Presentazione
Moderatore: Staff
Presentazione
Salve a tutti, sono un appassionato di meccanica, elaborazione e tuning generale ho una Bravo Hgt del 96 la con pistoni stampati, alberi a camme stradale massimo MT Racing, aspirazione diretta, scarico completo, decat e centralina mappata, sono intenzionato a passare a turbo e per questo vi chiederò consigli e pareri
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Presentazione
Benvenuto tra di noi
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Presentazione
Ciao e benvenuto.
In tanti vogliono trasformare a turbocompresso, ma si dimenticano che costa più che elaborare il proprio aspirato.
Pensi che più di così non si può fare??
Fai alleggerire l'albero motore, fallo ribilanciare con lebielle e i pistoni (già avresti dovuto farlo) sia staticamente che dinamicamente al regime massimo di rotazione (8000 giri).
Fai alleggerire e bilanciare anche frizione volano vedrai che vola.
Per ottenere il meglio dal tutto fai realizzare un gruppo di 5 corpi farfallati singoli.
In tanti vogliono trasformare a turbocompresso, ma si dimenticano che costa più che elaborare il proprio aspirato.
Pensi che più di così non si può fare??
Fai alleggerire l'albero motore, fallo ribilanciare con lebielle e i pistoni (già avresti dovuto farlo) sia staticamente che dinamicamente al regime massimo di rotazione (8000 giri).
Fai alleggerire e bilanciare anche frizione volano vedrai che vola.
Per ottenere il meglio dal tutto fai realizzare un gruppo di 5 corpi farfallati singoli.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Presentazione
ciao!HGTRacing ha scritto:Salve a tutti, sono un appassionato di meccanica, elaborazione e tuning generale ho una Bravo Hgt del 96 la con pistoni stampati, alberi a camme stradale massimo MT Racing, aspirazione diretta, scarico completo, decat e centralina mappata, sono intenzionato a passare a turbo e per questo vi chiederò consigli e pareri
perchè complicarti così la vita quando puoi trapiantare il motore 20vt dal coupè, che è stato progettato per essere turbo?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione