Pagina 1 di 1

Connettore ODBII

Inviato: 15 nov 2010 17:18
da djpizzo87
Ciao, pongo questo quesito in quanto sono impreparato in connettori OBD.
Mi è stato regalato uno scanner di errori OBDII con il classico connettore OBDII che potete vedere in questa foto:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:0,s:0

Essenzialmente però il connettore che è presente nel bodycomputer di diagnostica ha lo stesso numero di pin ma zoccolo lievemente diverso che non mi permette di far entrare il mio connettore.
Come posso fare? Ci sono degli adattatori?? Uno è trapezioidale, l'altro è trapezioidale ma con il lato lungo avente due piccole alette (sul body).

Grazie a tutti intanto.
Ciaooooo

Re: Connettore ODBII

Inviato: 29 nov 2010 17:06
da djpizzo87
Eccomi qui ritornato....mia inesperienza nel can bus faceva si che il connettore è quello giusto ma non premevo a sufficienza (correttamente ovviamente) per permettere l'ingresso del connettore.
Un'ultima info......quando sono a "smanettare" col piccolo programmatore, il cruscotto mi resta con la lancetta della benzina a 0, la spia di riserva lampeggiante e l'indicatore della temperatura esterna con punti di domanda.....è corretta come visualizzazione per far capire che la centralina è interfacciata con il mondo esterno oppure c'è qualcosa che non va nel mio collegamento?? Via can tutte le funzioni sembrano interfacciarsi correttamente....grazie ancora e saluti a tutti....

Re: Connettore ODBII

Inviato: 29 nov 2010 22:28
da giaguar2
Scusa, di quale auto stai parlando?

Le vecchie Fiat Bravo non usano protocollo Can-Bus bensì K-Line.

Re: Connettore ODBII

Inviato: 29 nov 2010 22:48
da m4rc8
nel profilo ha 90 16V... mi vien da pensare abbia uno StarJet,quindi Bravo 198,la piu' recente..ecco il perche' del can bus