My Fiat Brava
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Re: My Fiat Brava
il codice deve essere uguale o superiore mai inferiore
le Bridgestone Potenza Adrenalin hanno un bel disegno
le mie ER300 sono 82v
le michelin in questione non le conosco,ma di solito la michelin,tranne per i modelli sportivi usa una mescola che non va bene a me,è morbida e quindi mi maggio subito le gomme e le trovo meno sportive
io prenderei le bridgestone,se finchè non cambio le gomme ci sono ancora prenderò sicuramente le Bridgestone Potenza Adrenalin
Anzi fra un mesetto devo cambiare le gomme alla ka che hanno la stessa misura,quasi quasi le provo li
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- Peppe94
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Re: My Fiat Brava
Ma quindi sul cerchio da 15 la 205/50 non conviene proprio?
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Re: My Fiat Brava
costa di più,azzoppa di più e non cambia molto in larghezza
trai le tue conclusioni,anche se quel minimo di gomma larga mi attira molto
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Re: My Fiat Brava
Vedendo i prezzi su internet del centro gomme dove andrò a cambiarle il prezzo lievita non di poco, per le 205, e ancor più per il cerchio da 16.
Le Bridgestone le trovi di sicuro sono uscite adesso! Fino a poco tempo fa per questa misure c'era al massimo la Turanza.
Le Pilot exalto saranno uscite un sei mesi fa.
Le Potenza Adrenalin costano 285, le Pilot exalto 275 entrambe con valvole nuove, equilibratura, convergenza,e prova su rettilineo (di fronte al centro gomme) per vedere se va dritta.
Le Bridgestone le trovi di sicuro sono uscite adesso! Fino a poco tempo fa per questa misure c'era al massimo la Turanza.
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<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: My Fiat Brava
Mi auguro non abbiano una strada piena di buche e avvallamenti per il test rettilineo, ne ancora meno a schiena d'asino, se no non serve a nulla quel test!!!particelladisodio ha scritto:Vedendo i prezzi su internet del centro gomme dove andrò a cambiarle il prezzo lievita non di poco, per le 205, e ancor più per il cerchio da 16.
Le Bridgestone le trovi di sicuro sono uscite adesso! Fino a poco tempo fa per questa misure c'era al massimo la Turanza.
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Sai, oggi giorno se ne vedono di tutti i colori, meglio diffidare...
Verifica se la strada è a schiena d'asino o meno con un livello da muratore, se non è perfettamente centrata la bolla nel livello, quel test è da considerare una truffa, oltre che assolutamente inutile e fuorviante.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: My Fiat Brava
Le strade sono sì piene di buche a Napoli, ma dove la si prova no. I prezzi dichiarati sono ufficiali, stampo la ricevuta vado al centro gomme e fanno il lavoro (già testato con altre due auto, mica porto subito la mia
). E' grandissimo, un qualcosa come 13 ponti e 2 ponti per convergenza e controllo assetto. Prima che apre già ci sono le auto in fila, e se fai tardi stai pronto ad attendere.
Un'altro gommista devo vedere che prezzo mi fa (già sono andato con un' altra auto e ho visto come lavora), anche lui è molto bravo e la prova su rettilineo...ma già so che il prezzo sarà superiore.
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Un'altro gommista devo vedere che prezzo mi fa (già sono andato con un' altra auto e ho visto come lavora), anche lui è molto bravo e la prova su rettilineo...ma già so che il prezzo sarà superiore.
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Re: My Fiat Brava
scusa ma la prova in rettilineo che serve?sopratutto con gomme nuovo?
da me di solito montano le gomme con l'equilibratura e te ne fanno andare e ti dicono di ritornare dopo un 200km ,quando ritorna la mette sul ponte e va la convergenza,se sul computer risulta perfetta cioè nei parametri la prova su strada a che serve?cioè non capisco il motivo,perchè se la macchina non va bene il problema è altrove
da me di solito montano le gomme con l'equilibratura e te ne fanno andare e ti dicono di ritornare dopo un 200km ,quando ritorna la mette sul ponte e va la convergenza,se sul computer risulta perfetta cioè nei parametri la prova su strada a che serve?cioè non capisco il motivo,perchè se la macchina non va bene il problema è altrove
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Re: My Fiat Brava
La prova la eseguono per vedere se va dritta, lasciano il volante e l'auto non deve tirare nè a destra nè a sinistra. Quando fù l'incidente mio una volta cambiato fusello ammo e scatola sterzo, andammo a far controllare la convergenza, e il gommista ci disse che pure il braccio oscillante era da cambiare. Adesso è perfetta, lasci il volante e pure a velocità sostenute non si muove. In teoria non serve controllarla e/o sistemarla ma dato che è gratis almeno la controlla.
Sempre in teoria, molti mettono mano alla convergenza per ripristinarla, agendo sui braccetti della scatola dello sterzo...ma dato che comunque sono punti fissi, se la convergenza risulta sballata dovrebbe voler dire che il problema risiede altrove o no?
Sempre in teoria, molti mettono mano alla convergenza per ripristinarla, agendo sui braccetti della scatola dello sterzo...ma dato che comunque sono punti fissi, se la convergenza risulta sballata dovrebbe voler dire che il problema risiede altrove o no?
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Re: My Fiat Brava
io ho fendi su tutti i fanali, compresi abbaglianti.
certo che si crea una specie di muro bianco davanti, ma il fascio ben concentrato degli xeno rispetto agli originali, permette di illuminare meglio anche la riga per terra ed i cartelli vari che ci sono.
inoltre i fendi allo xeno ho gli 8000k o 10000k non ricordo, e quelli illuminano bene per terra, ma anche qua dipende da come si regolano.
e vi parla chi da ottobre a metà novembre ha la nebbia per strada anche a mezzogiorno!
certo che si crea una specie di muro bianco davanti, ma il fascio ben concentrato degli xeno rispetto agli originali, permette di illuminare meglio anche la riga per terra ed i cartelli vari che ci sono.
inoltre i fendi allo xeno ho gli 8000k o 10000k non ricordo, e quelli illuminano bene per terra, ma anche qua dipende da come si regolano.
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: My Fiat Brava
beh se ti piace la gomme bella larga senza spendere troppo io prima avevo le yokohama s-drive 195/50/15 e con quel bordino antigraffio per il cerchio sembravano anche piu larghe delle normali 205 senza bordo...erano una figata..te lo dico perchè prendendo delle 195 senza bordino ho subito notato la differenza in larghezza anche se apparente!! se ne hai l'occasione di osservarne qualcuna vedrai tu stesso la differenza
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Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
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Re: My Fiat Brava
le mie hanno pure il bordo antigraffio,poi il cerchio j7 fa anche la differenza perchè stende meglio la gomma
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Re: My Fiat Brava
Il bordino antigraffio mi piace, oltre che utile. Attualmente le s-drive non le hanno a listino. Ho però chiesto la differenza di prezzi tra il centro gomme (se volete vi metto il link così vi fate un idea dei prezzi e del servizio) e del gommista vicino casa.
Pilot exalto 275 contro i 320 del gommista 300 invece le s-drive(sempre gommista). Abbiamo una differenza di 45€ che sono quasi 2 pieni di gpl. Ovviamente la data di produzione della gomma è recente questo è ovvio.
@Dave: Che intendi per regolare bene i fendinebbia? Da originali non sono regolati bene?
Pilot exalto 275 contro i 320 del gommista 300 invece le s-drive(sempre gommista). Abbiamo una differenza di 45€ che sono quasi 2 pieni di gpl. Ovviamente la data di produzione della gomma è recente questo è ovvio.
@Dave: Che intendi per regolare bene i fendinebbia? Da originali non sono regolati bene?
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Re: My Fiat Brava
io le prendo su webpneumatici, oponeo, gommadiretto e mi sono trovato sempre bene, gomme recentissime mai capitato una gomma con piu di tre-quattro mesi, in piu il mio gommista prende 5 euro a gomma per montaggio e equilibratura ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: My Fiat Brava
riccà però se sono 40-45 euro la differenza io le prenderei dal tuo gommista
perchè calcola 5 euro a gomma per l'equilibrattura,certi anche 7,altri 20 per la convergenza sei li come prezzo,sempre se è tutto compreso
perchè calcola 5 euro a gomma per l'equilibrattura,certi anche 7,altri 20 per la convergenza sei li come prezzo,sempre se è tutto compreso
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Re: My Fiat Brava
E perchè spendere di più? Cioè se vado dal gommista spendo 45 euro in più rispetto al centro gomme.
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