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Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL

Inviato: 24 giu 2016 10:28
da LoryB
Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo (LoryB) e vi scrivo dalla provincia di Torino.
Seguo da tempo il vostro forum come ospite in cerca di idee per personalizzare la mia Nuova Bravo.
L'ho acquistata nel 2012 da neopatentato e rimpiango tutti i giorni un MJET da 120 almeno ma dettagli... :roll:
Ho un 1.4 16v 90cv GPL/Benzina (impianto GPL originale) con allestimento MyLife (InstantNAV) con climatizzatore automatico.
Ho montato degli OZ Wave da 17" con Good Year EAGLE F1 (Prima montavo PZERO).
Sono ossessionato dai LED e dal bianco lunare. Ho infatti sostituito posizioni e luci targa oltre alle luci interne.
Ho inoltre acquistato un kit xenon Simoni Racing 6000K 35W canbus ma devo ancora finire di montarlo a causa dei miei esami :roll: Oggi forse ho del tempo e una volta terminato il montaggio vi mando il risultato dell'"opera" :D
Di seguito vi allego 2 foto :)

Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL

Inviato: 24 giu 2016 18:48
da Flagello
Ciao e Benvenuto??

Spiegami, ma perchè rimpiangi il Mjet?? Guarda che con qualche modifica meccanica anche quel motore prende una bella ripresa...

Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL

Inviato: 25 giu 2016 17:33
da LoryB
Rimpiango perché vivendo "su pei monti" a 30 km da Sestriere la ripresa è una cosa essenziale in salita :( Per modifica meccanica intendi metterci una turbina?? :gren: Comunque ho montato il kit e una ballast non funziona perché se inverto le centraline il problema si verifica dall'altro lato :roll: Ho già contattato il rivenditore e mi ha detto che me la sostituisce :)

Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL

Inviato: 26 giu 2016 11:56
da Flagello
Basta fare 2 cose:

1- alleggerire il volano originale da un professionista con annessa bilanciatura dinamica, così il motore avendo meno inerzia da vincere sulla sua massa rotante guadagna prima giri (ottimo in salita).

2- montare degli alberi a camme a profilo stradale, così da avere fasatura, alzate ed incrocio maggiori per avere un flusso maggiore di carburante e aria ai cilindri in aspirazione e maggior sfogo ai gas di scarico in uscita.


Ma sono tutti fissati con sta turbina...
Trasformarla a turbo è un lavoro molto complesso... :roll:
Tanto valeva che ti prendevi una turbo multiair, spendevi meno che non trasformare la tua da aspirata a sovralimentata.

Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL

Inviato: 26 giu 2016 19:31
da LoryB
Sisi lo so che mettere la turbina è un casino perché bisogna cambiare un po' tutto... Però le modifiche che mi hai proposto non sono proprio così economiche soprattutto gli alberi a camme :gren:
Purtroppo l'ho presa poco potente a causa delle limitazioni per neopatentati :ira:
Comunque è normale che i kit xenon facciano così porconare? Abbiamo provato 3 ballast diverse e non funzionano :roll: Eppure cercando nel forum se il problema segue la centralina non può che essere lei a non funzionare

Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL

Inviato: 26 giu 2016 19:43
da Flagello
Guarda, sono ignorante in materia di fari xeno.

Chiaramente i camme non costano poco, ma sommati al lavoro sul volano comunque costerebbe meno che farla turbo.

Usa il salvadanaio e accantona ogni giorno qualcosa, così magari fra un'anno potrai permetterteli senza doverti dissanguare :gren: :gren: