La Brava di Peppe
Moderatore: Staff
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
Re: La Brava di Peppe
Per i collettori pensavo di raccordarli e lucidarli. Per la testa è stato già fatto quando aprì il motore l'anno scorso per sistemarlo.
@Flagello: io però ho un problema: cioè, il corpo farfallato è integrato col motorino passo passo.
Ah, poi c'è un'altra cosa che ho notato però non so se sia una mia fissa, se sia normale che un motore non funzioni sempre allo stesso modo o altro. Ad esempio, guido la macchina di sera, c'è bel tempo massimo 15 gradi, è un missile. La guido in mattinata o sotto la pioggia, la sento più polmone. Non è una cosa eccessiva, ma sembra come se girassi col freno a mano tirato. Più che altro però si nota sotto i 4000 giri, sopra cambia poco e nulla.
@Flagello: io però ho un problema: cioè, il corpo farfallato è integrato col motorino passo passo.
Ah, poi c'è un'altra cosa che ho notato però non so se sia una mia fissa, se sia normale che un motore non funzioni sempre allo stesso modo o altro. Ad esempio, guido la macchina di sera, c'è bel tempo massimo 15 gradi, è un missile. La guido in mattinata o sotto la pioggia, la sento più polmone. Non è una cosa eccessiva, ma sembra come se girassi col freno a mano tirato. Più che altro però si nota sotto i 4000 giri, sopra cambia poco e nulla.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Flagello
- Moderatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Questo mi da piena conferma! l'umido.
Hai cavi candele scadenti...
Fabio (Ziopad) Ha i cavi 1.6 16v seri in vendita su fb...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
sai flagello io questo problema con la mia jtd 100 lo noto quanto e fredda non cammina proprio una volta che si riscalda poi va,e poi noto che a volta e super prontissima proprio un missile altre volte invece la noto un po piu morta.....Flagello ha scritto:Questo mi da piena conferma! l'umido.
secondo te?
- Flagello
- Moderatore
Nel diesel, avere la termostatica guasta fa questo. Il mio amico jack83 aveva qursto problema e ha risolto così.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Modello: 1.4 12v
ma é normale. La sera tutte le macchine vanno molto meglio e con la pioggia tutte fanno schifo
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
ah ok flagello devo cambiarla al piu presto!!! comunque jhonny sulla mia jtd mi e capitato che per esempio oggi con temperatura ambientale 15 gradi fuori e con motore a 90 gradi era un missile,poi il domani con stessa temperatura di fuori e stessa temperatura motore,non ce la faceva proprio a camminare era fiacca!
- Peppe94
- Bravista Esperto
Li ho cambiati l'anno scorso. Non ricordo il prezzo, se siano originali o di concorrenza, ma non li ho pagati più di 30 € tutti e 4.Flagello ha scritto:Questo mi da piena conferma! l'umido.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Flagello
- Moderatore
Più che scadenti... Gli originali vanno intorno alle 50\60 €...
Ziopad ha dei cavi racing, in vendita su fb...
Ziopad ha dei cavi racing, in vendita su fb...
- Peppe94
- Bravista Esperto
Poi li cambio insieme alle candele, prendo roba di qualità e adatta per il GPL, perché credo che farò una conversione a breve
- Flagello
- Moderatore
Guarda, ti ho cercato qualcosa di qualità e ad un prezzo ottimo.
Cavi candele ngk per bravo 1.6
http://www.ebay.it/itm/KIT-CAVI-CANDELE ... 411&_uhb=1
Queste invece le candele, anche se nell'inserzione c'è scritto 1.2 16v, vanno anche su 1.6 16v..
http://www.ebay.it/itm/4-x-NGK-Iridium- ... 122&_uhb=1
Cavi candele ngk per bravo 1.6
http://www.ebay.it/itm/KIT-CAVI-CANDELE ... 411&_uhb=1
Queste invece le candele, anche se nell'inserzione c'è scritto 1.2 16v, vanno anche su 1.6 16v..
http://www.ebay.it/itm/4-x-NGK-Iridium- ... 122&_uhb=1
- Peppe94
- Bravista Esperto
Bene!
Comunque, 30 € ad 1.645 €/l, ho fatto 170km. 9.32km/l. C'è qualquadra che non cosa..
Comunque, 30 € ad 1.645 €/l, ho fatto 170km. 9.32km/l. C'è qualquadra che non cosa..
azz quanto consuma però penso che sia normale visto che e un 1,6,io col jtd tirandolo spesso con 30 euro ci faccio 240 km e la nafta qui va a 1,678,invece l'altra volta con 10 euro guidando davvero super iper calmo sono riuscito a fare 102 km e la nafta andava ad 1,658!
su per giu tutti i 1,6 hanno questo consumo,ce un mio amico che con un 1,6 vw fa 8km/l
su per giu tutti i 1,6 hanno questo consumo,ce un mio amico che con un 1,6 vw fa 8km/l
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Dipende da come affondi il piede dell'accelleratore. Se io gli dò sotto sono sempre dal benzinaio
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Peppe94
- Bravista Esperto
L'ho sempre guidata allegrotta ma ultimamente sto consumando di più ma forse sto affondando ancora di più Devo provare a guidarla a pelo di gas. Quando la guida mio padre sembra che vada ad aria
- Flagello
- Moderatore
Filtro in cotone = + aria. Centralina corregge il parametro stechiometrico = + benzina.
Miglior prestazione e maggior consumo
Miglior prestazione e maggior consumo