Pagina 1 di 57

L'angolo di P86... La mia Bravo e molto altro!

Inviato: 29 ago 2007 15:04
da P86
ECCO LA MIA BRAVO:

Immagine
Immagine
Mimmone con le camsssssssss...
Immagine

Nata nel marzo del 98... Comprata nel 2004 con 38000 km... nel 2008 sta per essere ultimata... :)

Meccanica:


Motore con Preparazione COMPLETA by Leone Motorsport
Lucidatura, alleggerimento e maggiorazione di tutte le componenti.
Sostituzione di tutte le pompe, cinghie, pulegge... etc etc
Alberi a camme ALFA CORSE (da competizione)
maggiorazione cilindrata a 2000 CC (MONOBLOCCO ALFA 156) dai 1800 CC di partenza.
Pistoni stampati di fabbricazione CPS
Testa: lavorazione completa. Valvole derivazione ALFA CORSE
regolatore pressione benzina della Bonalume
albero motore ALFA allegerito ed eqilibrato
bielle specifiche in acciaio
lucidatura collettori di aspirazione e lavorazione del corpo farfallato.
Collettori scarico SUPERSPRINT in inox. Da dopo ai collettori al terminale marmitta in inox SUPERSPRINT per coupè turbo 20V. Terminale REMUS.
frizione rinforzata
volano alleggerito (in acciaio)
Cambio revisionato completamente
Mappatura della centralina su nuove specifiche e nuova elettronica:
centralina ad eprom invece di quella di serie di tipo microibrido.
Freni anteriori e posteriori a disco BAFFATURA da pista. Pasticche sportive e tubazioni aeronautiche.
Kit Aspirazione DIRETTA Con Tubi Metallici By Leone Motorsport + filtro a trombetta (cono carenato)
pompa benzina maggiorata della Walbro
Assetto costituito da koni gialli al posteriore ammo rivisitati da leone motors all'anteriore e molle sportive -3cm.
Distanziali da 1.6cm

POTENZA: Stimata sui 200cv. Da rullare non appena saranno ultimati alcuni accorgimenti.


Interni,Carrozzeria,Elettronica:

Kit estetico HGT
riverniciatura completa by CARROZZERIA CLAUDIO FERRETTI di Roma con creazione di prese d'aria artigianali sui parafanghi anteriori.
Spazzole Anteriori e Posteriori SILICONICHE
Frecce New Croma BIANCHE
Griglia cromata su paraurti anteriore e su calandra
Plafoniera ANTERIORE a led
Pomello Cambio PILOT GT
Leva Cambio accorciata di 5 Cm
Leva Freno a Mano Sparco
Navi by NAVTEQ
Fari Marea
Xenon 6000K - Posizioni a led.
Casse acustiche di Serie TUTTE Sostituite con Phonocar Ant e Post. Subwoofer attivo da 120w rms
Fonte sonora JVC
Antenna Esterna Chrome by Simoni Racing
Pedaliera in alluminio della Pilot.
Battitacco personalizzato By Giacomino: 2000 16v
Tappetini Sparco
Selleria totale in pelle.
Cerchi da 16 fiat coupè turbo 20v gommati con Marangoni Z linea


FOTO:

Interni:


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Meccanica:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

prima accensione con la nuova pompa della benzina...

Esterni:


La creazione LIVE...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Prova dei nuovi cerchi...
Immagine
ecco da ridipinti®...
Immagine
ed eccoli... non potevano mancare... sono sulla bravo dal 1998... (questo però è il terzo set...)

Altre foto dell'ultimazione dei lavori hanno da venì®

Inviato: 03 set 2007 15:41
da P86
proseguo qua... primo post saturo... :gren: :gren: :gren:

Immagine
la nuova batteria dallo spunto migliore...

Immagine
Immagine

2 dei 4 nuovi cerchi (coupè 20vt)... e auto ancora sui cavalletti... . Gli altri 2 cerchi non riescono a verniciarli AMMODO™ e ci vorrà ancora del tempo.

ed ecco completata la modifica al recupero vapori olio (lato aspirazione)
Immagine

Immagine
ULTIMI dettagli della modifica al recupero vapori olio...

Immagine

il sintoflon protector...

Immagine

il riscaldamento farfalla escluso...

Immagine

il nuovo tubo diretto alla vaschetta...

Inviato: 03 set 2007 15:46
da Bravo4ever
ma paolì, con la potenza che ha lo swappettino di Vinz....non saprei :gren: :gren:
e cmq, credo che dovrò fare un giro a Roma da Mimmuzzo, troppo un grande... :gren: :gren:

Inviato: 03 set 2007 15:56
da P86
è si... queste sono le sole 2 opzioni che Mimmo ha autorizzato... . Tutto il resto è noia... . Però lui preferisce mantenere il mio MOTORELLO originale... il MILLEOTTINO INCAZZATO... dice: è nuovo... si, costa, ma è sempre un attrezzo nuovo... e poi... ò, 190 cavalli so sempre uno svarione su una bravo... :gren: :gren: :gren:

Inviato: 03 set 2007 16:01
da P86
Bravo4ever ha scritto:ma paolì, con la potenza che ha lo swappettino di Vinz....non saprei :gren: :gren:
e cmq, credo che dovrò fare un giro a Roma da Mimmuzzo, troppo un grande... :gren: :gren:
col t16 elaborato e 400cv... :gren: :gren: :gren:

Inviato: 03 set 2007 17:01
da Dreamweaver
Io consiglio 1900 aspirato 190 e più cavalli...
Meno problemi in caso di controlli e una macchina che sai essere veramente unica mentre di T16 e di T20 ne abbiamo già uno per esemplare ;)

Non sottovalutare poi che il tuo motore è giovincello e swappando mi pare difficile trovare un motore altrettanto giovane. Visto che i problemi arrivano con l'età hai un motore che ha una vita davanti (non a caso mi pare che ci siano già prenotazioni se lo tiri giù)

Inviato: 03 set 2007 17:02
da Bravo4ever
anche in qst caso non c'è che da quotare...

Inviato: 03 set 2007 18:22
da dragotuning
che spesa per lo swap?e per l'elaborazine del tuo? io preferire senza offesa lo swap!perche ho provato una coupe' t 16 rimappata e sono rimasto a bocca aperta :stordita: :gren: .e poi secondo me un' auto con motore tutto elaborato non so fino a che durata ha! il t 16 invece e sempre un motore di serie,e penso ci sia una percentuale minore di rotture.io la penso cosi' :hola: :hola:

Inviato: 03 set 2007 19:56
da P86
con Mimmo tutto a posto... 100.000 km assicurati e io... facendone 2000 all'anno... il problema non sussiste... . E poi... mica starei a 8000 giri tutte le volte che la piglio... Tanto anche se la mandassi a 8000 giri il buon Enzo come ha detto il Mimmo STAREBBE SEMPRE E COMUNQUE DAVANTI!!!

Inviato: 03 set 2007 19:57
da P86
:gren: :gren: :gren: ... i prezzi??? 4000 euro per un 1900cc 190cv
dai 4000 in poi per lo swap...

Inviato: 04 set 2007 19:03
da P86
e domani alla carrozzeria... :metallica: :metallica: :metallica:

Inviato: 05 set 2007 19:23
da P86
Intanto nuovo avatar... . Ragazzi e di nuovo work in progress... LA FABBRICA DI SAN PIETRO RIAPRE...!!! :metallica: :metallica: :metallica:

Inviato: 05 set 2007 19:54
da Furios
ma alla fine nn ho capito ke farai!!! :tongue:

Inviato: 05 set 2007 19:57
da P86
DI CARROZZERIA nulla... rifaccio verniciare tutto un lato... . Poi, prossimamente si torna dal Mimmo e si fa la prima bravo 1900cc a benzina 190 e abbondanti cavalli ASPIRATI... :metallica: :metallica: :metallica:

Inviato: 05 set 2007 19:58
da Furios
ah ok....lo volevo sapere dal punto di vista motoristico!!! :]