Rieccomi!
Moderatore: Staff
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Rieccomi!
Salve a tutti, mi ripresento (anche perchè sono passati un po' di anni dall'ultima visita...)
Mi chiamo Gabriele, ma in Rete uso ovunque il nick Quetzalcoatl (è una lunga storia )
Ho 35 anni e vivo in provincia di Viterbo.
CENNI STORICI: la mia prima macchina fu una Uno 60 SX II serie, con il mitico 1100 FIRE a carburatore... ci feci un sacco di Km e giocherellai anche un po' con motore e assetto (cerchi maggiorati, molle ribassate, paraurti della Turbo e vari ritocchi al motore). Dovendo lavorare a Roma, mi risultava impossibile mantenere un giocattolino che succhiava un litro di benza ogni 8Km (eeh, i carb..) per cui decisi di comprare l'auto che fin dalla sua nascita mi aveva affascinato: la Bravo. Per la precisione, una MKII JTD 105 colore Blue Heraldic, battezzata TESSORRO. In seguito a un incidente che richiese la sostituzione del paraurti anteriore, iniziò la MALATTIA: paraurti Abarth, spoilerone Abarth, poi cerchi, assetto, interni del Coupè, rivestimenti in alcantara, impianto stereo, fari Marea+xeno, infine minigonne e paraurti posteriore... dopo anni di lavoro, 15 giorni dopo essere uscita per l'ultima volta dalla carrozzeria con l'estetica finalmente terminata, incontrava un muro e veniva rottamata.
Un minuto di silenzio...
Ripresomi dalla botta (fortunatamente solo psicologica e MONETARIA...) decisi di acquistare un'altra Bravo, ma nel frattempo il lavoro era cambiato, fortunatamente ero passato da dover fare 180Km al giorno a appena 16, quindi decisi: di nuovo Bravo, ma stavolta a benzina, TANTA BENZINA... vale a dire HGT!
Dopo attente ricerche, trovai in quel di Livorno una HGT prima serie (147cv) colore Verde Reflex, datata 1995, già parzialmente elaborata: paracolpi in tinta, assetto PISTAIOLO, cerchi e impianto stereo. A farmi decidere per il "sì", l'impianto a GPL.
Acquistata, battezzata Fuffy (perchè fa le fusa se gira piano e ruggisce se si dà gas) e RESTAURATA (assetto, giunti e altre cosucce, tutto MARCIO...) nel tempo è cresciuta parecchio, e quest'estate mi ha dato la soddisfazione di regalarmi la prima coppa come II classificato estetica soft tuning, dietro a un Coupè e davanti a vetture moooolto più nuove.
DATI TECNICI
Carrozzeria:
-riverniciatura completa e sostituzione parabrezza
-paraurti anteriore tagliato con griglia alluminio nera
-fari Marea verniciati in tinta+modifiche interne+bixeno
-mascherina by Marea Brazil con logo tondo blu (importata)
-sfoghi aria su cofano a "branchia" by Marea Turbo Brazil+sgocciolatoi sotto cofano (importati)
-eliminazione buchi lavavetri su cofano, impianto lavavetri del Coupè sui braccetti
-antenna Simoni Racing (di prossima sostituzione)
-maniglie Marea in tinta
-minigonne HGT originali
-eliminazione tergilunotto e scritte sul posteriore, coperto il buco sul vetro del tergi con stemma FIAT blu tondo
-gemme laterali bianche/cromate
-riverniciatura montanti sportelli in nero opaco con stemma Abarth "d'epoca" metallico restaurato
-riga dorata 3M sulla fiancata, effetto Thema 0.32
Motore:
-aspirazione libera con airbox originale allargato
-catalizzatore "sportivo"
-finale Protype doppio quadrato "old style"
-verniciatura testa in nero opaco con scritte rosse
-eliminazione risuonatori
Assetto e freni:
-molle Eibach, -7 ant. / -5 post.
-ammortizzatori artigianali Assetti Giraldi tarati duri come il marmo
-dischi anteriori TarOx G88 con pastiglie sportive
-dischi posteriori Sparco con pastiglie Sparco
-tubi aeronautici
-cerchi Fondmetal (sarebbero i Canonica Big Star senza copribulloni, con i bulloni a vista) bicolori, 8,5x16", con coprimozzi autocostruiti
-gomme Kumho Ecsta SPT 205/45R16
Interni:
-sedili originali rivestiti in pelle by Medici
-pannelli portiera in pelle originali HGT (ma comprati aftermarket)
-sostituzione TOTALE delle plastiche interne con quelle della MKII
-verniciatura plancia centrale, portastrumenti e dettagli in colore carrozzeria
-tunnel centrale Marea
-leva cambio accorciata di oltre 10cm, pomello cambio Momo Design
-pedaliera Sparco Limited Edition senza gommini
Elettronica e Hifi:
-strumentazione personalizzata con illuminazione bianco ghiaccio
-voltmetro installato al posto della bocchetta laterale sinistra
-luce di cortesia blu, due piastre da 20 led cad.
-termometro interno/esterno con avviso di ghiaccio nel portaoggetti centrale
-orologio digitale inserito nella plafoniera sul tetto
-antifurto Laserline
-autoradio Sony Xplod
-4 woofer nelle portiere, 2 midrange Audison nelle portiere, 2 tweeter Audison sui montanti
-subwoofer Jensen 600W in cassa chiusa nel baule
-sorgenti utilizzati: uscite autoradio x tweeter e medi (con filtri crossover a tre vie con la via bassa "tagliata"), Ampli Audison 300W per i woofer, Ampli Magnat "The Rock" 500W con contatti in oro, ponticellato a una via, per il sub.
-cablaggio specifico Audison
-batteria Exide Deep Cycle 85Ah / 700A di spunto (ho un condensatore da 1 farad in garage ma non lo reputo necessario...)
-sensori di parcheggio con beeper nel baule e monitor su cruscotto
Dati salienti:
-accelerazione, velocità e tenuta di strada: oltre le necessitÃ
-consumi: da incrociatore
-Kilometraggio: siamo a quota 310000KM
Poi presenterò anche l'altra belva... indizio, neanche questa ha 4 cilindri e neanche questa consuma poco... e si chiama PONTY...
Mi chiamo Gabriele, ma in Rete uso ovunque il nick Quetzalcoatl (è una lunga storia )
Ho 35 anni e vivo in provincia di Viterbo.
CENNI STORICI: la mia prima macchina fu una Uno 60 SX II serie, con il mitico 1100 FIRE a carburatore... ci feci un sacco di Km e giocherellai anche un po' con motore e assetto (cerchi maggiorati, molle ribassate, paraurti della Turbo e vari ritocchi al motore). Dovendo lavorare a Roma, mi risultava impossibile mantenere un giocattolino che succhiava un litro di benza ogni 8Km (eeh, i carb..) per cui decisi di comprare l'auto che fin dalla sua nascita mi aveva affascinato: la Bravo. Per la precisione, una MKII JTD 105 colore Blue Heraldic, battezzata TESSORRO. In seguito a un incidente che richiese la sostituzione del paraurti anteriore, iniziò la MALATTIA: paraurti Abarth, spoilerone Abarth, poi cerchi, assetto, interni del Coupè, rivestimenti in alcantara, impianto stereo, fari Marea+xeno, infine minigonne e paraurti posteriore... dopo anni di lavoro, 15 giorni dopo essere uscita per l'ultima volta dalla carrozzeria con l'estetica finalmente terminata, incontrava un muro e veniva rottamata.
Un minuto di silenzio...
Ripresomi dalla botta (fortunatamente solo psicologica e MONETARIA...) decisi di acquistare un'altra Bravo, ma nel frattempo il lavoro era cambiato, fortunatamente ero passato da dover fare 180Km al giorno a appena 16, quindi decisi: di nuovo Bravo, ma stavolta a benzina, TANTA BENZINA... vale a dire HGT!
Dopo attente ricerche, trovai in quel di Livorno una HGT prima serie (147cv) colore Verde Reflex, datata 1995, già parzialmente elaborata: paracolpi in tinta, assetto PISTAIOLO, cerchi e impianto stereo. A farmi decidere per il "sì", l'impianto a GPL.
Acquistata, battezzata Fuffy (perchè fa le fusa se gira piano e ruggisce se si dà gas) e RESTAURATA (assetto, giunti e altre cosucce, tutto MARCIO...) nel tempo è cresciuta parecchio, e quest'estate mi ha dato la soddisfazione di regalarmi la prima coppa come II classificato estetica soft tuning, dietro a un Coupè e davanti a vetture moooolto più nuove.
DATI TECNICI
Carrozzeria:
-riverniciatura completa e sostituzione parabrezza
-paraurti anteriore tagliato con griglia alluminio nera
-fari Marea verniciati in tinta+modifiche interne+bixeno
-mascherina by Marea Brazil con logo tondo blu (importata)
-sfoghi aria su cofano a "branchia" by Marea Turbo Brazil+sgocciolatoi sotto cofano (importati)
-eliminazione buchi lavavetri su cofano, impianto lavavetri del Coupè sui braccetti
-antenna Simoni Racing (di prossima sostituzione)
-maniglie Marea in tinta
-minigonne HGT originali
-eliminazione tergilunotto e scritte sul posteriore, coperto il buco sul vetro del tergi con stemma FIAT blu tondo
-gemme laterali bianche/cromate
-riverniciatura montanti sportelli in nero opaco con stemma Abarth "d'epoca" metallico restaurato
-riga dorata 3M sulla fiancata, effetto Thema 0.32
Motore:
-aspirazione libera con airbox originale allargato
-catalizzatore "sportivo"
-finale Protype doppio quadrato "old style"
-verniciatura testa in nero opaco con scritte rosse
-eliminazione risuonatori
Assetto e freni:
-molle Eibach, -7 ant. / -5 post.
-ammortizzatori artigianali Assetti Giraldi tarati duri come il marmo
-dischi anteriori TarOx G88 con pastiglie sportive
-dischi posteriori Sparco con pastiglie Sparco
-tubi aeronautici
-cerchi Fondmetal (sarebbero i Canonica Big Star senza copribulloni, con i bulloni a vista) bicolori, 8,5x16", con coprimozzi autocostruiti
-gomme Kumho Ecsta SPT 205/45R16
Interni:
-sedili originali rivestiti in pelle by Medici
-pannelli portiera in pelle originali HGT (ma comprati aftermarket)
-sostituzione TOTALE delle plastiche interne con quelle della MKII
-verniciatura plancia centrale, portastrumenti e dettagli in colore carrozzeria
-tunnel centrale Marea
-leva cambio accorciata di oltre 10cm, pomello cambio Momo Design
-pedaliera Sparco Limited Edition senza gommini
Elettronica e Hifi:
-strumentazione personalizzata con illuminazione bianco ghiaccio
-voltmetro installato al posto della bocchetta laterale sinistra
-luce di cortesia blu, due piastre da 20 led cad.
-termometro interno/esterno con avviso di ghiaccio nel portaoggetti centrale
-orologio digitale inserito nella plafoniera sul tetto
-antifurto Laserline
-autoradio Sony Xplod
-4 woofer nelle portiere, 2 midrange Audison nelle portiere, 2 tweeter Audison sui montanti
-subwoofer Jensen 600W in cassa chiusa nel baule
-sorgenti utilizzati: uscite autoradio x tweeter e medi (con filtri crossover a tre vie con la via bassa "tagliata"), Ampli Audison 300W per i woofer, Ampli Magnat "The Rock" 500W con contatti in oro, ponticellato a una via, per il sub.
-cablaggio specifico Audison
-batteria Exide Deep Cycle 85Ah / 700A di spunto (ho un condensatore da 1 farad in garage ma non lo reputo necessario...)
-sensori di parcheggio con beeper nel baule e monitor su cruscotto
Dati salienti:
-accelerazione, velocità e tenuta di strada: oltre le necessitÃ
-consumi: da incrociatore
-Kilometraggio: siamo a quota 310000KM
Poi presenterò anche l'altra belva... indizio, neanche questa ha 4 cilindri e neanche questa consuma poco... e si chiama PONTY...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: Rieccomi!
Bentornato, metti qualche foto della tua hgt, complimenti per il chilometraggio
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Rieccomi!
caspita chi si rivede... tu eri nel forum che io ancora non avevo la patente mi sa!
bentornato alla grande!
p.s. anche io sono curioso di vedere le prese d'aria importate...
bentornato alla grande!
p.s. anche io sono curioso di vedere le prese d'aria importate...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Rieccomi!
Bentornato Quetz posta foto del mezzo daiiii
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
Qualche fotina presa dal web...
Qui in versione QUASI definitiva, con un logo adesivo temporaneo in attesa di trovare quello giusto (rivelatosi poi essere quello della Palio)...
Qui in versione QUASI definitiva, con un logo adesivo temporaneo in attesa di trovare quello giusto (rivelatosi poi essere quello della Palio)...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: Rieccomi!
Hai il mio stesso colore, i cerchi secondo me starebbero meglio bianchi, neri stonano tanto, il resto complimenti...
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
ERRATA CORRIGE: i midrange non sono audison ma Focal KRS, linea K2 versione SLIM con magnete piatto al neodimio.
Ho ritrovato una vecchia descrizione
Ho ritrovato una vecchia descrizione
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
Personalmente i cerchi bianchi mi hanno sempre infastidito su un'auto che non sia una Delta Integrale o similari... guarda, dal vivo sono molto meglio. Eppoi sto progettando di sostituirli con quelli che ho trovato su quando ho comprato la macchina, però riverniciandoli in oro per riprendere la riga sulla fiancata.jinbravo ha scritto:Hai il mio stesso colore, i cerchi secondo me starebbero meglio bianchi, neri stonano tanto, il resto complimenti...
Il problema è che attualmente ho un budget limitato ANCHE dalle spese previste per l'altra belva, e Fuffy la sto trascurando parecchio.
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Rieccomi!
sono curioso di sapere chi è sta belva adesso...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
Dico solo che è rossa, datata 1979 e viene dal Wisconsin...DaveDevil ha scritto:sono curioso di sapere chi è sta belva adesso...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: Rieccomi!
Wei guarda chi si vede!! Come mai questo gradito ritorno?
Sono molto curioso della belva del Wisconsin..
Sono molto curioso della belva del Wisconsin..
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
Mah, in realtà non me ne sono mai andato del tutto, ogni tanto uno sguardo lo buttavo... poi mi è arrivata la mail del raduno del 30 a Prato (a cui non potrò partecipare) e mi sono detto "facciamo una rimpatriata và "Amad ha scritto:Wei guarda chi si vede!! Come mai questo gradito ritorno?
Sono molto curioso della belva del Wisconsin..
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Rieccomi!
ben ritornato,ho letto molti tuo post quando avevi il jtd,infatti leggendo il nick ho detto subito,questo nick mi è familiare.
Complimenti per il nuova auto
Complimenti per il nuova auto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Re: Rieccomi!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Rieccomi!
Oddio hai una trans am del 79? quanti litri fa al chilometro? Complimentoni
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon