Pagina 1 di 1

Avaria Motore

Inviato: 22 apr 2013 16:54
da roadblade
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema...
Da un paio di settimane la macchina fa le "bizze", alcune volte accendo il quadro e nel secondo giro il motore si avvia facendo spegnere e riaccendere in un attimo tutto quanto...di seguito incominciano a comparire i messaggi, ASR non disponibile, ESP non disponibile e Hill Holder non disponibile, oltre al lampeggiamento dei km... :eek:
Spengo riaccendo e scompare tutto...
Seconda cosa, delle volte andando avanti, soprattutto da fredda, mi esce fuori all'improvviso la spia far controllare il motore e mi limita la potenza della macchina...
Spengo riaccendo rimane la spia ma si leva il blocco...spengo e riaccendo nuovamente, scompare tutto!!!

Ora mi chiedo, potrebbe essere la leggera rimappa che mi da problemi?
Oppure potrebbe essere che devo fare il tagliando e il fitro dell'aria è sporco o quello del carburante particolarmente incraciato visto che nell'ultimo tagliando non l'ho cambiato?
Mi devo preoccupare? :(

Grazie a tutti in anticipo!!

Re: Avaria Motore

Inviato: 29 apr 2013 00:25
da m4rc8
ma la batteria??? se avviando il motore ti si spegne tutto e' presto detto...cambiala!!

Re: Avaria Motore

Inviato: 29 apr 2013 12:25
da roadblade
la batteria è nuova, montata 3 mesi fa...

Re: Avaria Motore

Inviato: 29 apr 2013 21:18
da m4rc8
prova a fartela cambiare,e' ancora in garanzia...oppure ti metti a cofano aperto con un tester sui due poli,e fai accendere l'auto da qualcuno..la tensione che leggi (all'inizio sara' 11,8V) non deve scendere sotto i 9 al momento dello spunto del motorino..

Re: Avaria Motore

Inviato: 30 apr 2013 07:29
da roadblade
purtroppo è in garanzia ma l'ho comprata in Francia perchè ero rimasto a piedi...ora trovo un tester e faccio la prova che ha detto tu!!
grazie

Re: Avaria Motore

Inviato: 30 apr 2013 08:11
da midnight
potrebbe essere anche la rimappatura, a mio padre è capitato con l'audi che rimappando gli hanno mandato in tilt la centralina...non ti dico le spie che si avvendevano...oppure potrebbe essere l'alternatore che comincia a perdere colpi...ma una bella diagnosi col pc in officina??almeno si va più mirati..

Re: Avaria Motore

Inviato: 30 apr 2013 09:22
da roadblade
si devo portarla a far vedere, ma secondo me il mio meccanico di fiducia con la macchinetta non se la cava troppo bene, l'ultima volta che mi ha dato avaria il motore mi ha detto che segnava la pompa della benzina, ma ho saputo da gente che se ne intende che le macchinette di diagnosi multimarca che hanno i meccanici segnano in genere il codice errore giusto ma, la dicitura scritta è generica...dovrei farmi scrivere i codici che sagnala su carta...

Re: Avaria Motore

Inviato: 30 apr 2013 09:27
da midnight
credo proprio che ti convenga a questo punto..

Re: Avaria Motore

Inviato: 25 apr 2014 18:09
da Flagello
Avevi poi risolto, giusto??
Cos'era il problema??