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Un saluto a tutti

Inviato: 05 apr 2015 12:23
da Semjtd
Ciao ragazzi, volevo farvi i complimenti per il vostro forum bellissimo e molto interessante, sono un bravista da 6/7 mesi. Fiero di questa auto :bravo:

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 06 apr 2015 20:05
da Flagello
Ciao e Benvenuto, dicci qualcosa di più.
Hai progetti per quest'auto??

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 07 apr 2015 13:26
da Semjtd
Allora l'ho acquistata a Torino da un rivenditore Hyundai/range rover un grandissimo **** penso non si possa fare nomi quindi non vado oltre.
L'auto è del settembre 2009, aveva 54000km (ora 66000). Prima della vendita sono state cambiate la pastiglie anteriori (che non finiscono ancora di fischiare) e le gomme anteriori. Auto completamente fuori convergenza con l'egr sempre in errore e con una bella perdita sul collettore d'aspirazione :fuck: (sostituito da me circa 1000km fa); colgo l'occasione e intanto che l'auto è sul ponte installo un kit xenon 6000k svuoto il kat (solo dpf); tappo egr e faccio una bella mappa (211,8cv al banco 169cv alla ruota).

Faccio il meccanico da poco ma spero di essere d'aiuto a qualcuno :hola:

Qui sotto inserisco le immagini e vi farò vedere la mia piccola :bravo: [Edit Moderatore - Flagello]
Ho editato un po' per inserire le immagini in un unico post ;)

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 07 apr 2015 21:36
da Flagello
Eh, per il discorso delle pastiglie beh, moltissimo dipende dalla mescola delle pastiglie, se è adeguata all'impianto frenante e al tuo stile di guida.

Io da quando ho scoperto Roesch, ho trovato finalmente dei ferodi che non fischiano e che lavorano bene quando le strapazzo..

Spiega un po' il discorso del svuotare il cat senza rimuovere il dpf, ho capito bene??
Che io sappiaè preferibile sostituire i cat originale con altri aftermarket più permeabili per non perdere prestazioni ai bassi ma assolutamente eliminare il filtro antiparticolato che è un tappo assurdo e genera grossissimi problemi alla lubrificazione.

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 08 apr 2015 07:20
da Semjtd
No scusa forse mi sono spiegato male io.. ho aperto svuotato il dpf ed ho lasciato solo il prekat :pernacchia:

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 09 apr 2015 02:06
da DaveDevil
ma svuotato intendi che hai rimosso l'interno o ci hai messo un tubo? perchè se hai svuotato, hai perso parecchio in prestazioni, il doppio cambio di diametro è terribile in questi casi

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 09 apr 2015 09:42
da Semjtd
Ho solo svuotato lasciando il prekat, pultroppo per motivi economici non ho potuto acquistare kat sportivi o tubi di rimozione dpf, in effetti la macchina non è prontissima ai bassi giri, ma con la mappa ha compensato molto tenendo conto delle modifiche effettuate

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 09 apr 2015 18:12
da Flagello
Ma scusa, taglia e salda!!
Vuoi dirmi che non rimedi un moncone di tubo di scarico vecchio allo sfascio??
Tagli via il fap, ci saldi il tubo al posto di quello, poi apri in due il fap con lo smeriglio e ce lo metti sopra con qualche punto di saldatura, per camuffare tutto....

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 10 apr 2015 10:33
da Semjtd
Dovrei comunque mettete un kat sportivo dopo ?

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 10 apr 2015 21:40
da Flagello
Sarebbe l'ideale, se ne trovano universali con anima metallica specifici per diesel €4
I migliori in assoluto i Brain...
Costano qualcosa in più dei concorrenti, ma qualitativamente sono eccellenti.
Te ne ho cercato giusto uno, per diesel euro 4.

http://www.thzeta.com/index.php?main_pa ... ts_id=7766

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 11 apr 2015 12:24
da Semjtd
Gentilissimo Flagello :D però purtroppo per ora non lavoro e non posso comprare nulla..
Se non avessi dovuto affrontare la spesa della distribuzione più collettore d'aspirazione e vari O-ring sicuramente ne avrei comprato uno :) .
Come pastiglie mi sono buttato sulle ferodo ds 2500 dovrebbero arrivarmi settimana prossima, ne ho sentito parlare bene qui sul forum.

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 11 apr 2015 20:17
da Flagello
Ho visto che cerchi un'impianto frenante di delta 1.8 turbo.
Mi spieghi in cosa consiste la modifica che vuoi fare??
Che io sappia la giulietta 1750 tb monta gli stessi freni della delta...
Ma non credo che comunque te la caverai con meno di 1000€, a meno di trovare un'auto incidentata da razziare....

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 12 apr 2015 11:55
da Semjtd
Cerco l'impianto della delta per non avere problema di staffe o di dimensioni del disco, sapendo che è ttutto plug e play

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 12 apr 2015 13:28
da Flagello
Riformulo la domanda:
Cosa intendi per impianto frenante??
Elenca i componenti swappabili.. :gren: :gren:

Ad esempio: pinze, dischi, fuselli, giunti e mozzi, pompa freni, tamburo servofreno.....
Chiaro??
Se no che info è??? :pernacchia: :pernacchia:

Re: Un saluto a tutti

Inviato: 13 apr 2015 10:11
da Semjtd
Aaah scusami non avevo capito :D comunque cerco pinze a 4 pistoni brembo staffe e tubi anteriori poi se trovo anche le posteriori meglio :pernacchia: