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cerco urgente crick professionale
Inviato: 04 gen 2013 09:10
da donciukiller
cerco crick professionale anzi me ne servono 2che mi alzano la macchina di 1 bel po
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 04 gen 2013 14:10
da m4rc8
i cric "professionali" che si trovano al supermercato alzano fino a 305 mm da terra,per avere una maggiore altezza (si arriva anche a quasi 500mm da terra) devi per forza andare su attrezzature da officina,e dubito qui nel forum ci sia qualcuno che ha (o vende!) cric da oltre un millino
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 05 gen 2013 15:13
da Flagello
Io ne ho uno ma non lo vendo, se stavi in zona te lo prestavo senza problemi, però provo a sentire un'amico che forse ne vende uno, in buono stato.
Giusto per intenderci, cerchi qualcosa tipo il mio vero?
![Immagine](http://bravotuning.com/guide/cambio_olio_flush/thumb/DSC00707.jpg)
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 05 gen 2013 15:49
da donciukiller
Flagello ha scritto:Io ne ho uno ma non lo vendo, se stavi in zona te lo prestavo senza problemi, però provo a sentire un'amico che forse ne vende uno, in buono stato.
Giusto per intenderci, cerchi qualcosa tipo il mio vero?
![Immagine](http://bravotuning.com/guide/cambio_olio_flush/thumb/DSC00707.jpg)
esatto cosi mando a quel paese il meccanico e la guarnizione della coppa me la cambio io....e anche il manicotto dalla turbina al radiatore piccolo...chi fa da se fa per tre
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 05 gen 2013 15:55
da Flagello
E i 2 cavalletti ce li hai per tenere l'auto una volta sollevata??
Comunque ora chiedo per il prezzo..
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 05 gen 2013 18:04
da Flagello
Al momento il mio amico non ne ha, io ti posto questo link.
E' un' officina che svende attrezzature, prova a chiedergli se ne ha uno lui e quanto lo fa...
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... e/33083064
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 05 gen 2013 19:32
da Flagello
Questo è il miglior prezzo che sono riuscito a trovarti per un crick (nuovo)che sollevi almeno 500 mm.
Tutti gli altri che ho visto hanno un prezzo almeno doppio.
http://www.hobbypiqu.com/catalogo/SOLLE ... B-OMCN-383
Questo usato a 250 € da 10 t..
http://attrezzature.vivastreet.it/macch ... -/63072827
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 05 gen 2013 21:43
da DaveDevil
secondo me con un crick idraulico "da supermercato" te la cavi.
io ne ho uno e ci faccio di tutto se hai le colonnine... alzi da una parte, metti la colonnina, alzi dall'altra... poi se devi alzare di più, metti uno spessore (tipo un'asse di legno) in modo che il crick ci rimanga sopra senza problemi, ed alzi ulteriormente.
non dico che riesci a staccarci il motore, ma di sicuro togliere la coppa e altro ci riesci agevolmente.
anche perchè io e ryo abbiamo visto spesso annunci di ponti sollevatori completi, usati, a meno di 1000 euro!
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 06 gen 2013 20:43
da donciukiller
penso che seguiro il tuo consiglio dave intanto vi ringrazio per tutto
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 06 gen 2013 20:52
da Flagello
Il mio l'ho rimediato da un ferro vecchio, me l'ha regalato perchè non funzionava il pistone.
Io l'ho smontato e ho revisionato il pacco tenute con appena 10 € di spesa, poi l'ho sabbiato e riverniciato blu...
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 08 gen 2013 19:18
da donciukiller
problema risolto da beps....46 euri cicco professionale piu 24 2 saffe con la tenuta sino a 2T....adesso non so dove cavolo trovare la guarnizione della coppa e il tubo che va dal turbo al radiatore piccolo????come si pulisce il radiatore piccolo???
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 08 gen 2013 19:50
da Flagello
Ma guarda che non esiste nessuna guarnizione per la tua coppa.. devi smontarla, pulirla dal sigillante vecchio, sgrassarla con diluente o acetone, mettere nuovo sigillante e rimontarla.
Il sigillante ha bisogno di diverse ore di asciugatura.. se la rimonti a sera l'olio mettilo dentro l'indomani mattina.
Il radiatorino del turbo??
Ma di cosa parli?? La bravo jtd non ha radiatore dell'olio...
Ma parli per caso dell'intercooler?? Sotto la scatola filtro aria??
Per pulire l'aspirazione (al completo) basta che compri uno spray detergente specifico....
http://www.ebay.it/itm/SPRAY-PULITORE-T ... 554wt_1199
Sprizzi dentro al tubo che rimuovi dalla scatola filtro a motore acceso, sino ad esaurimento della bomboletta..
Scrosta anche il collettore di aspirazione...
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 12 gen 2013 20:05
da marchese
confermo che la bravo jtd non ha guarnizioni ma un sigillante nero che costa 6 euro
però mi sembra strano che perda da li,secondo me perde da dietro il volano oppure tra coppa e cambio,o anche da sopra dalla guarnizione punterie
il tubo che dice secondo me è quello dell'intercooler,se è sporco di olio è normale,cambiandolo non risolvi niente,al max lo smonti,lo pulisci,gli fai un giro di nastro americano e fascette,e poi metti due fascette a vite.
Se è bucato lo devi cambiare.
Nuovo costa 85 euro,mentre il superiore 90 euro,me l'ha detto il ricambista un mese fa,a quel punto ti conviene guardare i tubi rinforzati
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 12 gen 2013 21:13
da DaveDevil
per l'intercooler o "radiatore piccolo del turbo" che dir si voglia:
lo smonti
ci versi dentro acqua demineralizzata (quella dei ferri da stiro) e un bel po' di sgrassatore chante clair
con le mani tappa le due estremità dove si collegano il tubo, e agita bene
svuota
ripeti l'operazione finchè non vedi che smette di uscire roba nera
poi risciacqua con l'acqua sempre demineralizzata
lascia asciugare bene!
per pulire la parte esterna, la cosa migliore è dargli una spruzzata di idropulitrice da vicino, in modo che la pressione spazzi via residui di foglie, fango, insetti!
Re: cerco urgente crick professionale
Inviato: 13 gen 2013 20:19
da giaguar2
Se noti delle perdite di olio dalla coppa, controlla anche che non si tratti del tubo metallico dell'astina livello olio. A volte capita che dove si innesta (tra coppa e basamento motore) inizia a a trafilare olio.