Jhonny's Bravo
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Jhonny's Bravo
http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-A-BUSSOLA ... 4017wt_952
Prendi questi, le uniche cose che non valgono sono i cricchetti e il cacciavite.
Prendi questi, le uniche cose che non valgono sono i cricchetti e il cacciavite.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Jhonny's Bravo
altro che non valide... il kit quello nella valigetta nera ne abbiamo 4 tra me e ryo, tutti i lavori fatti finora sono stati fatti con quelli.
alcune cose con il tempo si son rotte, ma il tutto è dovuto ad uno scorretto uso degli attrezzi!
alcune cose con il tempo si son rotte, ma il tutto è dovuto ad uno scorretto uso degli attrezzi!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Jhonny's Bravo
Comprata bussola da 13 usag, pagata 5,20€ ma EDIT AUTOMATICO fra 50 anni la userò ancora...
Dopo pranzo a noi due 1.4 12v!
Dopo pranzo a noi due 1.4 12v!
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Jhonny's Bravo
Allora vado al leroy merlin in cerca di un cricchetto, ne trovo uno della usag a 40€ e uno dexter (marca di cui ho già testato l'ottima qualità e serietà con le bussole) a 10€. Il commesso mi spiega che il dexter non sarà come l'usag ma me lo consiglia vivamente dicendomi che è molto valido e vale ben più di 10€.
Così porto a casa il cricchetto da 1/2 della dexter (10€) la prolunghetta per il cricchetto usag (10€ mannaggia a loro) e la bussola da 13 usag (5€).
Torno a casa provo a smontare i due bulloni maledetti e si svitano senza la minima fatica e senza il minimo sforzo degli attrezzi.
Sono due giorni che provo con chiavi e bussole scadenti che si sono distrutte miseramente e vergognosamente e con questi attrezzi in 15 minuti ho smontato la valvola vecchia e rimontato la nuova!
La morale è sempre la stessa, mai risparmiare sugli attrezzi! Se vi spaventano le chiavi inglesi a 15€ l'una della usag, consiglio vivamente la dexter.
La soddisfazione e la felicità che ho provato vedendo quei bulloni svitarsi così facilmente è indescrivibile!
Così porto a casa il cricchetto da 1/2 della dexter (10€) la prolunghetta per il cricchetto usag (10€ mannaggia a loro) e la bussola da 13 usag (5€).
Torno a casa provo a smontare i due bulloni maledetti e si svitano senza la minima fatica e senza il minimo sforzo degli attrezzi.
Sono due giorni che provo con chiavi e bussole scadenti che si sono distrutte miseramente e vergognosamente e con questi attrezzi in 15 minuti ho smontato la valvola vecchia e rimontato la nuova!
La morale è sempre la stessa, mai risparmiare sugli attrezzi! Se vi spaventano le chiavi inglesi a 15€ l'una della usag, consiglio vivamente la dexter.
La soddisfazione e la felicità che ho provato vedendo quei bulloni svitarsi così facilmente è indescrivibile!
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Jhonny's Bravo
Ora la lancetta della temperatura indica la metà dopo pochi km, vero?
Hai preso lo spray??
Hai preso lo spray??
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Jhonny's Bravo
Devo ancora mettere l'antigelo quindi non l'ho accesa.
Finirò domani o al limite dopodomani.
Per lo spray aspetta... lo farò dopo, penso di smontare il corpo farfallato e pulirlo a nafta comunque.
Intanto mi sto facendo ordinare i due filtri dell'olio
Finirò domani o al limite dopodomani.
Per lo spray aspetta... lo farò dopo, penso di smontare il corpo farfallato e pulirlo a nafta comunque.
Intanto mi sto facendo ordinare i due filtri dell'olio
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Jhonny's Bravo
Guarda che con la nafta lo ungi soltanto, ci vuole acetone e un pennello per pulirlo, se proprio non vuoi usare lo spray..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Jhonny's Bravo
perfetto! Ora in 10 minuti la temperatura va a metà da ferma al minimo.
In movimento devo ancora provarla.
Ho rotto una fascetta che stringe il manicotto del radiatore, vado a comprarla e poi ci faccio un giro.
Che soddisfazioneeee!
In movimento devo ancora provarla.
Ho rotto una fascetta che stringe il manicotto del radiatore, vado a comprarla e poi ci faccio un giro.
Che soddisfazioneeee!
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Jhonny's Bravo
Visto??jhonnybravo ha scritto:perfetto! Ora in 10 minuti la temperatura va a metà da ferma al minimo.
In movimento devo ancora provarla.
Ho rotto una fascetta che stringe il manicotto del radiatore, vado a comprarla e poi ci faccio un giro.
Che soddisfazioneeee!
Per molte cose, ci vuole più tempo a spiegare cosa va fatto che non altro...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Jhonny's Bravo
e soprattutto gli attrezzi all'altezza del lavoro.
Con gli attrezzi e l'esperienza che ho adesso farei tutto il lavoro in un quarto d'ora.
Prossimo passo il flush.
Poi cambiare le molle, poi attaccare lo spoiler, poi pulire il corpo farfallato, poi verniciare il paraurti, poi modificare lo scarico, poi... Insomma il lavoro non mi manca
Con gli attrezzi e l'esperienza che ho adesso farei tutto il lavoro in un quarto d'ora.
Prossimo passo il flush.
Poi cambiare le molle, poi attaccare lo spoiler, poi pulire il corpo farfallato, poi verniciare il paraurti, poi modificare lo scarico, poi... Insomma il lavoro non mi manca
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Jhonny's Bravo
Sempre pagate intorno ai 35 euro, non so come mai ora ci sia questo prezzo ma magari a breve torna qualche venditore col prezzo normale e non gonfiato, sono indistruttibili o quasi, vero dave?jhonnybravo ha scritto:Per la chiave a cricchetto sono contento che finalmente si si spaccata del tutto, era un set cinese che ci aveva regalato il concessionario quando abbiamo preso la fiesta di mio papà 10 anni fa, pensa che si è aperta anche la bussola, se ce l'ho ancora faccio una foto.
Da quando ho iniziato a fare lavori sulla macchina ho distrutto un sacco di questi set di "attrezzi" che avevo in casa e ho imparato che bisogna comprare solo quello che serve ma che sia buono, basta schifosi set e valigette.
A proposito Flagello se sai come posso procurarmi attrezzi buoni a prezzi bassi mi puoi informare? Anzi ti mando un pm.
Per il bullone si sono un pò arrotondati due spigoli ma con una bussola poligonale da 13 (che comprerò domani mattina) penso si possa ancora svitare.
Il vero problema è lo spazio... finora ho smontato bobina, supporto bobina, batteria, sostegni cablaggio elettrico e domani smonto il supporto della batteria.
Grazie per i consigli, li ho già messi in pratica perchè li avevo letti proprio quando aiutavi jinbravo con lo scarico Solo che oggi ero troppo incazzato per via degli attrezzi, domani lo faccio con più calma.
Dovrei farcela con la bussola da 13 applicata su una chiave a croce con attacco da 1/2 pollice
http://www.ebay.it/itm/UTENSILI-HU-FIRM ... 3cc7468fdf
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Jhonny's Bravo
10 minuti anche in movimento, perfetto, è tornata come l'anno scorso, addirittura quando vado a lavoro va in temperatura proprio nello stesso punto preciso di quando ci andava l'anno scorso.
Per le fdo schifosi, i tuner sono anche questo, gente che conosce la proprio auto e la tiene per 20 anni in perfetta efficienza a volte meglio di come è uscita dalla fabbrica.
Voglio vedere se una vecchietta con la macchina tutta originale saprebbe quando è il momento di cambiare la termostatica o a che pressione tenere le gomme o quando cambiare le pastiglie, ritirate i libretti a questa gente non agli appassionati di motori.
Scusate la parentesi ma ho appena visto un servizio della rai sul tuning, vergognoso.
Per gli attrezzi preferisco prendere volta per volta la bussola che mi serve ma di gran marca.
Per le fdo schifosi, i tuner sono anche questo, gente che conosce la proprio auto e la tiene per 20 anni in perfetta efficienza a volte meglio di come è uscita dalla fabbrica.
Voglio vedere se una vecchietta con la macchina tutta originale saprebbe quando è il momento di cambiare la termostatica o a che pressione tenere le gomme o quando cambiare le pastiglie, ritirate i libretti a questa gente non agli appassionati di motori.
Scusate la parentesi ma ho appena visto un servizio della rai sul tuning, vergognoso.
Per gli attrezzi preferisco prendere volta per volta la bussola che mi serve ma di gran marca.
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Jhonny's Bravo
beh un set "fiat" comprende 10, 13, 15, 17, 19 e sei già a posto per la maggior parte dei lavori...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Jhonny's Bravo
Ci vuole anche qualche torks..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Jhonny's Bravo
Più guardo il mio paraurti e più capisco che c'è poco da recuperare, graffi dappertutto, sassate, pezzi di vernice mancanti, varie riverniciature a bomboletta di un colore non proprio identico... insomma per fare una cosa pulita devo cambiare paraurti anteriore e farlo verniciare.
Ora vorrei sapere quali sono i vari modelli di paraurti, così quando vado in demolizione so cosa cercare.
E poi se sapete il costo per una verniciatura se gli lascio il pezzo già smontato, secondo le vostre esperienze.
Ora vorrei sapere quali sono i vari modelli di paraurti, così quando vado in demolizione so cosa cercare.
E poi se sapete il costo per una verniciatura se gli lascio il pezzo già smontato, secondo le vostre esperienze.
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon