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salve

Inviato: 03 giu 2015 21:00
da brava100hp
ciao sono nuovo del forum mi chiamo angelo e vivo nella provincia di salerno e o una fiat bravo sono molto lieto di conoscervi e di sentire ogni vostro parere.

Re: salve

Inviato: 04 giu 2015 12:12
da bravo105
ciao angelo molto piacere.
dicci di piu sulla bravo

Re: salve

Inviato: 04 giu 2015 14:06
da brava100hp
Ciao ho una fiat brava 1.9 jtd, ho apportato alcune modifiche, ma spero che mi diate consigli per migliorarla :D

Re: salve

Inviato: 04 giu 2015 19:55
da Flagello
Ciao e benvenuto sul forum!!

Beh, se vuoi qualche consiglio sei nel posto giusto :gren: :gren: , però dovresti iniziare a dirci di più, in che stato è come manutenzione meccanica, di carrozzeria, interni.

Poi sapere che modifiche hai apportato e magari qual'è il tuo targhet iniziale..
Se preferisci modifiche, estetiche, meccaniche o funzionali.

A presto :hola:

Re: salve

Inviato: 04 giu 2015 21:10
da brava100hp
Certo hai ragione. Beh a dire la verita è in buono stato di manutenzione, ci o speso molti soldi tra ammortizzatori, bracci, frizione e altra roba di interni. E' messa benino in più ci ho aggiunto il manometro del turbo e ho fatto rivestire i montanti per renderli originalissimi; inoltre ho apportato modifiche: ho levato il catalizzatore, ho messo un silenziatore artigianale in più, ho chiuso l'egr e ho messo un modulo, ho messo un filtro sportivo e ho alzato un po' la pressione turbo. Ho messo frizione rinforzata e volano monomassa, freni a disco dietro. Ora vorrei montare turbina del jtd 115 ma mi serve sapere se si può fare. :hola:

[Edit moderatore - Flagello]
Scusa ma ho dovuto editare.
Era illeggibile senza punteggiatura e accenti. ;)

Re: salve

Inviato: 04 giu 2015 23:47
da bravo105
metti la gt 2256 della 166 fai una mappa e senti come va il jtd ovviamente ci vuole anche un intecooler

Re: salve

Inviato: 05 giu 2015 08:27
da brava100hp
Il problema è come faccio a gestirla

Re: salve

Inviato: 05 giu 2015 19:10
da Lucifero
Ciao Angelo. Benvenuto nel forum. Posta alcune foto. Dato che ci 6 installa il ponte con dischi nel posteriore.

Re: salve

Inviato: 05 giu 2015 19:58
da Flagello
Angelo,
mi sono permesso di editare i tuoi messaggi precedenti.
Erano illeggibili senza punteggiatura e accenti....

Ovviamente non ho assolutamente modificato il senso delle frasi. ;)

Le tue domande trovano già moltissime risposte in dei topic specifici, e li ti rimando, per proseguire la discussione.

Ti posto qui sotto il link dello specchietto, poi scegli l'argomento corrispondente.
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=5882

Re: salve

Inviato: 05 giu 2015 20:01
da Flagello
bravo105 ha scritto:metti la gt 2256 della 166 fai una mappa e senti come va il jtd ovviamente ci vuole anche un intecooler
Magari il contrario è decisamente meglio...
Prima monti un intercooler frontale, poi si parla di mettere turbine più grosse...

Tutti pensano subito a correre di più, ma come frenare di più no.... :roll: :roll:

Re: salve

Inviato: 05 giu 2015 20:46
da bravo105
a gia montato i dischi posteriori

Re: salve

Inviato: 05 giu 2015 21:05
da brava100hp
Mi scuso moltissimo essendo nuovo non conosco tutte le regole del forum ma piano piano le imparero.comunque,tornando a noi o gia montato freni a disco al posteriore ora vorrei mettere una turba a geometria variabile tutto qui.

Re: salve

Inviato: 06 giu 2015 01:26
da Flagello
brava100hp ha scritto:Mi scuso moltissimo essendo nuovo non conosco tutte le regole del forum ma piano piano le imparero.comunque,tornando a noi o gia montato freni a disco al posteriore ora vorrei mettere una turba a geometria variabile tutto qui.
Non voleva essere un rimprovero, sei un nuovo arrivato.
L'importanza della mia osservazione è dovuta al fatto che, negli anni questo forum si è ritagliato una nicchia di utenti stranieri, e molti di loro appassionati e proprietari di bravo fanno fatica con l'italiano, notoriamente complesso ed articolato, per cui si appoggiano ai traduttori dei browser per tutto ciò che per loro è di difficile comprensione.

Quindi diventa fondamentale scrivere in italiano corretto e comprensibile (certo anche noi con i nostri limiti, infatti non siamo a scuola) ma perlomeno renderà più semplice agli ospiti stranieri interpretare le nostre info.

Per questo motivo questa buona abitudine di reciproco rispetto e sensibilità è stata elevata a regola del nostro regolamento generale.
Qui sotto ti posto il link per leggerlo, sono semplici regole, alcune per giunta ovvie, ma necessarie per gestire una comunity variegata, in modo da mantenere una certa "netiquette".

http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =45&t=9864
bravo105 ha scritto:Ha gia montato i dischi posteriori
Non intendevo dire che letteralmente doveva frenare :roll: :roll: , intendevo che prima va migliorata l'affidabilità e la resa di base, poi si pensa a maggiorare determinati componenti specifici come turbina, mappatura. Non può essere diversamente.

Re: salve

Inviato: 06 giu 2015 08:30
da brava100hp
Avete ragione ragazzi mi scuso di nuovo :hola:

Re: salve

Inviato: 07 giu 2015 01:25
da DaveDevil
la geometria variabile la gestisci nello stesso modo in cui la piergurg, elettronicamente, gestisce la wastegate. è una cosa che modifica chi ti fa la mappa.

quoto flagello, prima di cambiare turbina vedi di preparare il motore a quella turbina con ic frontale, tubi in acciaio e curve siliconiche, scarico completo, aspirazione eccetera