Pagina 1 di 1
Presentazione
Inviato: 10 ott 2012 12:30
da michel
Ciao a tutti
sono Michele da Cartigliano (VI).
Ho fatto un pò di casino con il forum perchè non avevo visto questa parte della presentazione. Comunque, ad essere sincero, io non sono un grande appassionato di macchine...anzi se avessi potuto la mia Bravo 1.4 Gpl, acquistata nuova nel 2010, l'avrei buttata giù per una scarpata dopo un paio di mesi. La macchina per me non è un vezzo ma una necessità e questa è la mia prima vera macchina...peccato che sono intoppato in una sfigata.
Mi permetto, se posso, di inscrivermi a questo blog per avere consigli e per lasciare una traccia per chi altro ha avrà problemi con questo modello.
Grazie
Ciao
Re: Presentazione
Inviato: 10 ott 2012 22:03
da RTorque16v
Ciao e benvenuto!!! Non preoccuparti se non sei appassionato di auto, qui ogniuno ha le sue passioni, hobby, svaghi. Sono sicuro che troverai risposte alle tue domande. Peccato che non ti sia trovato bene con la new Bravo che risulta essere una gran bella macchina, da quello che so il 1.4 a gpl con 90cv non è poi una gran riuscita, in quanto risultano pochi 90 puledri. Forse forse, non saprei, ma il 1,6 105 o 120cv multijet consumano meno....fooooorse.
Re: Presentazione
Inviato: 11 ott 2012 17:59
da michel
Perfettamente d'accordo...una cilindrata ed una potenza così bassa per una macchina così pesante non si doveva fare...e pensa che io abito vicino alle montagne...
Re: Presentazione
Inviato: 12 ott 2012 03:05
da DaveDevil
ma scusami la domanda... ti ha obbligato qualcuno a prendere quel modello?
gli acquisti vanno valutati prima di farli... un 1.4 a gpl va bene in città in mezzo al traffico, di certo non in montagna
Re: Presentazione
Inviato: 12 ott 2012 10:20
da marchese
benvenuto
non è che lo ha obbligato qualcuno,e solo che non capendo di auto,magari il concessionario gli ha riempito la testa sui consumi/risparmio e lui c'è cascato
Re: Presentazione
Inviato: 12 ott 2012 12:16
da RTorque16v
Quoto entrambi, il 90cv va bene per chi ha pochissime pretese, e forse il concessionario, sotto chissà quale promozione, l'ha convinto a prendere quel 90cv dai bassi consumi dichiarati....ma vabbè lasciamo stare. Secondo me il 105cv multijet consuma meno e va decisamente più forte. Una domanda, ma da quanto tempo hai questa bravo? Se è da poco è un bel pacco, dato che ormai il gpl lo stanno montando pure sul t-jet da 120cv, e non escludo che in futuro anche il multiair potrebbe montarlo.
Re: Presentazione
Inviato: 13 ott 2012 00:27
da pao81
Ciao e benvenuto
michel ha scritto:Perfettamente d'accordo...una cilindrata ed una potenza così bassa per una macchina così pesante non si doveva fare...e pensa che io abito vicino alle montagne...
Io ce l'ho e abito in collina, d'accordo che in salita non è il massimo (a benzina va decisamente meglio però
) ma non sono mai sceso a spingere
Mi sarebbe piaciuto avere un bel 120CV turbo a GPL ma mamma fiat passava questo e me lo sono fatto bastare, certo che provenendo da una vecchia bravo 1.6 la differenza l'ho notata subito
però a livello di costi al km sono molto soddisfatto: con i miei consumi pago più o meno quanto un diesel che fa 26 km/l non male direi
Spero che ti troverai bene e che tu possa trovare risposte ai tuoi dubbi
Re: Presentazione
Inviato: 13 ott 2012 00:29
da pao81
particelladisodio ha scritto:Quoto entrambi, il 90cv va bene per chi ha pochissime pretese, e forse il concessionario, sotto chissà quale promozione, l'ha convinto a prendere quel 90cv dai bassi consumi dichiarati....ma vabbè lasciamo stare. Secondo me il 105cv multijet consuma meno e va decisamente più forte. Una domanda, ma da quanto tempo hai questa bravo? Se è da poco è un bel pacco, dato che ormai il gpl lo stanno montando pure sul t-jet da 120cv, e non escludo che in futuro anche il multiair potrebbe montarlo.
L'unico vero problema di quel motore è la ripresa ma una volta lanciata va che è un piacere
Raggiunge velocità non pronunciabili in pubblico
Quando ho preso la macchina 3 anni fa (ed il diesel costava MOOOLTO meno di oggi
) mi ero posto queste domande ma conti alla mano ho fatto benissimo, inoltre avrei pagato la multijet 4.500€ in più a parità di allestimento e ad oggi non mi sarebbe convenuto dato il costo del gasolio