xenon sugli abbaglianti!!
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- ginterista
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xenon sugli abbaglianti!!
Ciao a tutti,
non so se ne avete gia parlato da qualche parte, ma gli xenon sugli abbaglianti dite che è una cosa fattibile oppure il continuo abbagliare darebbe problemi!!!!
Qualcuno che già li ha montati esiste???
Grazie raga!!!!
non so se ne avete gia parlato da qualche parte, ma gli xenon sugli abbaglianti dite che è una cosa fattibile oppure il continuo abbagliare darebbe problemi!!!!
Qualcuno che già li ha montati esiste???
Grazie raga!!!!
- kratos1873
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Re: xenon sugli abbaglianti!!
....e a ke ti servono, bastano già sugli anabb.
A me ogni volta mi sfanalano alla grande, e li ho sugli anabb.
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- ginterista
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Re: xenon sugli abbaglianti!!
siccome che prima di montare gli xeno sugli anabb, con le lampade alogene, gli abbaglianti facevano molta più luce degli anabb ora con gli xeno quando abbaglio nella notte è come se non abbagliassi quindi per questo che volevo montare gli xeno anche sugli abb te capì!!
- kratos1873
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Re: xenon sugli abbaglianti!!
..boh, fai come ti piace.
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Re: xenon sugli abbaglianti!!
hai visto che i fari allo xenon ci mettono 3 0 4 secondi per riscaldarsi e rendere bene? sugli abbaglianti come fai? ti serve una luce pronta, immediata per lampeggiare... non puoi aspettare che si riscaldano le lampadine e poi iniziare a lampeggiare...
- ginterista
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Re: xenon sugli abbaglianti!!
ma scusa e allora i fari bixeno della bravo e delle altre auto come funzionano??
Sono xeno anche gli abbaglianti e a quanto pare fanno una luce della madonna!!
Sono xeno anche gli abbaglianti e a quanto pare fanno una luce della madonna!!
- Giordy86
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Re: xenon sugli abbaglianti!!
quoto piero37 ha perfettamente ragione... cmq i bi xenon sulla bravo non ha 2 lapade una x le anabbaglianti e una x le abbaglianti ma usa la stessa lampada inclinando la lente verlo l'alto e sulla parabola delle abbaglianti si accende la luce normale ma serve solo x aiutare e basta se nn mi credete farmate uno ke li ha e veli fate mostrare io l'ho visto sulla 159 di mio fratello e funziona così come pure x la nuova golf 6 e sicuramente anke sulla bravo nuova....
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Re: xenon sugli abbaglianti!!
Effettivamente anche io so che i bixeno nn hanno 2 lampade, ma un meccanismo simile a quello descritto da giordy. In particolare non è la lampada ad essere inclinata, ma il fascio di luce viene deviato la un deflettore che si muove nel passaggio da abbagliante ad anabbagliante e viceversa....
Io per la differenza di luminosità tra l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno, che oltre ad essere più debole come intensità di luce è anche esteticamente "brutto" per il colore giallo della luce, sto pensando di montare una lampada con gradazione più alta (5500-6000K), ma sempre alogena...
In commercio esistono anche lampade alogene con intensità di luce più alta delle originali, che possono ovviare a questo problema!
Quello ke mi è stato sconsigliato però è di montare lampade più potenti, con un wattaggio più alto (ci sono infatti quelle da 100W rispetto alle "normali" 55W!!!), perchè potrebbero surriscaldarsi e fondere la plastica del faro...
Io per la differenza di luminosità tra l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno, che oltre ad essere più debole come intensità di luce è anche esteticamente "brutto" per il colore giallo della luce, sto pensando di montare una lampada con gradazione più alta (5500-6000K), ma sempre alogena...
In commercio esistono anche lampade alogene con intensità di luce più alta delle originali, che possono ovviare a questo problema!
Quello ke mi è stato sconsigliato però è di montare lampade più potenti, con un wattaggio più alto (ci sono infatti quelle da 100W rispetto alle "normali" 55W!!!), perchè potrebbero surriscaldarsi e fondere la plastica del faro...
- ginterista
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Re: xenon sugli abbaglianti!!
Scusami ma non ho capito l'ultima frase del surriscaldamento se è riguardo agli xeno o alle alogene che monti tu?Turbo82 ha scritto:Effettivamente anche io so che i bixeno nn hanno 2 lampade, ma un meccanismo simile a quello descritto da giordy. In particolare non è la lampada ad essere inclinata, ma il fascio di luce viene deviato la un deflettore che si muove nel passaggio da abbagliante ad anabbagliante e viceversa....
Io per la differenza di luminosità tra l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno, che oltre ad essere più debole come intensità di luce è anche esteticamente "brutto" per il colore giallo della luce, sto pensando di montare una lampada con gradazione più alta (5500-6000K), ma sempre alogena...
In commercio esistono anche lampade alogene con intensità di luce più alta delle originali, che possono ovviare a questo problema!
Quello ke mi è stato sconsigliato però è di montare lampade più potenti, con un wattaggio più alto (ci sono infatti quelle da 100W rispetto alle "normali" 55W!!!), perchè potrebbero surriscaldarsi e fondere la plastica del faro...