BravoTURBO Pedro

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Re: Bravo Pedro

Messaggio da anes »

Pedro80 ha scritto:
Sturanza ha scritto:
Pedro80 ha scritto:
ed ecco il Motore DOPO lo SWAP
2.0 Turbo 16v derivazione Fiat Coupè...200cv e 31kgm di coppia
SSSSSTICAZZZZZZZZZZZIIIII

LA FIGATA, grande! Complimentoni...

Se poi volevi fare le cose in super-grande ci potevi piantare il 5cil 20V Turbo :gren: :gren: IMHO uno dei motori 2.0 PIU' FIGATA costruiti nella metà anni 90.

CMQ già così avrai dato vita a un bel mostrettino.. compliments!
lascia perdere il 2.0 20v...molto meglio il T16 sia come robustezza che come possibilità di preparazione!
perche scusas??
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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Pedro80
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Messaggio da Pedro80 »

beh, ci sono pareri discordanti su questo "tema"...ognuno la pensa come vuole,ma io ho avuto la possibilità di scegliere tra il T16 e il T20...il T16 è un motore STRACONOSCIUTO da tutti,che ah vinto numerosissime competizioni e da cui si possono tirar fuori 650cv senza NOS...vedi la bravo 4x4 di Kiara...e poi è un motore molto robusto...

il T20 invece non ha la stessa "affidabilità" nelle elaborazione che ti da il T16 e ancora non ho visto un T20 preparato a dovere che le suoni al T16....non per niente nelle competizioni correva il T16 e non il T20!

ripeto onde evitare inutili OT che ognuno la pensa a modo suo!
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Messaggio da anes »

Pedro80 ha scritto:beh, ci sono pareri discordanti su questo "tema"...ognuno la pensa come vuole,ma io ho avuto la possibilità di scegliere tra il T16 e il T20...il T16 è un motore STRACONOSCIUTO da tutti,che ah vinto numerosissime competizioni e da cui si possono tirar fuori 650cv senza NOS...vedi la bravo 4x4 di Kiara...e poi è un motore molto robusto...

il T20 invece non ha la stessa "affidabilità" nelle elaborazione che ti da il T16 e ancora non ho visto un T20 preparato a dovere che le suoni al T16....non per niente nelle competizioni correva il T16 e non il T20!

ripeto onde evitare inutili OT che ognuno la pensa a modo suo!
si si era solo x un parere piu esperto al riguardo
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Messaggio da Pedro80 »

OK....guarda...il T20 è un ottimo motore che già in configurazione originale va + forte del T16, questo è dovuto alla @ un pelo + grossa...ma di contro ha il fatto che i collettori di scarico originali hanno una forma strana e flangiarli per montare una @ + grossa comporta una grossa spesa, cosa che invece il T16 non ha...

e cmq ripeto, io prima di fare lo swap ho avuto modo di poter scegliere tra T20 e T16...ho optato per quest'ultimo solo perchè è molto + robusto...

PS : il T16 montato sul coupè è strozzato tramite mappa....non per nulla lo stesso propulsore sulla Delta eroga 215cv...
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Messaggio da P86 »

comunque... rimane sempre una gran bella bravo... poi magari in pm mi spieghi come fai con le fdo e con le revisioni!!! ciaoooooo :hola:
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Messaggio da Ross79 »

Pedro80 ha scritto:OK....guarda...il T20 è un ottimo motore che già in configurazione originale va + forte del T16, questo è dovuto alla @ un pelo + grossa...ma di contro ha il fatto che i collettori di scarico originali hanno una forma strana e flangiarli per montare una @ + grossa comporta una grossa spesa, cosa che invece il T16 non ha...

e cmq ripeto, io prima di fare lo swap ho avuto modo di poter scegliere tra T20 e T16...ho optato per quest'ultimo solo perchè è molto + robusto...

PS : il T16 montato sul coupè è strozzato tramite mappa....non per nulla lo stesso propulsore sulla Delta eroga 215cv...
Pedruccio, permettimi di fare una piccola correzione: il T20 monta una turbina Garrett T28, mentre il T16 monta una TB038, della famiglia T3, un po' + piccola di quest'ultima, ma più generosa della T28 ;)
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Messaggio da Pedro80 »

già ma a parità di pressione la mia spinge meno aria....

considera poi che io in configurazione stock giro a 0.7bar :D ....non oso immaginare cosa succede se spingo a 1bar... :sbav:

di contro il T16 ha difetti negli ineittori(troppo piccoli di serie) e nel sensore APS che funziona max a 1.2bar...cambiando questi due e aumentando la pressione a 1.2 di picco e 1.1 fisso dovrei raggiungere circa 270cv
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Messaggio da Welter »

la delta (hf integrale 8v) di mio zio aveva una modifica (nn so di che si trattasse) alla turbina... spingeva a piu' di 1bar...poi ha dovuto togliere la modifica perche' le valvole di testa si stavano staccando...
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Messaggio da Danybravo »

ottimo :metallica:
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Messaggio da Pedro80 »

chiedo ai moderatori di spostare questo thread, che non so per quale motivo è finito nella sezione meccanica, nella sezione "presentazioni"....
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Messaggio da davide1983 »

Pedro80 ha scritto:chiedo ai moderatori di spostare questo thread, che non so per quale motivo è finito nella sezione meccanica, nella sezione "presentazioni"....
Pedro stavo notando che tu sei iscritto al forum ma non socio del club?Quindi non ti posso spostare il topic in presentazioni...
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Messaggio da P86 »

:metallica: :metallica: :metallica: !!! Me piace proprio!!!... lo riconfermo!!!
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Messaggio da Ross79 »

Pedro80 ha scritto:già ma a parità di pressione la mia spinge meno aria....

considera poi che io in configurazione stock giro a 0.7bar :D ....non oso immaginare cosa succede se spingo a 1bar... :sbav:

di contro il T16 ha difetti negli ineittori(troppo piccoli di serie) e nel sensore APS che funziona max a 1.2bar...cambiando questi due e aumentando la pressione a 1.2 di picco e 1.1 fisso dovrei raggiungere circa 270cv
Non so chi ti abbia dato queste informazioni, ma non sono veritiere: tanto per cominciare gl'iniettori originali reggono potenze ben oltre i 300 cv, mentre mi spieghi come mai col mio T16, così come tanti altri rimappati, ad 1,5 bar di picco ed 1,1 costante funzionava egregiamente?
Poi che senso ha avere costante 1,1 e picco 1,2? :gren:
Senza offesa, ma ti consiglio di cambiare fonte d'informazioni ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
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Messaggio da clatro »

Ross79 ha scritto:
Pedro80 ha scritto:già ma a parità di pressione la mia spinge meno aria....

considera poi che io in configurazione stock giro a 0.7bar :D ....non oso immaginare cosa succede se spingo a 1bar... :sbav:

di contro il T16 ha difetti negli ineittori(troppo piccoli di serie) e nel sensore APS che funziona max a 1.2bar...cambiando questi due e aumentando la pressione a 1.2 di picco e 1.1 fisso dovrei raggiungere circa 270cv
Non so chi ti abbia dato queste informazioni, ma non sono veritiere: tanto per cominciare gl'iniettori originali reggono potenze ben oltre i 300 cv, mentre mi spieghi come mai col mio T16, così come tanti altri rimappati, ad 1,5 bar di picco ed 1,1 costante funzionava egregiamente?
Poi che senso ha avere costante 1,1 e picco 1,2? :gren:
Senza offesa, ma ti consiglio di cambiare fonte d'informazioni ;)
...io quoto Pedro... :roll:
Per me quello che dice è giustissimo...E' più corretto parlare di 1.2 di picco e 1.1 fisso ...
Il picco lo si raggiunge solo per pochi istanti durante la max accellerazione...poi la prex si attesta sempre leggermente sotto...
...e quoto anche la sua previsione di potenza raggiungibile a quella prex.
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Messaggio da Pedro80 »

Ross79 ha scritto: Non so chi ti abbia dato queste informazioni, ma non sono veritiere: tanto per cominciare gl'iniettori originali reggono potenze ben oltre i 300 cv, mentre mi spieghi come mai col mio T16, così come tanti altri rimappati, ad 1,5 bar di picco ed 1,1 costante funzionava egregiamente?
Poi che senso ha avere costante 1,1 e picco 1,2? :gren:
Senza offesa, ma ti consiglio di cambiare fonte d'informazioni ;)
dunque...io non ho detto che iniettori e sensore aps non reggono quelle prex...quello che volevo far capire è che a quel regime e potenza lavorano quasi al max delle loro possibilità....
quindi secondo la mia filosofia e quella del mio preparatore : è meglio PREVENIRE che curare :D :D
poi, il picco non è altro che appunto un picco di pressione per un attimo superiore alla costante....ma superiore non vuol dire che se ho 1.1 fisso devo avere il picco a 1.4....con questa differenza potrei anche provocare danni spiacevoli e sinceramente non mi interessa avere 40cv in più per un sec anzicche 10... :D :D
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