se vuoi ordiniamo insiemeDaveDevil ha scritto:fabio se prendi ic acqua in tempi non troppo lunghi lo ordiniamo insieme perchè devo prenderlo anche io, li si trovano a prezzi decenti solo in america, e almeno ci dividiamo le spedizioni.
comunque 99% hai bucato la guarnizione per la troppa pressione, a sto punto dato che hai l'enorme fortuna che bielle e pistoni reggono tranquillamente perchè non metti una guarnizione rinforzata in modo che non la buchi con 2 bar?
ma io preferivo prenderlo in italia da dodo ,è vero costa 500 euro completo
però se c è qualche problema me lo risolve lui e poi dell'america passa minimo un mese e devo pagare dogana(poi magari e difettoso)
poi ovvio dipende quanto si risparmia, x 150 euro neanche mi metto
però per 200 euro risparmiati magari aspetto un mesetto
dave cmq la tua ipotesi è errata o quasi
praticamente la guarnizione della testa era già così e così
infatti da quando ho montato il motore dello sfascio la macchina mi consumava liquido
ma non troppo da creare problemi ....e se posso risparmiare risparmio
ma col tempo questa rottura si è aggravata sempre di più a causa di elevate pressioni di esercizio e la fessura si è prolungata fino al passaggio olio
cmq la guarnizione della testa originale mi costa 40 euro circa quella rinforzata 230
per me è una spesa inutile però voglio valutare meglio la situazione
pensa che la sua originale (da quando ho questo motore che ha sempre consumato liquido) ha tirato avanti 50000km
cmq ripeto pressione stratosferiche ,temp gas di scarico a 850 gradi gasolio in abbondanza su un jtd da 150000 km e guardate i pistoni,sono rimasto scioccato
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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ma tutto ciò posso dire che è merito di un caro amico che mi ha fatto una mappa con i controco.lioni ma pensando bene anche alla salute del motore senza fare anticipi da paura
so che di lui mi posso fidare