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ciao a tuttiiiiiiiiii
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
benefici? beh nn strattona piu ai bassi anche se rimappata. il volano e piu leggero quindi sale piu veloce di giri.. e il pedale e leggerissimo.. e in piu8 anche per un fattore economico... il volano 50 euro allo sfascio e il kit frizione 120 euro nuovo ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Ehm, non è la frizione a essere idraulicabravajtd ha scritto:Ma anche la frizione del td 100 e idraulica??? io sapevo di no....
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Quindi comando a cavo o idraulico fa lo stesso!
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
si vabbe..essendo dalla nintento wii cerco di abbreviare,...cmq la mia frizione oromai e arrivata,cioè non e che slitta ma il pedale e super duro,si fa fatica a tenerlo schiacciato e siccome devo cambiarla a breve volevo mettere una frizione rinforzata per jtd che ci vogliono belli euro,anche perche voglio rimappare la mia e mettere uno scarico diretto e quindi aumenta di cv,ora mi chiedevo ma la frizione el td100 supporta piu cv di quella del jtd??? oppure stiamo li?
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
allora, se prendi un kit originale stiamo piu o meno li.. io pero ho fatto abbassare il volano in modo da avere un po di tiraggio in piu.. quindi se uno si mantiene nei limiti credo vada bene.. se poi uno inizia ad alzare la cavalleria di parecchio ci vuole un kit frizione rinforzata per td 100
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Questo ha a che fare con la frizione in se solamente per il 50%, per il restante 50% dipende dal fatto che trascuri l'olio freni.bravajtd ha scritto:...la mia frizione oromai e arrivata,cioè non e che slitta ma il pedale e super duro,si fa fatica a tenerlo schiacciato...
Il comando idraulico è tutt'uno con il circuito frenante, sai?
Se tu lo avessi sostituito integralmente una volta l'anno ora non avresti una durezza eccessiva, ma una durezza normale per un'auto di 12 anni di vita...
Cambialo per intero e vedrai che recuperi tantissimo!!
Se non hai almeno 200.000 km sarà difficile che sia molto rovinata la tua frizione...
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
buonasera ragazzi.. allora premetto che sono ignorantissimo in materia.. parlando con un mio amico mi lamentavo del fatto che con il peso dell'impianto audio nel bagagliaio la macchina mi sta molto bassa dietro.. (invece dei -3.5 siamo almeno a -6) e se abbordo troppo mi tocca la ruota dentro. lui mi ha detto che esistono dei tamponi piu alti.. ora.. cosa sono i tamponi? e vero che ne fanno di diverse altezze? se si dove li posso trovare?? vi ringrazio anticipatamente
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Rimetti su le molle originali posteriori e risollevi il posteriore: 6 - 3,5 = 2.5 cm di ribassamento e 0 sbattimento!!domenico90 ha scritto:buonasera ragazzi.. allora premetto che sono ignorantissimo in materia.. parlando con un mio amico mi lamentavo del fatto che con il peso dell'impianto audio nel bagagliaio la macchina mi sta molto bassa dietro.. (invece dei -3.5 siamo almeno a -6) e se abbordo troppo mi tocca la ruota dentro. lui mi ha detto che esistono dei tamponi piu alti.. ora.. cosa sono i tamponi? e vero che ne fanno di diverse altezze? se si dove li posso trovare?? vi ringrazio anticipatamente![]()
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Allora la macchina ce l ho da poco quindi.....la macchina e stato sostituito il motore ed ora ha 120 mila km.....il pedale e davvero duro...come primi lavori appena presa ho cambiato tutti i filtri e olio motore.quindi per risolvere dovrei cambiare frizione e olio?Flagello ha scritto:Questo ha a che fare con la frizione in se solamente per il 50%, per il restante 50% dipende dal fatto che trascuri l'olio freni.bravajtd ha scritto:...la mia frizione oromai e arrivata,cioè non e che slitta ma il pedale e super duro,si fa fatica a tenerlo schiacciato...
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Prima l'olio freni, poi se ancora duro fai smpontare il cambio e si verifica la frizione...
Potrebbe essere anche soltanto lo spingidisco andato, magari con quello si sistema..
Purtroppo a scatola chiusa non posso aiutarti di più.
Ti ripeto che il comando idraulico è responsabile del 50% della durezza del pedale.
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
si ma poi questo non va ad influenzare la stabilita della macchina?? visto che le molle originali sono piu "morbide"??Flagello ha scritto:Rimetti su le molle originali posteriori e risollevi il posteriore: 6 - 3,5 = 2.5 cm di ribassamento e 0 sbattimento!!domenico90 ha scritto:buonasera ragazzi.. allora premetto che sono ignorantissimo in materia.. parlando con un mio amico mi lamentavo del fatto che con il peso dell'impianto audio nel bagagliaio la macchina mi sta molto bassa dietro.. (invece dei -3.5 siamo almeno a -6) e se abbordo troppo mi tocca la ruota dentro. lui mi ha detto che esistono dei tamponi piu alti.. ora.. cosa sono i tamponi? e vero che ne fanno di diverse altezze? se si dove li posso trovare?? vi ringrazio anticipatamente![]()
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Bella domanda, me lo sono chiesto anche io perché trasportando spesso carichi belli pesanti mi é venuta l'idea di cambiarle a bisogno ma non so come potrebbe comportarsi...
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
Se metti molle di una marea al posteriore, tranquillo che non saranno più morbide, anzi..
Io ho il gpl, al posteriore ho montato molle marea hlx 20v; l'altezza è tornata normale e in più quando porto 3 adulti dietro non si abbassa eccessivamente come faceva prima con molle originali bravo..
La rigidezza dell'assetto dipende dagli ammo, io con i bistlein sto abbastanza rigido!
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Re: ciao a tuttiiiiiiiiii
A me le ha procurate proprio lui..
Fanno anche di marea 2.4 jtd e ne ha giusto una che vuole svendere a pezzi![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Fanno anche di marea 2.4 jtd e ne ha giusto una che vuole svendere a pezzi
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