la spesa non e cosi' eccessiva ,rimedio una eprom di una 1.6 dallo sfascio '' gratis '', compro il kit obd2 costa circa
90 euro e mi rifaccio il setaggio dei parametri. finito
e che c'e' vo'! ho gia scaricato il manuale, e tutto sul web, non e cosi' complicato come dicono tutti, oh poi magari
sbaglio qualche cosa, ma basta cancellare e rifare il code --l'importante e come a detto clatro l'estrazione e
l'inserimento -- tutto il resto lo fa' un programma (speriamo)
i valori che metto nel chip sono valori gia esistenti nel software;con parametri ottimizzati.
non devo provare parametri, cmque però continuo a cercare imput al riguardo prima di fare questo passo
io ho speso circa 300 di mappa ma me li sono già ripagati alla grande, cambiando la mappa e la coppia è cambiato pure lo stile di guida, a me nn serve + tirare i 5000 giri x avere spinta xkè tanto oltre nn ho + coppia mi basta arrivare ai 4000 e di conseguenza nn tirando + il motore come un assassino consumo di meno e vado tanto quanto prima se nn di +....risultato... son passato dai 340 km di un pieno in città a quasi 500 se mi impegno un pò, e in autostrada arrivo a sfiorare i 600 e direi che con un 1600 di 13 anni con 220mila km sono ottimi consumi... se poi ogni tanto ci mettiamo pure qualche bel pieno di vpower i km aumentano ancora.
dimenticavo aspirazione tornata strozzzata di serie e solo finale in marmitta
grandioso spago hai anche il code che hai utilizzato? o hai portato la macchina e hanno fatto tutto loro?
la mia macchina a 12 anni e mezzo 158.000km al momento fa circa 10km/lt. sul misto e non superando mai i 2500giri,
un vero e proprio furto.