Io direi che è ora che la fai un bel check all'elettrauto, per vedere di escludere problemi elettrici.
La centralina è spurgata?? Non è che hai aria nella centralina abs??
spia abs sempre accesa
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- DaveDevil
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Re: spia abs sempre accesa
l'errore significa che la centralina ha rilevato circuito aperto, quindi può trattarsi di falso contatto.
assicurati che la connessione elettrica sia a posto, il connettore si trova sul duomo della rispettiva ruota.
non c'entra nulla il lavoro di autoradio e cavi che hai fatto perchè il cavo del sensore passa insieme al tubo freno in metallo subito dalla ruota al vano motore, poi sale sul duomo, dove c'è il connettore (giallo o bianco) e successivamente va nel cablaggio della centralina, che è proprio là sotto.
di che anno è l'auto?
se è prima serie, dovresti avere il semiasse con la dentatura, e il sensore legge appunto questi denti per capire il movimento della ruota e comandare l'abs.
se è seconda serie, il semiasse non ha dentatura, e il sensore legge le variazioni magnetiche di una ruota fonica non ricordo se sempre sul semiasse o sul mozzo, in ogni caso queste centraline sono diverse e oltre a funzionare da abs funzionano anche da ebd, e questo può essere il motivo per cui senti entrare in azione la centralina anche con frenate lievi.
a questo punto potrebbe essere che facendo il lavoro hanno rovinato la ruota fonica, oppure tirato troppo qualche cavo.
infine potrebbe essere la centralina stessa
assicurati che la connessione elettrica sia a posto, il connettore si trova sul duomo della rispettiva ruota.
non c'entra nulla il lavoro di autoradio e cavi che hai fatto perchè il cavo del sensore passa insieme al tubo freno in metallo subito dalla ruota al vano motore, poi sale sul duomo, dove c'è il connettore (giallo o bianco) e successivamente va nel cablaggio della centralina, che è proprio là sotto.
di che anno è l'auto?
se è prima serie, dovresti avere il semiasse con la dentatura, e il sensore legge appunto questi denti per capire il movimento della ruota e comandare l'abs.
se è seconda serie, il semiasse non ha dentatura, e il sensore legge le variazioni magnetiche di una ruota fonica non ricordo se sempre sul semiasse o sul mozzo, in ogni caso queste centraline sono diverse e oltre a funzionare da abs funzionano anche da ebd, e questo può essere il motivo per cui senti entrare in azione la centralina anche con frenate lievi.
a questo punto potrebbe essere che facendo il lavoro hanno rovinato la ruota fonica, oppure tirato troppo qualche cavo.
infine potrebbe essere la centralina stessa
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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