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DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 23 mag 2011 21:10
da ginterista
Ciao raga,
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!! :appla:

Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!

Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!

Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
:giusto: :giusto: GRAZIE GIAGUAR :giusto: :giusto:

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 23 mag 2011 21:40
da giaguar2
Come abbiamo sempre ripetuto io e Dave, i moduli aggiuntivi sono da evitare... Diffidate da chi con un modulo aggiuntivo dice di far guadagnare addirittura +52 cv :gren: :gren: :gren:

ginterista ne ha avuto la prova del nove provando l'auto con modulo aggiuntivo e con una rimappa ad-hoc. Non ci sono paragoni :metallica: :metallica:

Sono onorato dai tuoi complimenti, grazie tante ;)

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 23 mag 2011 22:11
da ginterista
...è il minimo!!!

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 24 mag 2011 00:29
da DaveDevil
come volevasi dimostrare... altro che modulo aggiuntivo!

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 24 mag 2011 13:25
da SpeCiaLBraVO
Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 24 mag 2011 13:41
da giaguar2
SpeCiaLBraVO ha scritto:Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
la mappatura è invisibile all'occhio se si apre il cofano.
Per riscrivere il tuo file originale e riportarla allo stato di fabbrica ti serve un semplice programmatore da 30 Euro e 28sec di attesa per la scrittura. :D

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 24 mag 2011 14:35
da DaveDevil
per il jtd è un po complicata la doppia mappa perchè ha una memoria da 2mb ma ad esempio per lancia delta e fiat coupe (rispettivamente 128k e 256k) sono in grado di fare anche una mappa per ogni marcia...

e comunque, se ti mandano in revisione straordinaria non è che si mettono a leggerti la centralina per controllare i dati eh...

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 24 mag 2011 16:49
da ginterista
SpeCiaLBraVO ha scritto:Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
con 30€ compri il galletto 1260 come ho fatto io ed in 28sec hai la mappa originale in aaltri 28sec hai la mappa ad-hoc forse impiegherai qualche minuto in piu per prendere il pc, accenderlo e collegarlo alla presa ma fidati non ti vanno via piu di 5 minuti fidati testato!!! :giusto:

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 26 mag 2011 12:05
da marchese
haha sono rimasto indietro,e bravo a ginterista,me lo avevi detto che volevi fare la modifica,giustamente adesso hai piu potenza e tutto i modo anche piu lineare,sono contento per te
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 26 mag 2011 13:14
da giaguar2
marchese ha scritto:haha sono rimasto indietro,e bravo a ginterista,me lo avevi detto che volevi fare la modifica,giustamente adesso hai piu potenza e tutto i modo anche piu lineare,sono contento per te
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh

Grazie mille, troppo gentile :love:

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 26 mag 2011 22:06
da mimmoyzf
Salve..chiedo a voi esperti la mia bravo 1.9 150CV con la rimappatura ha quanti CV arriverebbe?? :tongue:

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 26 mag 2011 22:21
da giaguar2
mimmoyzf ha scritto:Salve..chiedo a voi esperti la mia bravo 1.9 150CV con la rimappatura ha quanti CV arriverebbe?? :tongue:
Prova a chiedere a ginterista a quanti cavalli (approssimativamente) si trova adesso con la rimappa (anche lui ha un 150 cv di base).

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 26 mag 2011 22:27
da mimmoyzf
ginterista ha scritto:Ciao raga,
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!! :appla:

Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!

Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!

Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
:giusto: :giusto: GRAZIE GIAGUAR :giusto: :giusto:
ciao..quanti cavalli hai guadagnato circa con la rimappatura???

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 27 mag 2011 19:09
da ginterista
Penso di averne presi 30/35 in più col filtro un altro paio di cavallini dovrebbero esserci dovrei fare qualche prova a banco, ma ci vogliono dei quattrini, oppure provare con auto che abbiano quei cv e vedere come và!!!

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Inviato: 28 mag 2011 10:48
da giaguar2
ginterista ha scritto:Penso di averne presi 30/35 in più col filtro un altro paio di cavallini dovrebbero esserci dovrei fare qualche prova a banco, ma ci vogliono dei quattrini, oppure provare con auto che abbiano quei cv e vedere come và!!!
:giusto: