mi presento
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Re: mi presento
ho letto in un forum che per vedere i valori che il debimetro da si dovrebbe sfilare il terzo filo del connettore e il quinto e provare con un test e ti dice i valori che ha e vero? e fattibile? sapete anche i valori che dovrei avere?? cosi lo faccio subito,il tester ho letto che deve essere settato a 20dcv
- midnight
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Re: mi presento
Ma il nostro debimetro non ha solo tre fili o ricordo male io?
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Re: mi presento
no, ne ha 5...
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Re: mi presento
Cinque fili per il debimetro HGT seconda serie e JTD...sono uguali se non ricordo proprio così male...
Bravo4ever
Re: mi presento
si sono 5,ma quella prova la posso fare?? e davvero efficacie e funziona? i valori li sapete?
p.s sto smontanto i pannelli delle portiere posteriori per togliere le guarnizioni e oscurare i vetri(spero che ho un bel risultato senza togliere i vetri ma soltanto le guarnizioni) ora ho estratto la manovella tirandola come dite voi,ma solo che si e rovinato il millerighe della manovella e ora pure chge ce la rimetto viene via,ora e lò'unico metodo epr toglierla? perche la prossima manovella non la vorrei rovinare.....sto sperando che mi vengano bene i vetri ocurati senza togliere i vetri,ho provati a farli senza togliere la guarnizione e ne il vetro e il risultato era bruttino,quindi ora provo senza guarnizione!
p.s sto smontanto i pannelli delle portiere posteriori per togliere le guarnizioni e oscurare i vetri(spero che ho un bel risultato senza togliere i vetri ma soltanto le guarnizioni) ora ho estratto la manovella tirandola come dite voi,ma solo che si e rovinato il millerighe della manovella e ora pure chge ce la rimetto viene via,ora e lò'unico metodo epr toglierla? perche la prossima manovella non la vorrei rovinare.....sto sperando che mi vengano bene i vetri ocurati senza togliere i vetri,ho provati a farli senza togliere la guarnizione e ne il vetro e il risultato era bruttino,quindi ora provo senza guarnizione!
Re: mi presento
allora per la manovella alla fine la ho tolta,sono riuscito a sganciare la mollettina all'interno ed e venuta via tutta intera!
ho appena finito di misurare i volt del debimetro allora
a motore freddo da fermo:
quadro aperto 1,02
motore al minimo 2,27
motore a 2000 giri 3,10
motore a 3000 giri 3,72
a motore caldo da fermo:
quadro aperto 1,02
motore al minimo 2,20
motore a 1500 giri 2,73
motore a 2000 giri 3,06
motore a 3000 giri 3,66
motore a 4000 giri 3,95
tutto questo e da fermo quindi non so se camminando cambiano i suoi valori,come vi sembrano? il debimetro dite che e apposto??attendo pareri!
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Re: mi presento
Ovviamente cambiano i valori di lettura...
Dipendono direttamente dalla massa d'aria aspirata.
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Re: mi presento
quindi diciamo che e impossibile stabilire in questo modo se il debimetro va bene o no vero?
p.sla macchina in prestazioni peggiora sempre di piu quindi per me e sicuro al 100% che e il debimetro visto che i primi giorni che era pulito la macchina andava meglio anche se non andava al max per i miei gusti,cioè quel vuoto ancor non era via,ora invece diventa da giorno a giorno sempre piu morta.....
p.s per i vetri laterali li ho oscurati e sono venuti davvero bene,qualche piccolissima pecca ma niente di che,ora devo fare il lunotto,spero che esca bene la vedo molto difficile!,non fa niente se spruzzo acqua abbondante sul lunotto visto che ci sono quei per disappannare i vetri?
p.sla macchina in prestazioni peggiora sempre di piu quindi per me e sicuro al 100% che e il debimetro visto che i primi giorni che era pulito la macchina andava meglio anche se non andava al max per i miei gusti,cioè quel vuoto ancor non era via,ora invece diventa da giorno a giorno sempre piu morta.....
p.s per i vetri laterali li ho oscurati e sono venuti davvero bene,qualche piccolissima pecca ma niente di che,ora devo fare il lunotto,spero che esca bene la vedo molto difficile!,non fa niente se spruzzo acqua abbondante sul lunotto visto che ci sono quei per disappannare i vetri?
Re: mi presento
Salve ragazzi mi hanno regalato un sub da 800 watti solo che si e distaccata dalla membrana ora per riattaccarlo magari ci metto 4 viti e va bene ora il problema sorge come devo riattaccare la membrana rossa alla cassa nera?che materiale dovrei usare?la membrana deve alloggiare sopra la cassa oppure a filo di lato?in pratica ditemi un pò voi come riportarla a nuovo naturalmente nel metodo fai da te
![Immagine](http://i44.tinypic.com/htiqko.jpg)
Poi oggi pensavo di mettere il tubo flessibile al filtro e portarlo vicino l intercooler visto che ora sto senza...ma il traggitto dell aria non sarebbe lungo cioe anche se l aria e fresca nn ne prende di meno?
![Immagine](http://i44.tinypic.com/htiqko.jpg)
Poi oggi pensavo di mettere il tubo flessibile al filtro e portarlo vicino l intercooler visto che ora sto senza...ma il traggitto dell aria non sarebbe lungo cioe anche se l aria e fresca nn ne prende di meno?
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Re: mi presento
La membrana ( il suo nome è foam) va perfettamente centrata sul cono, x incollarla devi usare del collante neoprenico ( cerca sulla baia o in qualche ferramenta della "colla al neoprene") solitamente è nero
mi raccomando prima di incollare raschia delicatamente tutti i vecchi residui di colla dal cono con il taglierino..
Poi se vuoi fare una cosa pulita (secondo me è la soluzione migliore) sulla baia si trovano dei kit con il foam nuovo e il collante a intorno ai venti euro se non ricordo male![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
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Re: mi presento
Se posti delle foto migliori del sub tolto dal box posso darti indicazioni più dettagliate..
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Re: mi presento
ok in pratica deve alloggiare un po di sopra....comunque stasera posto varie foto piu dettagliate!
Re: mi presento
Ecco
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Re: mi presento
Secondo me ti conviene prendere il kit con foam nuovo e collante, non mi sembra messo molto bene il vecchio, reincollandolo andresti a rischiare di avere un cattivo suono oltre che di romperlo facilmente subito dopo averlo sistemato
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Re: mi presento
ah ho capito,pensavo che riuscivo a recuperarlo cosi come era visto che me lo hanno regalato,poi sinceramente non conviene comprare il foam e poi incollarlo senza sapere se viene una cosa ottimale,visto che devo comprare il foam ( non so il suo prezzo) penso che conviene prendere la cassa direttamente nuova e si va sul sicuro,tanto una cassa da 800 watt (solo cassa) non penso costi poi cosi tanto....peccato! vuol dire che mi accontento del 400 watt,comunque come state ben capendo mi sto dedicando ad ottimizzare un po l'impianto audio,ora ho 2 casse da 150 watt rms l'1 (suonano davvero molto bene e forte,infatti se ti ci avvicini ti insorda
,comunque siccome sono a piede libero nel cofano ora avrei pensato di metterle sul pannello del cofano,dite che le tiene oppure rischio di spezzare il pannello? con cosa lo potrei ritagliare??
p.s se tutto va bene presto faccio debimetro nuovo bosh,scarico diretto e filtro a pennello,e se va davveri tutto bene penso anche di cambiare olio freno e cambio!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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