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Presentazione
Inviato: 18 nov 2014 13:34
da sasabi
Buongiorno... Mi chiamo Sandro ed ho appena attivato la mia presenza sul forum che spesso ho letto da non iscritto.
Ho una Bravo 2007 (198) da un anno e ne sono molto soddisfatto. Ultimamente ho scoperto i noti problemi legati alla valvola EGR e vorrei approfondire qui sul forum.. lieto di fare la Vs conoscenza ed a presto
Re: Presentazione
Inviato: 19 nov 2014 00:40
da Sniper2
Benvenuto,
di dove sei?
mancherebbe anche una descrizione della "piccola"
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Re: Presentazione
Inviato: 19 nov 2014 16:30
da Flagello
Ciao e Benvenuto!!!
Egr, una noia clamorosa...
Qui bisognerebbe far chiarezza di una cosa: Quando l'auto va a fare il "tagliando", non basta olio, filtri, liquido radiatore, distribuzione.... L'egr è un'elemento che per come è fatto necessita di essere tagliandato, solo che le officine se ne fregano, preferiscono far spendere per lo smontaggio e sostituzione, piuttosto che non fare una pulizia periodica del pezzo.
Sta al proprietario dell'auto a gasolio richiedere la pulizia dell'egre e del condotto di aspirazione tramite smontaggio.
Detto questo, tutto dipende da quale è il tuo budget..
Per la sola pulizia e ripristino, un'officina può chiederti sino a 200€.
Per la disattivazione elettronica attraverso rimappatura della centralina, ciecatura, il prezzo varia da professionista a professionista.
Dovendo scegliere, la seconda soluzione è la migliore, elimini il problema alla radice e non si ripresenterà , la prima soluzione ti porterà a dover rispendere altri soldi.
Lo sporcamento del collettore di aspirazione comprende il sensore di pressione turbina, con calo di prestazioni, fumosità evidente, consumi elevati.
Re: Presentazione
Inviato: 24 nov 2014 18:31
da RTorque16v
Benvenuto anche da parte mia vedrai che ti troverai bene qui con noi!