aiuto fusibile 20 a avviamento che salta

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giammgo
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aiuto fusibile 20 a avviamento che salta

Messaggio da giammgo »

salve a tutti ragazzi. Sono un fiero possessore di una bravo 1.6 con impianto metano landi renzo. Mi trovo in vacanza a circa 1000 km da casa e dopo il viaggio di andata effettuato senza alcun problema, la settimana scorsa la macchina dopo aver fatto un breve tragitto mare-casa, non si metteva più in moto, ovvero girava il motorino ma la macchina non partiva nè a metano nè a benzina. Chiamato un elettrauto della zona verificava la mancanza di corrente all'accensione e con carro attrezzi portavo la macchina presso la sua officina.
dopo 2 giorni circa mi riconsegnava la macchina dicendomi di avere sostituito il relè dell'accensione che si trova nel cofano motore.
Trascorsi 2 giorni circa nei quali la macchina sembrava andare bene il problema si ripresentava... solito elettrauto veniva e cambiava il fusibile da 20 a che si trova accanto al relè. Dopo esserne saltati 2 la macchina ripartiva e lasciavo la macchina allo stesso per risolvere il problema. Mi cambiava la pompa della benzina dicendo che molto probabilmente il problema era quello che faceva salrae il fusibile.
Dopo tre giorni nei quali nessun problema si manifestava, questo pomeriggio solito inconveniente. avendo visto come si faceva ed avendo il fusibile l'ho cambiato e la macchina è magicamente ripartita. sono tornato da tale elettrauto un po' adirato e questo mi dice che gli devo lasciare la macchina un po' di giorni perchè deve capire qual è il problema e deve farci un po' di km. oramai non mi fido assolutamente più di questa persona e siccome devo affronatre il viaggio di ritorno, vi chiedo se avete un'idea di quale possa essere il problema. grazie
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DaveDevil
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Re: aiuto fusibile 20 a avviamento che salta

Messaggio da DaveDevil »

Ciao!

da regolamento i nuovi iscritti dovrebbero presentarsi nela sezione "presentazioni". Comunque data l'urgenza e la distanza da casa ti rispondo ora....


Ti confermo che quell'elettrauto è un incompetente o un ladro,vedi tu come preferisci.

purtroppo da distanza è difficile venire a capo del problema senza strumentazione adeguata (almeno un tester bello grosso)

che fusibile è che salta? Avviamento o pompa benzina? Credo pompa benzina dato che dicevi che il motore di avviemento girava.

credo quindi che il problema sia la pompa benzina.

la maggior parte degli impianti a metano non va a spegnere la pompa della benzina quando usa il gas.

e la maggior parte della gente se ne va in giro con il serbatoio praticamente vuoto

succede quindi che, per grandi distanza (1000km hai detto tu stesso) la pompa benzina è in funzione, ma essendo a immersione dovrebbe venire raffreddata dalla benzina. Se il serbatoio è abbastanza vuoto questa si scalda e a lungo andare può danneggiarsi.

per l'avviamento a metano negli impianti c'è una procedura ben specifica da seguire, sicuro di farla correttamente?

riempi il serbatoio di benzina almeno fino a metà, se dà ancora problemi cambia SOLO la pompa prendendola da un autodemolizione. Va bene anche quella della fiat coupè, brava, marea, marengo, tipo e altre versioni a parte i modelli 5 cilindri e i turbo.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
giammgo
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Re: aiuto fusibile 20 a avviamento che salta

Messaggio da giammgo »

grazie daredevil. scusami ma purtroppo mi posso connettere solo riuscendo a captare wifi aperte.
la verità penso sia che tale elettrauto sia veramente un ladro...
come ho scritto la pompa della benzina me l'ha già cambiata nel secondo intervento.
forse stasera ho capito il problema....
in questi giorni mi capitava sempre lo stesso inconveniente... all'incirca 1 volta su 4 mi saltava il fusibile GIALLO da 20 ampere all'atto dell'accensione. mi ero comprato una bustina da 20 fusibili per poi portare l'auto dall'eletrauto di fiducia a parma una volta rientrato.
oggi però ho notato una cosa strana ovvero che il clacson non funzionava. una volta rientrato a casa ho aperto la scatola dei fusibili per sostituirlo. aprendo la scatola noto la mancanza di tale fusibile che guarda a caso è da 20 ampere.
allora mi è sorto un dubbio.... non è che magari l'elettrauto incriminato avesse usato il fusibile per mettere in moto la macchina???? Ho guardato sul manuale tecnico haynes che mi porto sempore dietro ed ho notato che i 2 fusibili al centro del vano motore sono da 25 ampere e 5 ampere.
Io sto continuando ad utilizzare quelli da 20 di colore giallo.
Penso proprio che questo sia il problema.
Mi confermate che il fusibile per la bravo 1.6 per la pompa di benzina è da 25 ampere?
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