valvola per verificare che non siano usurati ed eventuale sostituzione;
verifica punterie idrauliche ed eventuale sostituzione.
Kit paraoli motore (Lato volano, lato distribuzione albero motore e lato distribuzione alberi a camme).

Sicuramente smontaggio coppa dell'olio e pulizia pescante pompa.
thor ha scritto:ELETTRICO,

-n°4 candele,
-bobbina candele,
-cavi candela,
consiglio vivamente non 4 candele di serie ma sostituirle con le NGK BKR6EQUP, cavi candele a bassa impedenza e bobine ad elevato voltaggio.
thor ha scritto:CAMBIO,

-sostituzione olio cambio (ma non so ancora che tipo e gradazione usare),
-sistemare gioco leva delle marce,
75w\90 API GL 5 come olio e qualche euro per le boccole del leveraggio.
Aggiungi la verifica dell'usura della frizione e eventuale sostituzione.
thor ha scritto:CINGHIE,

-kit cinghia alternatore,
-cinghia servo pompa (idroguida),
-cinghia compressore clima,
-galoppino guida cinghia,
Apri l'alternatore, sostituiscine le spazzole e i cuscinetti dato che ci sei,
thor ha scritto:RISCALDAMENTO E ARIA CONDIZIONATA,

-sostituzione radiatore interno del riscaldamento,
-sostituzione filtro disidratatore,
-pulizia tubi e radiatore impianto condizionatore,
-ricaricare aria condizionata,
-sostituzione filtro antipolline,
Aggiungi la pulizia delle resistenze nella scatola clima e nel radiatore vano motore, molto importanti per il corretto funzionamento.
thor ha scritto:SOSPENSIONI,

-sostituzione sospensioni (anteriori e posteriori),
-sostituzione tiranti testine sterzo,
-sostituzione tiranti barra stabilizzatrice anteriore,
-controllare se sono da sostituire i bracci anteriori,
Consiglio caldamente ammortizzatori Bilstein, per la mia esperienza di 200.000 km con la loro compagnia 2 gradini sopra gli altri come qualità.
Passa a bracci allungati e tiranti barra stabilizzatrice in teflon per un maggior controllo e precisione di guida.
thor ha scritto:FRENI,

-sostituzione pompa freni,
-sostituzione n° 4 tubi.
-sostituzione olio freni,
-revisione pinze freni (con sostituzione cilindri e parti in gomma),
Pompa freni non serve sostituirla se non danneggiata, basta fare un bel flush. Pinze freni swappa ad autoventilanti e revisiona quelle. I cilindretti se non sono grippati non necessitano sostituzione ;)
thor ha scritto:IDROGUIDA,

-sostituzione soffietti in gomma dei bracci dell’idroguida’
-sostituzione olio idroguida(ma non so ancora quale usare),
MMMhhh, già troppo spesso hai detto di non sapere che olio usare, quindi ti invito a leggere questo importante topic.
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=9515
thor ha scritto:SCARICO,

-sostituzione marmitta (completa con 3 polmoni),
-sostituzione gommini marmitta,
Per lo scarico Quoto il buon Army64 :metallica: :metallica:
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

army64 ha scritto:Visto che la stai rinnovando io ti consiglio di montare i freni a disco posteriori, quelli anteriori falli diventare autoventilati, lo scarico lo sostituirei con uno sportivo e togliere il tappo del catalizzatore e ci metterei un 200 celle. Sentirai poi la differenza
Ciao army64, per montare i dischi al posteriore ci sto pensando ma ho visto che il lavoro da fare è tanto e penso che sia anche costoso, quindi per ora mi limito a ripristinarla in modo da poterla usare, in seguito farò la conversione da tamburi a dischi, nel fra tempo aspetto se qualcuno farà la guidi di come eseguire l'operazione.
Per quanto riguarda i dischi autoventilati all'anteriore li posso sostituire agli originali senza problemi oppure, visto che di sicuro saranno più spessi, dovrò sostituire le pinze freni???? Sai se esiste una guida su come sostituirli e che pezzi occorrano????
Lo scarico ne ho appena acquistato uno (tutto completo con i 3 polmoni) ad un prezzo molto conveniente compresa la spedizione a saperlo da prima!!!!!!!!!!1 :( :( però ti dico che io vorrei l'auto non troppo rumorosa, non so se lo scarico che mi stai consigliando sia silenzioso o no, mentre per il catalizzatore, se si può sostituire con quello che mi dici, per quello ci penso e mi sa che lo farò, ti confesso che io voglio sostituire i collettori di scarico con quelli 4-2-1 della PROTOXIDE, sempre se li trovo, penso che, già solo con questi collettori, otterrò qualche miglioramento tu che ne dici???? :metallica:
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Flagello ha scritto:
thor ha scritto:Ecco il mio programma di restauro dell'auto, premetto che è rimasta ferma per 2 anni, anche se a volte veniva accesa per farla girare un po'.

Iniziamo

MOTORE,

-testata completa,
-revisione e smerigliatura valvole con sostituzione paraoli e spianatura testa,
-kit serie smeriglio,
-kit bulloni testa,
-kit cinghia distribuzione,
-sostituzione pompa acqua completa,
-tubo acqua in metallo (da valvola termostatica alla pompa),
-tubo acqua in gomma (da valvola termostatica alla pompa),
-sostituzione valvola termostatica,
-paraflu,
-sostituzione radiatore motore,
-filtro aria motore,
-olio motore,
-filtro olio motore,
Manca un dettaglio importante come premessa alla revisione della testata: fai la prova idraulica per verificarne l'effettiva bontà onde evitare di spendere soldi su una testata con filature o crepe, aggiungi la verifica del gioco valvole sui guida valvola per verificare che non siano usurati ed eventuale sostituzione;
verifica punterie idrauliche ed eventuale sostituzione.
Kit paraoli motore (Lato volano, lato distribuzione albero motore e lato distribuzione alberi a camme).

Sicuramente smontaggio coppa dell'olio e pulizia pescante pompa.

Ciao Flagello per semplificare ho scritto "revisione testa" che comprende prova idraulica, prova di tenuta di ogni singola valvola e verifica gioco valvola, ma mi son dimenticato di far verificare le punterie idrauliche, ma eventualmente le posso sostituire in seguito?
Nel kit smeriglio ci sono tutti i paraoli.
Mi son dimenticato di inserire lo smontaggio coppa olio con sostituzione guarnizione e pulizia coppa olio e pescante pompa.


thor ha scritto:ELETTRICO,

-n°4 candele,
-bobbina candele,
-cavi candela,
consiglio vivamente non 4 candele di serie ma sostituirle con le NGK BKR6EQUP, cavi candele a bassa impedenza e bobine ad elevato voltaggio.
Si le candele ho comprato quelle le avevo viste su un tuo post che le consigliavi vivamente, mentre i cavi candela e la bobina li ho trovati originali e nuovi da un ricambista che doveva svuotare il magazzino e me li ha quasi regalati, ma in futuro, ora che lo so, li sostituirò con quelli che mi consigli tu.
thor ha scritto:CAMBIO,

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Aggiungi la verifica dell'usura della frizione e eventuale sostituzione.
Grazie del consiglio e anche qui dalla fretta mi son dimenticato di inserire la sostituzione completa della frizione
thor ha scritto:CINGHIE,

-kit cinghia alternatore,
-cinghia servo pompa (idroguida),
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Apri l'alternatore, sostituiscine le spazzole e i cuscinetti dato che ci sei,

Ok ottimo consiglio non ci avevo pensato
thor ha scritto:RISCALDAMENTO E ARIA CONDIZIONATA,

-sostituzione radiatore interno del riscaldamento,
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-pulizia tubi e radiatore impianto condizionatore,
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Aggiungi la pulizia delle resistenze nella scatola clima e nel radiatore vano motore, molto importanti per il corretto funzionamento.

Ok ottimo consiglio non ci avevo pensato ed in più sostituirò i vari sensori temperatura acqua sia quello del radiatore che i 2 sul termostato
thor ha scritto:SOSPENSIONI,

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Passa a bracci allungati e tiranti barra stabilizzatrice in teflon per un maggior controllo e precisione di guida.

Ok grazie del consiglio, per i bracci allungati ho visto la tua modifica, quindi si montano senza modificare niente? come ti trovi? per i tiranti barra stabilizzatrice in teflon tu dove li hai trovati????
thor ha scritto:FRENI,

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Pompa freni non serve sostituirla se non danneggiata, basta fare un bel flush. Pinze freni swappa ad autoventilanti e revisiona quelle. I cilindretti se non sono grippati non necessitano sostituzione ;)

La pompa dei freni la devo sostituire perchè danneggiata, scusa ma cosa vuol dire swappa??? io dopo il consiglio di army64 intendo mettere gli autoventilati e se devo sostituire anche le pinze dei freni revisinerò quelle
thor ha scritto:IDROGUIDA,

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Si hai ragione ma intendevo chiedere un consiglio su quale marca, secondo le vostre esperienze sia il migliore, la tua guida sugli olii la stavo leggendo in questi giorni, complimenti è un'ottima guida
thor ha scritto:SCARICO,

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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

thor ha scritto:mi son dimenticato di far verificare le punterie idrauliche, ma eventualmente le posso sostituire in seguito?
certo che si, ma ricorda che se sono rumorose sicuramente sono logore, quindi meglio sostituirle subito... Io ci ho rimediato un bel buco su un pistone per non averle sostituite quando erano rumorose... vuoi la sfiga e vuoi perchè erano 2 entrambe sullo stesso cilindro e lo facevano lavorare a carburazione grassa (aprendo meno le valvole di aspirazione)...
thor ha scritto:Ok grazie del consiglio, per i bracci allungati ho visto la tua modifica, quindi si montano senza modificare niente? come ti trovi? per i tiranti barra stabilizzatrice in teflon tu dove li hai trovati????[/color]
Nessuna modifica per i bracci, avendo aperto leggermente il camber la tenuta di strada è aumentata e le gomme andando alla stessa velocita dove prima iniziavano a fischiare sono ora silenziose.

I tiranti barra stabilizzatrice in teflon non li trovi in nessun negozio. Li produco io, made by Flagello :metallica: :metallica: .. Ne esistono 3 versioni attualmente:

Puntoni con variante 1 (PRO): ha i tasselli inferiore e superiore che si fissano al braccio in ptfe in sostituzione della originale gomma vulcanizzata.
Puntoni con variante 2 (SPORT): come variante 1 per la parte inferiore, ma completo di inserto in ptfe anello rinforzato all'attacco barra stabilizzatrice.
Puntoni con variante 3 (RACE): come variante 1 per la parte inferiore, ma dotato di uniball per il collegamento alla barra stabilizzatrice.

Foto dell'uniball.
Foto del puntone con variante 3 completo e assemblato sulla sospensione non ne ho ancora...
thor ha scritto:La pompa dei freni la devo sostituire perchè danneggiata, scusa ma cosa vuol dire swappa??? io dopo il consiglio di army64 intendo mettere gli autoventilati e se devo sostituire anche le pinze dei freni revisionerò quelle
Swap significa sostituzione con un qualcosa di maggiore e migliore. Se sostituisci i dischi devi sostituire anche le pinze per gli autoventilanti.. Basta prendere le pinze per 1.9 jtd e dischi autoventilanti. Togli i tuoi e monti quelle jtd. Non servono modifiche.
thor ha scritto:Si hai ragione ma intendevo chiedere un consiglio su quale marca, secondo le vostre esperienze sia il migliore, la tua guida sugli olii la stavo leggendo in questi giorni, complimenti è un'ottima guida
Allora non hai letto bene, la guida serve proprio perchè LA MARCA NON CONTA UN CAXXO!! Sono le specifiche tecniche che stabiliscono lo standard produttivo e quindi la qualità finale del prodotto...

Pagheresti 30 € per 1 litro d'olio quando ti dimostro che potresti trovare la stessa qualità produttiva certificata a 2,99 € il litro??
Sicuramente no, anche perchè ciò che conta è la sostanza, non il marchio.. mica ti pagano per pubblicizzare te qualcosa, o sbaglio??
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Flagello ha scritto:
thor ha scritto:mi son dimenticato di far verificare le punterie idrauliche, ma eventualmente le posso sostituire in seguito?
Flagello ha scritto:certo che si, ma ricorda che se sono rumorose sicuramente sono logore, quindi meglio sostituirle subito... Io ci ho rimediato un bel buco su un pistone per non averle sostituite quando erano rumorose... vuoi la sfiga e vuoi perchè erano 2 entrambe sullo stesso cilindro e lo facevano lavorare a carburazione grassa (aprendo meno le valvole di aspirazione)...

ok, nel caso fossero difettose che sintomi danno?
Sai per caso come si sostituiscono? è semplice come operazione? ti ricordo che sul 1.6 16v ho i castelletti degli asse a camme ( 1 per lo scarico ed 1 per l'aspirazione) e le punterie sono quelle a bicchierino.
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Flagello ha scritto: I tiranti barra stabilizzatrice in teflon non li trovi in nessun negozio. Li produco io, made by Flagello :metallica: :metallica: .. Ne esistono 3 versioni attualmente:

Puntoni con variante 2 (SPORT): come variante 1 per la parte inferiore, ma completo di inserto in ptfe anello rinforzato all'attacco barra stabilizzatrice.
[/quote]

hai avuto una bella idea :D :D
La variante 2 (SPORT)mi interessa, se poi mi migliora l'avantreno ben venga :D :D .
Ma a quanto le vendi? Hai bisogno degli originale per poterli modificare?????
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Le punterie come sintomo diventano rumorose..

Per sostituirle basta rimuovere i castelli e gli assi a camme.

Per i puntoni, come costo 100€ sia per i sport che per i race.
Se mi mandi tu i puntoni originali da modificare, le spese di spedizione di ritorno sono incluse. ;)
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Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Ciao Flagello hai mai pensato di sostituire, o creare, anche i gommini dei bracci oscillanti anteriori, con quelli del materiare che hai usato per i tiranti ?? :D
Per capirci ti invio delle foto, nel disegno sono indicati al punto 1-2 mentre nella foto sono cerchiati in rosso. Che cosa ne pensi???
Cosi la tenuta di strada migliorerà ancora.
Dici che si possono realizzare???????
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