Pagina 1 di 4
Ciao a tutti
Inviato: 03 dic 2012 19:01
da lelloscimmia
Ciao ragazzi, mi chiamo marcello.
Vi seguo da molto tempo e ho deciso solo oggi di iscrivermi al sito. Vi ringrazio tutti innanzitutto per i consigli che mi avete inconsapevolmente dato negli ultimi 2 anni circa
![Applausi :appla:](./images/smilies/clap.gif)
posseggo una bravozza 1.2 16v sx che cerco di trasformare
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
spero di trovarmi bene qua. A presto.
Re: Ciao a tutti
Inviato: 04 dic 2012 00:44
da Flagello
Ciao!
Finalmente la famiglia dei 1.2 16v inizia ad allargarsi!!
Benvenuto!
Da dove ci scrivi?
Posta qualche fotina della tua piccola!!
Perferisci il tuning estetico o motoristico??
A presto
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Re: Ciao a tutti
Inviato: 04 dic 2012 00:59
da Amad
Benvenuto a te e alla tua 1.2!! E' si tra poco le 1.2 domineranno il mondo!!!
Re: Ciao a tutti
Inviato: 04 dic 2012 01:22
da army64
Benvenuto tra di noi
Re: Ciao a tutti
Inviato: 04 dic 2012 01:30
da marchese
benvenuto
Re: Ciao a tutti
Inviato: 18 apr 2013 01:51
da lelloscimmia
Ri salve in questo periodo sn un pò impegnato..per rispondere a flagello preferisco il tuning motoristico..anche se da sx ho fatto qualche aggiunta come cerchi originali 5 razze spoiler fendi nebbia fari marea poggiabraccia marea colorazione plastiche interne e varie ed eventuali, qualche lavoretto agli ammortizzatori e al filtro..domenica farà la sua prima uscitina in pista.
Anche se è già abbituata ai tornanti e i sentieri stretti di montagna..ma sono sicuro nn si annoierÃ
Re: Ciao a tutti
Inviato: 18 apr 2013 01:53
da lelloscimmia
Un'altra cosa..mi hanno regalato un cambio tutto completo della punto mk2 sporting 6 rapporti sto pensando di montarlo in queste settimane. Che ne pensate????
Se ho sbagliato topic mi scuso in anticipo.
Re: Ciao a tutti
Inviato: 18 apr 2013 22:53
da DaveDevil
questa è la tua presentazione, non ci sono problemi...
unica cosa, del cambio 6 marce se ne è parlato in qualche topic, in un paio di persone qui l'hanno anche montato, prova a cercare nei forum!
Re: Ciao a tutti
Inviato: 18 apr 2013 23:17
da Flagello
lelloscimmia ha scritto:Un'altra cosa..mi hanno regalato un cambio tutto completo della punto mk2 sporting 6 rapporti sto pensando di montarlo in queste settimane. Che ne pensate????
Se ho sbagliato topic mi scuso in anticipo.
Punto mkII intendi questa??
Se è quella allora è perfetto.
Hai rimosso lo strozzatore dall'aspirazione??
Che candele monti?
Cambiati di recente i cavi candele?
Cat?? Per dar brio al motore serve un 200 celle..
Quanti km hai??
Re: Ciao a tutti
Inviato: 21 apr 2013 14:56
da Turbo1905
benvenuto tra di noi.
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
Re: Ciao a tutti
Inviato: 28 ago 2013 22:52
da lelloscimmia
Si l' MK2 è quel modello però sporting..peccato che non sia possibile montare il cambio perchè ha la ruota dentata di trasferimento coppia cn 3 denti usurati..ora lo metto in vendita per pezzi..
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Re: Ciao a tutti
Inviato: 28 ago 2013 22:54
da lelloscimmia
Si flagello ho messo i cavi candela NGK candele NGK ( anche se sono tentato di mettere le bosh a 4 punte ..lo strozzatore intendi il convogliatore o quel tubetto curvo 90 gradi??? Perchè quel tubetto l'ho tolto ho messo il conico ho lasciato il convogliatore e come te eliminato il ricircolo vapori oli..
Re: Ciao a tutti
Inviato: 28 ago 2013 23:09
da Flagello
Con il filtro conico perdi troppo di prestazioni in ripresa.
Lo strozzatore lo trovi montato sul coperchio della scatola filtro, quel bocchettone dove hai collegato il filtro conico..
Infilaci due dita e rimuovilo, poi compra un filtro a pannello in cotone e rimonta l'airbox:
oltre che rischi di esser mandato a revisione straordinaria perchè hai messo un filtro non omologato peggiori le prestazioni in ripresa ai bassi regimi..
Le candele bosch a 4 punte sono pessime candele, Molto meglio le NGK Iridium...
Questo è il codice giusto per le nostre: DCPR8EIX in sostituzione alle tradizionali DCPR8ECK.
QUI trovi un link di discussione delle candele:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =3&t=10391
Re: Ciao a tutti
Inviato: 29 ago 2013 13:07
da lelloscimmia
Eeemmh..è possibile che io non lo abbia lo strozzatore?? xk il tubo che collega il filtro all'aspirazione è quello antisurriscaldamento che prima collegava il convogliatore alla scatola filtro..kmq grazie per i consigli ora provvederò anche se la
delusione del cambio mi spingerebbe a mettere corpo farfallato del 1.6 alberi a camme della punto 75 ecc anche se poi i consumi raddoppieranno
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Re: Ciao a tutti
Inviato: 29 ago 2013 18:22
da Flagello
lelloscimmia ha scritto:....ora provvederò anche se la delusione del cambio mi spingerebbe a mettere corpo farfallato del 1.6 alberi a camme della punto 75 ecc anche se poi i consumi raddoppieranno
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Il corpo farfallato del 1.6 non monta sulla nostra causa diversa tipologia di elettronica (1.2 = bosch, 1.6 = marelli) ma puoi montare quello di un'alfa 166 2.0 t.s; poi dovrai costruire una flangia in alluminio di adattamento del cf sul collettore comunque...
Riguardo gli alberi a camme della punto 75, è impossibile perchè tu hai un 16v mentre quello di punto 75 (ne ha uno solo) è di un motore 8v..
Puoi montare gli alberi a camme della prima punto 85 16v, che hanno una maggiore alzata e una fasatura che privilegia le accelerazioni.
P.s.: sono modifiche che a breve farò anche io!!